Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi di riferimento a Franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by EvilJoker
    Io dico che senza traffico, un po impossibile in quella pista :d al 42 ci si arriva subito senza girarci un gran che...potrei arrivarci pure io che son tutto tranne che manico!! Andare sotto beh sarebbe bello
    ah si certo.. mi ci vedi a girare in 42???

Comment

• Font Size
      Originally posted by EvilJoker
      Io dico che senza traffico, un po impossibile in quella pista :d al 42 ci si arriva subito senza girarci un gran che...potrei arrivarci pure io che son tutto tranne che manico!! Andare sotto beh sarebbe bello

Che ci si arrivi posso essere d'accordo con te.

Ma il "subito senza girarci un gran che..." mi lascia un p? perplesso

Comment

• Font Size
        guarda...l'unica è provare e poi ci dite...

Comment

• Font Size
          Beh nel mio piccolo...ci sono stato un pomeriggio...moto nuova mai guidata,pistino nuovo, cambio rovesciato da assimilare, gomme non vecchie deppiu...44.3...senza mai sfruttare poi tutta la pista...x via di gente un po piu lenta che usava le traiettorie giuste :-p quindi direi che si puo fare

Comment

• Font Size
            Si..si che si possa fare sono d'accordissimo con te e ti faccio i complimenti per il tuo tempo (dico davvero) ma nel mio piccolo credo che in quel tracciato si arrivi al proprio limite molto in fretta. Lo dimostrano i tempi non molto differenti tra il più bravo e il meno bravo.
            Mi spiego meglio: Ho provato a prendere i tempi di chi girava prima di entrare e ho visto che la media era tra 44/47 e poi c'era chi girava forte: 42, in altri circuiti c'è molta più differenza di tempi tra i vari "piloti"....(spero di essermi spiegato :-)

Le prime due curve le puoi fare più o meno forte di altri ma non c'è poi tutta questa differenza, ne sono quasi sicuro perchè in quel tratto non ho trovato poi tanti che mi davano un secondo a curva.Non ci sono ancora tratti tecnici dove il vero manico può fare la differenza.

In più dalla esse in poi secondo me conta tanto la forma fisica. Personalmente lavorare sulle pedane cosi, ogni 47 secondi, mi ha sfiancato dopo 5 giri.
            Io arrivo da un'intervento alla spalla e da una inattività lunga e questo non mi ha certo aiutato.

E' un giudizio personale e da modesto pistaiolo e posso anche sbagliarmi ;-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke
              se sei dell'idea che girando 20-30-40 volte su quella pista riusciresti a togliere 10 secondi dal tuo tempo buon per te e te lo auguro, secondo me per farlo ci vuole il manico e quello non ti viene solo girando tanto su una pista, magari fosse cos? facile
              secondo me il 42 ? fattibile girando tanto per uno che gi? ha un buon passo (44/45 ad esempio).. personalissima opinione eh
              sempre che nel post in cui hai scritto il tuo tempo tu non stessi scherzando.. allora ? tutt'altra cosa
              L'altra volta ho girato davvero in 51,ma il tempo non conta: ? la prima volta che uso la moto,non ho staccato neanche una volta,non ho piegato neanche un p?,volevo solo cercare di capire qualcosa di questa splendida 600 (prima avevo un 125 che l'anno scorso ho usato 4 volte),cos? ho sprecato il primo turno perch? l'assetto era incredibilmente sbilanciato,davanti morbidissimo e dietro duro (tutto di molla),del tutto inguidabile,la moto troppo sovrasterzante,e al secondo dopo aver indurito davanti la moto andava sufficientemente bene ma cmq ho voluto andare con grande calma,cercando solo traiettorie pulite per dare bene il gas piegando pochissimo e frenando anche meno.
              Sabato mattina sono ad adria ad impratichirmi un altro p?,sempre senza forzare visto che ho guidato la moto in tutto mezz'ora.

Comment

• Font Size
                Ieri sono andato a vedere i test del team Bertocchi con Battaini:
                stavano provando la moto nuova, quindi faceva solo 3 o 4 giri e poi rientrava ai box
                da quel che mi è sembrato non tirava tantissimo, ma girava sempre in 40

tra l'altro ho visto il nuovo tornante che sostituirà il tratto lento (non è ancora asfaltato, ma si vede già bene la traccia) e sembra un bel tornante veloce
                Last edited by 237; 11-04-06, 08:17.

Comment

• Font Size
                  Caxxo Simo potevi chiamarmi a vedere il Batta....

Comment

• Font Size
                    credevo eri gi? nel periodo superimpegno!

tra l'altro eravamo l? neanche in 10 a vederlo e quindi si poteva scendere tranquillamente nel box...

Comment

• Font Size
                      Ciao Raga c? qualcuno sabato 15/04 al Franciacorta, io ci vado per la prima volta a rodare la moto...

Comment

• Font Size
                        Azz oggi ho fatto 3 turni, il pezzo definivo è una figata, non vedo l'ora finiscano i lavori ...

Comment

• Font Size
                          Bene bene io sono sicuramente lì il 19 del prossimo mese,ma forse anche prima

Comment

• Font Size
                            Originally posted by grazio85
                            Bene bene io sono sicuramente l? il 19 del prossimo mese,ma forse anche prima
                            Mi fai sapere quando prima ?

Comment

• Font Size
                              Ne parliamo dopo l'esame del 19(mercoledì questo)?
                              Magari ci facciamo una mezza col Club franciacorta...un pomeriggio?
                              Devo ancora sistemare i freni poi mercoledì mi arrivano le gomme nuove il 20 mi metto subito sotto e in 2-3 giorni faccio tutto...però dovrei portare la gsx in officina a Borgosatollo da un mio amico che ha la macchinetta per spurgare bene l'impianto davanti.
                              Ci metto le carbon lorrain che ho a baita,cambio l'olio (dot 4 o 5.1? il Ricci dice sempre e solo 5.1...boooo) spurgo fatto bene,voglio proprio vedere se ha ancora il coraggio di non frenare.
                              Poi mollo ancora un pelo il precarico del mono (ancora un cicinino sovrasterzante),metto le sc2 sc2 (pro)
                              E la moto è a bolla.
                              Last edited by grazio85; 16-04-06, 10:03.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by grazio85
                                Ne parliamo dopo l'esame del 19(mercoled? questo)?
                                Magari ci facciamo una mezza col Club franciacorta...un pomeriggio?
                                Devo ancora sistemare i freni poi mercoled? mi arrivano le gomme nuove il 20 mi metto subito sotto e in 2-3 giorni faccio tutto...per? dovrei portare la gsx in officina a Borgosatollo da un mio amico che ha la macchinetta per spurgare bene l'impianto davanti.
                                Ci metto le carbon lorrain che ho a baita,cambio l'olio (dot 4 o 5.1? il Ricci dice sempre e solo 5.1...boooo) spurgo fatto bene,voglio proprio vedere se ha ancora il coraggio di non frenare.
                                Poi mollo ancora un pelo il precarico del mono (ancora un cicinino sovrasterzante),metto le sc2 sc2 (pro)
                                E la moto ? a bolla.
                                Ok, allora vedr? di rodare le slick , fammi sapere via cell. quando hai deciso di andare, intanto buona pasqua

Comment

X
                                Working...
                                X