Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni in Strada! Sono Necessarie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni in Strada! Sono Necessarie?

    Facciamola qua la discussione !

    Originally posted by creg
    Mi permetto di contestare al signor MR. MOLLA e a chiunque la pensi come lui, il fatto che sui passi di montagna le sospensioni vengano massacrate come in pista. Il giorno che vedr? in strada fare un curvone tipo carro o arrabbiate o biassono, allora mi ricreder? su quanto detto. Inoltre nn lavorerei mai come sospensionista per chi mi chiede una sospensione per andar forte in strada, dato che se vuole accopparsi io non lo aiuto, grazie.
    Originally posted by MiKiFF
    Creg ke axxo di intervento ??!?

    Originally posted by abezze
    E come non Guotarti bravo CreggONE
    Magari facciamo anche una misurazione della temperatura dell'olio di un mono e di una gomma in temperatura in strada e vediamo la differenza tra una sospensione che lavora in strada e una in pista....

    Un mono di serie jap in strada non perde vistosamente efficacia come invece in pista dopo alcuni giri per surriscaldamento.
    Originally posted by Mr.Molla
    PS: Creg, ho detto che molti vanno in strada come all'isola di man, non che in strada hai bisogno sospensioni da Carro etc. Leggi bene! Ho scritto anche che devono assorbire le asperit?, e st? tentando di far capire la differenza tra sospensione da strada e da pista, quindi grazie Mikiff e non grazie ad Abezze.... ti devo aver fatto qualcosa di male, visto che sei di Monza perch? non vieni a trovarmi?
    Originally posted by chef
    Forse non verranno massacrate come in pista, ma di sicuro su certi passi le sospensioni originali vanno in crisi... sia il mono sia la forcella!!

    E perch? no? Al contrario lo aiuteresti a correre pi? in sicurezza.
    Originally posted by 237
    Io fino ad un paio d'anni fa ero sempre alle Coste (SP237),
    ma ti assicuro che andare forte l? e in pista sono cose completamente diverse

    (e l? andavo)
    Originally posted by chef
    Su questo siamo tutti d' accordo, ma si parla di mandare in crisi o meno le sospensioni.
    Originally posted by racing1975
    secondo me si sta uscendo dal seminato , le sospensioni messe a punto sono importanti sia in pista che in strada , avete mai visto in un curvone autostradale una moto " pompare ", io si e sicuramente non si ? tanto sicuri o felici di guidare una moto in quel momento , non parliamo di piloti del TT ma comuni mortali , molte volte e ribadisco molte volte si vedono moto con 20000 , 30000 km che hanno il mono scoppiato e quando gli chiediamo ma una revisione? risposta : ma a me se le saldano le sospensioni non cambia nulla... certo ? che la nostra opinione ? che gome, sospensioni e freni sono meglio di 190 CV alla ruota..
    Originally posted by sebastian
    io non generalizzerei cos? le ciclistiche delle moto (meno quelle attualissime) possono essere messe in crisi anche in strada
    Originally posted by 237
    Se si guida fluidi (che non vuol dire andare pi? piano) ti assicuro che ? molto difficile
    Intanto 237, se guidi fluido vai piano! ?.. fermi fermi
    Guidare fluido vuol dire far correre la moto, quindi entrare forte, stare in appoggio con una certa velocit? e uscire accelerarando progressivamente.
    In pista cos? vai forte, in strada o sei un pazzo che entri forte in una curva cieca o vai piano.

    Sto provocando ! Eccolo subito.

    Originally posted by 237
    Credo sia impensabile andare forte su strada spigolando le traiettorie (tirare le staccate e aprire il prima prima possibile), allora si che si diventa un rischio per s? e per gli altri come diceva Mr.Molla...

  • Font Size
    #2
    mr molla sei daccordo sul fatto che molti se non la maggioranza sottovaluta l'importanza delle revisioni delle sospensioni anche per un utilizzo stradale?

    Roberto Aloi -Andreani Group

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo Racing, ma quello che mi fa pi? ridere ? che molti comprano impianti frenanti da mondiale e hanno forcelle che vanno a pacco gi? con quelli di serie, e poi cercano tutti i CV del mondo, senza riuscire a scaricare a terra quelli che hanno di serie.

      PS: Revisione fa molto idraulica, diciamo Sistemazione!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Revisione intendo almeno un cambio dell'olio....tenute sia per mono che fork..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla
          Intanto 237, se guidi fluido vai piano! ?.. fermi fermi
          Guidare fluido vuol dire far correre la moto, quindi entrare forte, stare in appoggio con una certa velocit? e uscire accelerarando progressivamente.
          In pista cos? vai forte, in strada o sei un pazzo che entri forte in una curva cieca o vai piano.

