Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grosso problema con catena.....domanda x meccanici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eh no, la falsa maglia ha senso di esistere in quanto tale, se devi ribadire usi una maglia tradizionale.
    Vorrei capire a questo punto se quindi si intendeva maglia con molletta (falsamaglia) o semplicemente una maglia ribadita.

Comment

• Font Size
      A me avevano montato la falsa maglia con molletta su R6. La molletta era stata fissata con silicone
      Ovviamente dopo poco si ? aperta e sono rimasto piedi
      L' ho sostituita con una ribattuta e non ho pi? avuto problemi

Comment

• Font Size
        anche la maglia ribattuta ? detta falsa maglia ... cmq in effetti potrebbe non capirsi se era ribadita o a molletta..

Comment

• Font Size
          Originally posted by sunme View Post
          anche la maglia ribattuta ? detta falsa maglia ... cmq in effetti potrebbe non capirsi se era ribadita o a molletta..
          questo lo ignoravo, dato che alla fine una maglia ribattuta ? a tutti gli effetti una maglia della catena come un altra.

Comment

• Font Size
            comunque mo son curioso di sapere come era sta falsamaglia

Comment

• Font Size
              Bè è solo questione di intendersi... comunque dalla foto si vede che era una maglia da ribattere, non con molletta! Che in effetti su un gsxr 1000 che gira in pista mi sembra un po' tanto azzardato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ste80ge View Post
                B? ? solo questione di intendersi... comunque dalla foto si vede che era una maglia da ribattere, non con molletta! Che in effetti su un gsxr 1000 che gira in pista mi sembra un po' tanto azzardato.
                a me invece sembra una maglia con molletta, il perno sembra lunghetto... attendiamo l'autore del post

Comment

• Font Size
                  ? a ribattere...

Comment

• Font Size
                    quindi una maglia normalissima.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pedrosa View Post
                      salve
                      il problema ? che il meccanico di mio fratello ha montato su catena passo 520 della DID una falsamaglia della triple s .....su un gsx-r 1000 K1......il fatto ? che sabato " 17 "al Mugello proprio in pieno rettilineo di 6? gli si ? strappata la falsamaglia montata un paio di giorni prima e con appena 10 giri.....il meccanico dice che era compatibile con tale catena perci? lui non centra niente (per telefono il giorno stesso).....ma si ? rotta....perci? la mia domanda ?.....qualcuno s? e conosce questa "triple s" ?? ? compatibile con quella della DID ???

La ciliegina della torta ? stata che luned? successivo mio fratello altamente incavolato ? andato a farglielo presente...la sua risposta ? stata.....non te l'ho data io ...non te l'ho montata io perci? sono cavoli tuoi.....ora ? anche stupido a dire cos? ...perch? c'era gente quando ha fatto il lavoro.

Ecco alcune foto.........

Sei sicuro che sia a ribattere? perch? dalla foto con la falsa maglia si vede un usura tipo sfregamento nell'intorno del pernetto rimastoo come se la catena fosse passo 520 e la falsa maglia 525/530, in questo caso ci sarebbe stato gioco assiale che con la spinetta/molletta chiamiamola come vi pare che oltre allo sfregamento potrebbe aver causato la rottura.

Se invece sei stra sicuro che era a ribattere e l'hai vista con i tuoi occhi allora non ? stato assolutamente fatto bene il lavoro e chiederei i danni al meccanico incompetente ( e ce ne sono tanti...troppi..)

Comment

• Font Size
                        non ti ha fatto una ricevuta o uno scontrino per poter dire che è stato lui a fare il lavoro?non hai testimoni del fatto?se si fagli passare un po' di guai...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Motosan View Post
                          Vedendo come è stato ribadito il perno rimasto direi che quel meccanico è un po'.....lasciamo perdere.
                          Più che ribadito quel perno a me sembra solo bulinato.
                          Si vede che l'attrezzo che ha usato è uno di quelli che vendono alla sagra di o'bei o'bei.

Una volta schiacciato il perno con l'attrezzo si deve sempre martellare un po' la testa del perno per creargli un po' di "capocchia" e qui si vede che proprio non è stato fatto.
                          Fortunato a non avere danni per se' ed anche per la moto (di solito il carter si sfracella...)
                          Ecco bravo ... mi pare che non ci sia molto da aggiungere .....
                          La marca (che non conosco) o la misura NON c'entrano un Kaxxo !

Che faccia tosta il Mekka a dire che non ha fatto il lavoro ... però almeno è sincero ... pk effettivamente il lavoro di ribaditura non l'ha fatto

Andrea, la falsa maglia da Ribadire infatti è molto simile alle maglie normali, ma in testa ai perni c'è un materiale differente .... leggermente + dolce (morbido, non meno zuccherato ) ... in modo da permettere di essere aperto e chiuso + volte senza rovinarsi o creare danni ....
                          Volendo si puo usare anche una maglia normale, che però rischia di rompersi smontandola ed è molto + dura da ribadire (rischiando a sua volta di incrinarsi e rompersi dopo) ....

Lo sforzo assiale non è tantissimo, mentre quello longitudinale ... stirando la catena fa uscire di sede la molletta ... per questo motivo non andrebbe mai usata se non per piccole cilindrate ....

PS: Come minimo dovrebbe chiedere scusa, fustigarsi e ripagare catena e danni (non morali che non c'è prezzo) altrimenti .... segui il consiglio del Fagiano ....
                          Last edited by Mr.Molla; 29-03-07, 16:59. Reason: PS

Comment

• Font Size
                            niente ricevute o scontrini....per questi lavori non se ne parla....comunque oggi dopo varie discussioni ....prima ha negato di aver fatto il lavoro come al solito....poi successivamente ha detto che pensava che una falsamaglia equivalesse l'altra....comunque la cosa che f? pi? rabbia ? che non vuole ammettere di aver sbagliato...i testimoni ci sono...ma non andranno mai contro al loro amico....perci? mio fratello s'? rassegnato...per ora.... comunque abbiamo cambiato meccanico.......meglio tardi che mai.....ora andiamo da uno che segue un team ....almeno questo sembra che sappia il fatto suo

Comment

• Font Size
                              Ti faccio i miei auguri a te e tuo fratello che ora vi troviate meglio,azzo ma che comportamenti di m.......a

Comment

• Font Size
                                Non sono un esperto,..e il post di molla è esauriente per l'argomento,..ma ho voglia di scrivere,..dal momento che abbiamo fatto una catena per r1 in casa con martello senza problemi,..

Per me anche una ribaditura con martello e bulino se fatta con mestiere,..o un minimo di pratica,... non crea problemi. Chiaro che è meglio con l'attrezzo, ..ma se la ribadisci con martello e bulino si crea una capocchia perfetta (che in foto non si vede perchè non è stata ribadita) che sigilla la maglia di brutto. Magari se si martella troppo forte si rovinano gli or ma non molla,...lì il perno è libero!

Comment

X
                                Working...
                                X