Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Falsa maglia o maglia ribadita?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by spettinato
    non ? che te l'han montata al contrario?
    guarda nn voglio manco saperlo, gli ho dato 25 euro proprio perch? nn volevo farlo da solo.. ma da quel che ho capito, d'ora in poi i meccanici, la mia moto, non la vedono manco per metterci il lucidalabbra!

Comment

• Font Size
      magari hai usato questo:

Slip fit link type 26

This connecting link, although easier to be installed, does not offer the same safety level as a press fit link or a rivet link. For this reason it is recommended not to use a slip fit link for motorcycles having a displacement over 250 cc.
      prima avevo messo il Press fit link type 42

cmq in pista ? molto sollecitata e starei dalla parte della ragione anche col 125 io

Comment

• Font Size
        foto foto?! cmq sta catena era montata su una moto del challenge... quindi dubito che fosse cos? scarsa....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman
          Ottimo resoconto.... Ma ti potrei mostrare catena ben + resistenti di quelle per le moto spezzate non sulla falsamaglia ma sulla catena.... Sollecitate a coppie e potenze ben maggiori di quelle di una moto.
          Quello che riportano sul sito regina mi fa sorridire anni fa quando un amico triturava le loro catene sul suo 888 sp gli stessi personaggi assicuravano ben altro

Anche a me ? successo due volte di strappare la catena con l'888, ma ho poi scoperto che succedeva a causa di una specie di mezzaluna di acciaio che veniva messa attorno al pignone per evitare proprio che la catena sfondasse il carter in caso di rottura della stessa. Succedeva per? che la catena in fase di rilascio andasse a strisicare contro sto lamierino andando a 50.000 gradi e indebolendosi.

Per inciso io sull'888 ho sempre usato la falsamaglia, ma ora con la Fattoria mi sa che non rischio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman
            Ottimo resoconto.... Ma ti potrei mostrare catena ben + resistenti di quelle per le moto spezzate non sulla falsamaglia ma sulla catena.... Sollecitate a coppie e potenze ben maggiori di quelle di una moto.
            Quello che riportano sul sito regina mi fa sorridire anni fa quando un amico triturava le loro catene sul suo 888 sp gli stessi personaggi assicuravano ben altro
            siamo daccordo, la teoria ? una cosa, la pratica ? ben altra cosa.
            Anche perch? i fattori che entrano in gioco su una moto sono molti, a partire dallo stile di guida fino alla manutenzione....
            Regina? Solo perch? la compro a metri e la pago poco, altrimenti da me non vedrebbe una lira...
            Ho visto Rk su moto 1000 cm3 fare tranquillamente pi? di 30000 km, non mi ? mai capitato di vedere una cosa analoga con le regina...

Comment

• Font Size
              Il mecca che mi aveva cambiato la catena sul thundercat mi disse che lui non usava assolutamente pi? la falsamaglia da quando and? in causa con la DID per 2 catene rotte.

Comment

• Font Size
                Nel challenge 125 e 250 si usavano tranquillamente catene con falsamaglia e goccino di pasta rossa,ovvio che su un 600 in su.....non so,non mi fido....

Comment

• Font Size
                  cimo, sulla mia mi sono dimenticato di metterci la pasta nera... doh!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250
                    cimo, sulla mia mi sono dimenticato di metterci la pasta nera... doh!!!
                    Ma poi con la soluzione "d'emergenza" di sabato???? tiene o hai gia' rismontato tutto??

Comment

• Font Size
                      poi l'ho provata li a rekkia, ma il carbu ha ricominciato a pisciare.. quindi nn saprei...

Comment

X
                      Working...
                      X