          Sto provocando ! Eccolo subito.
          Secondo te andavo piano?








          In 4 anni non ricordo che abbia mai fatto da tappo a qualcuno (ma neanche di avere mai invaso la corsia opposta),
          c'? anche da dire che quella strada potrei farla a occhi chiusi (ero l? tutti i fine settimana )
          Last edited by 237; 31-10-06, 13:45.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qualcuno mi risponde di l? a proposito della frenatura idraulica progressiva???

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me in strada si rischia quando si fa l'opposto,
              ovvero si spigolano le traiettorie
              Last edited by 237; 31-10-06, 13:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by racing1975
                mr molla sei daccordo sul fatto che molti se non la maggioranza sottovaluta l'importanza delle revisioni delle sospensioni anche per un utilizzo stradale?

                Roberto Aloi -Andreani Group
                Vero qui si parla di sicurezza.

                237 dice che in strada non si fanno le staccate come in pista vero.........

                in strada ti capita di dover fare una staccata pi? violenta che in pista......

                quando?

                quando qualcuno ti taglia la strada e non stai a pensare devo staccare a 150 o 200 metri ma pensi MERDA!!!!!!!!

                Se incontri qualcuno che arriva in senso contrario e che "spigola" le traiettorie come pensi di buttar su la moto schivare lo str...zo fargli il dito e riprendere la tua strada, seppur con il cuore in gola, se non hai una moto che ti permetta di "correggere" la traiettoria (cosa resa pi? semplice con sospensioni a punto)

                E cos'? possono essere portate decine di esempi.....

                Sbraso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque inizialmente avevo portato il mio esempio perch? Mr.Molla paragonava la SP237 (Coste) ad una pista (che invece sono cose assolutamente diverse), non per dire se le sospensioni di serie possano andare bene o no su strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 237
                    Secondo te andavo piano?





                    vabb?, non vale.... con quello scorengino cosa vuoi mettere in crisi le sospensioni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by racing1975
                      mr molla sei daccordo sul fatto che molti se non la maggioranza sottovaluta l'importanza delle revisioni delle sospensioni anche per un utilizzo stradale?

                      Roberto Aloi -Andreani Group
                      io dico che molti, se non la maggioranza, non ha mai provato qualcosa di diverso dalla produzione di serie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sebastian
                        vabb?, non vale.... con quello scorengino cosa vuoi mettere in crisi le sospensioni...
                        cacola che avevo anche le gomme di serie: Dunlop D207 (due blocchi di marmo )
                        Last edited by 237; 31-10-06, 14:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 237
                          Comunque inizialmente avevo portato il mio esempio perch? Mr.Molla paragonava la SP237 (Coste) ad una pista (che invece sono cose assolutamente diverse), non per dire se le sospensioni di serie possano andare bene o no su strada
                          Perch? mi mettete in bocca parole che non ho detto!

                          Ho detto che c'? chi la usa come una pista, ma sapete leggere?

                          La spigola mi piace al sale. :-)

                          Io in strada entro in curva relativamente "piano", e appena vedo cosa c'? dietro alla curva SPALANCO, se ho visuale anche prima della corda, non sono sporchissimo (da quando ho le sospensioni) ma guidare pulito o fluido ? un'altra cosa!
                          Last edited by Mr.Molla; 31-10-06, 14:27.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sebastian
                            io dico che molti, se non la maggioranza, non ha mai provato qualcosa di diverso dalla produzione di serie
                            io ora ho il GSX-R600 equipaggiato WP, quindi s? di cosa parlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla
                              Perch? mi mettete in bocca parole che non ho detto!

                              Ho detto che c'? chi la usa come una pista, ma sapete leggere?

                              La spigola mi piace al sale. :-)

                              Io in strada entro in curva relativamente "piano", e appena vedo cosa c'? dietro alla curva SPALANCO, se ho visuale anche prima della corda, non sono sporchissimo (da quando ho le sospensioni) ma guidare pulito o fluido ? un'altra cosa!
                              Hai ragione, ho interpretato male io,
                              in effetti c'era, soprattuto chi veniva da fuori, qualcuno che per andare forte doveva invadere l'altra corsia e stupidate del genere... ma poi prendeva ancora la paga da noi che eravamo sempre su e (qui ribadisco) guidavamo fluidi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X