Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni in Strada! Sono Necessarie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ho sbagliato
    Last edited by Mr.Molla; 31-10-06, 14:36.

    Comment


    • Font Size
      #17
      A casa propria guidano tutti fluido e veloce, ma quando ogni curva ? un'incognita, devi adattarti ad ogni frangente ed avere una moto che te lo permetta.

      Anche in pista molti fanno i fighi perch? girano al Mugello in 2,05 (Gran Tempo), ma a Misano girano in 1,50 tempo solo discreto. Ovviamente per gli stradali.

      Comment


      • Font Size
        #18
        PRIMA STORIELLA

        Nel 1995 uscivo con la mia motina sui passi di casa mia e nel gruppo di scalmanati c'era un ragazzo piccolino di nome Antonio e di cognome Carlacci che era veramente fuori di testa guidava da paura cercava i cordoli immaginari per strada le traiettorie migliori e altro ancora , un giorno un concessionario lo ha portato in pista e poi pian piano ? arrivato a fare il mondiale SS ecc. ecc.
        Questo ragazzo una volta provata la pista non ? tornato pi? in strada forse perch? si era reso conto di essere stato miracolato , certo ? che all'epoca quando guidava forte e vi dico forte ( lo sa bene chi lo conosce ) aveva delle sospensioni Aftermarket che comunque lo aiutavano nella sua assurda logica follia .

        SECONDA STORIELLA

        C'era una volta un signore che amava la moto ,ma non quella da strada , scomode e cattive ma amava i modelli comodi che consumavano poco e che lo proteggevano dal vento , usava l'auto come io uso la moto cio? mai e amava fare il giretto in compagnia della moglie almeno di 600 km per sgranchirsi le gambe , dopo molte moto ha comprato la moto da maturit? la sognata B.M.W. con miriade di accessori ultraterreni che farebbero invidia ad una moderna berlina , il problema che questo signore e non si rendeva capace perch? accadesse che quel sogno della sua vita lo portava a casa stanco , con la schiena che gli faceva male e la moglie che si allontanava sempre pi? dalla passione del marito , un giorno l'ho conosciuto quasi per caso mentre prendevo un caff? e lui che si toccava i reni e si lamentava del dolore dopo soli 200km della sua moto , gli ho parlato l'ho invitato da noi e gli ho fatto provare due sospensioni tarate per l'utilizzo in compagnia della sua consorte , la storia si ? conclusa che il mitico Gianni oggi continua a scendere dalla moto solo per fare il pieno e ogni volta che prende il caff? vicino casa mia me lo offre........

        Comment


        • Font Size
          #19
          E.... tutte le vie di mezzo, con un solo comune denominatore:

          Sospensioni performanti ! e Sicure!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by 237
            cacola che avevo anche le gomme di serie: Dunlop D207 (due blocchi di marmo )
            capperi...
            stai semrpe attento, per?..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by 237
              io ora ho il GSX-R600 equipaggiato WP, quindi s? di cosa parlo
              nooo... ti prego, adesso non mettiamo in mezzo anche le WP..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by sebastian
                nooo... ti prego, adesso non mettiamo in mezzo anche le WP..
                WP ? gi? in mezzo (Andreani fino ad un anno f? era l'importatore)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io in strada prima di fare il botto non sono mai andato piano, specialmente nella sella chianzutan, dove fanno gare in salita...li' sfido chiunque ad andare piano, ci sono delle curve in parabolica per dire...marciapiedi colorati stile cordolo e balle di paglia sui guard rail...
                  Nonostante cio' con la mia moto mi sono sempre trovato bene con l'assetto di serie. Sicuramente c'? qualcuno che su quella strada corre piu' forte di me , ma io personalmente ho riscontrato i problemi delle sospensioni di serie a noi tutti noti solamente una volta messe le ruote in pista...in strada MAI.
                  Quindi credo che per una guida anche mooolto allegra in strada le sospensioni di serie sulle ATTUALI moto sportive siano decisamente soddisfacenti...
                  l'unica miglioria da fare sarebbe semmai l'ammortizzatore di sterzo, stop...
                  Tuttavia credo che migliorare le sospensioni di serie non puo' che far bene, anche in strada, ? sempre una sicurezza in piu' (ma stiamo proprio guardando il pelo nell'uovo )...? certo poi che uno non puo' andare a girare in strada con il setting da pista che poi si ammazza alla prima buca che prende
                  Last edited by IlNanni; 31-10-06, 16:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ciao Nanni scusami ma vorrei farti presente visto la moto che tu hai Kawasaki ZX 6 , una puntualizzazione.
                    La Kawasaki ZX 6 ? la giapponese di riferimento come sospensioni , poich? esce di serie con un set-up molto vicino al Racing ( in questo caso chiedo la conferma da MR MOLLA ) e sicuramente non hai grandi necessit? di irrigidire la moto quando al contrario per uso prettamente stradale e tranquillo la tua moto di solito va ammorbidita.
                    Lo stesso vale per il Kawasaki ZX 10 2006.


                    Ciao

                    Roberto Aloi - Andreani Group

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Si ma le sospensioni alla fine sono analoghe a quelle montate sulle altre 600, ne piu' ne meno...sono piu' chiusi i registri e basta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mi sa che non conosci bene le sospensioni delle altre moto ..
                        La tua moto ha sul mono posteriore una molla k 100 , considera che la ultima R6 ha di serie una K 90 , Suzuki 85 K , solo Honda che ha un leveraggio particolare una 110 che corrisponde ha una K 90 ...
                        Non ? tutto uguale...

                        Ciao

                        Roberto Aloi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          D'accordo, ma la costante di rigidezza della molla mica ? indice di buona sospensione o no ?
                          io che peso 90 e passa kg mi trovo bene, uno che pesa 60 magari no
                          La forcella che io sappia ad esempio non ? la medesima showa da 41 montata anche su gsxr e cbr ?
                          Last edited by IlNanni; 31-10-06, 17:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Nanni... credo che loro lo sappiano se una sospensione e buona o no

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Nanni non si sta parlando di qualit? negativa o no , si sta discutendo che di serie la tua moto ? molto rigida ...
                              La fork del kawasaki ? un'altra storia rispetto Suzuki e Honda .
                              La suzuki monta una molla K 82 , Honda K85 ,Kawasaki K90 al di fuori che la taratura del Kawasaki ? sicuramente la pi? frenata in compressione ed in estensione.........
                              E' ancora tutto uguale?

                              P.S.

                              Dai MR.Molla esprimiti anche tu in merito..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                comunque credo intenda come assetto, non come costruzione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X