Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per limare sliders

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Perch? devi grattare le saponette ?

    Quelle servono solo come segnale ... quando le sfiori hai un'indicazione dell'inclinazione della moto . A te che serve grattarle ?
    Perch? fa figo girare con le saponette grattate.

    Meno figo quando vai al negozio a comprale

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by biondob View Post
      Perch? fa figo girare con le saponette grattate.

      Meno figo quando vai al negozio a comprale
      Bravissimo dopo le prime volte in pista le grattugiavo come il formaggio gi? a spingere come un cretino poi le ho finite e quando ho visto quanto costavano da tirchio quale sono ho iniziato alzarle appena sento che strisciano.

      Comment


      • Font Size
        #18
        E' molto una questione di posizione in sella, oltre a un minimo di velocit? in curva, che naturalmente ? necessaria.
        Non guidare preoccupandoti di grattare le saponette, deve venire come risultato senza cercarlo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Perch? devi grattare le saponette ?

          Quelle servono solo come segnale ... quando le sfiori hai un'indicazione dell'inclinazione della moto . A te che serve grattarle ?
          bho...un po di soddisfazione ...d'aver avuto il segnale

          Comment


          • Font Size
            #20
            prender? in considerazione il corso!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mery636 View Post
              prender? in considerazione il corso!!
              ottima scelta e grattata assicurata

              Comment


              • Font Size
                #22
                io direi.. come non grattarla ...visto quello che costano ahahahah

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mia esperienza :
                  Dopo le prime 3/ 4 volte che andavo in pista , avevo iniziato a prendere confidenza con il mezzo all'interno del circuito e cominciavo a sfogarmi ... Pensavo : mamma mia come sono fuori in curva ...mi butto fuori come una campana.
                  Purtroppo sono corto, troppo corto, non riuscir? mai a grattare, dovrei spianare troppo la moto
                  Vedevo i miei amici, che con moto verticale e aprendo il ginocchio, uscivano come una gru e me ne convincevo di pi? .
                  A fine giornata mi convinco ad acquistare le foto che mi hanno fatto e prendo 2 sberloni !!!

                  Su una delle curve in cui mi sentivo di essere nella stessa posizione dei piloti di moto GP avevo la moto semi dritta e io sporgevo con mezza culatta moooolto scarsa.

                  La volta successiva ho trattato la saponetta destra e viaggiavo in curva con questa espressione mentre altri motociclisti mi sorpassano all'estero in tutta scioltezza
                  Non me ne fregava niente, la sensazione era troppo bella

                  Ebbene, credo che vi sia una morale, una foto fatta da un professionista, dalla giusta angolazione, in pista ? pi? propedeutica che mille parole sprecate.
                  La foto ? impietosa, ma ti mostra la reale differenza , tra quello che credi di fare e quello che fai realmente.
                  Last edited by Bipbip; 22-10-17, 15:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io invece ho il problema opposto, a destra le consumo benissimo, a sinistra invece le mangio troppo, questione di posizione in sella sicuramente, ma sono concentrato e non me ne rendo conto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Bisogna vedere se non giri in piste con un numero maggiore di curve a sinistra

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Vendo saponette usate.... vari colori e materiali disponibili.... e varie grande di asfalto..

                        Lara.. daje.. grattate? Non hai amici o moroso con moto che ti trainino e ti facciano slimazzare?

                        Le gomme le chiudi? Almeno dietro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ? daiii Mito ... Se ? una di quelle giuste, non glie ne frega niente di indossare saponette limate da altri ... e io sono certo che ? una giusta

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mery636 View Post
                            prender? in considerazione il corso!!
                            ?

                            Gi?, grattare la saponetta ? solo una conseguenza data una corretta posizione in sella ed da una adeguata velocit? di percorrenza.

                            Considerando che in circuito praticamente tutti sono in grado di tenere una velocit? di percorrenza adatta a grattare la saponetta, quello che manca ? sicuramente una corretta posizione in sella.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Bipbip View Post
                              Ebbene, credo che vi sia una morale, una foto fatta da un professionista, dalla giusta angolazione, in pista ? pi? propedeutica che mille parole sprecate.
                              La foto ? impietosa, ma ti mostra la reale differenza , tra quello che credi di fare e quello che fai realmente.
                              E soprattutto ti fa rendere conto che le sensazioni che hai in sella sono molto amplificate rispetto alla realt?.
                              Anche io ti consiglio un corso di guida ? sicuramente il modo migliore per cominciare con la giusta impostazione e ti evita di farti tanti falsi problemi che ti fanno perdere tempo e soldi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Bo io quando sono andato in pista le ho grattate subito, in strada lo facevo di rado, ma per motivi di sicurezza non spingo mai mai mai per strada.

                                ho per? il difetto di non metter e il piede in punta. se vedete anche dalla foto in firma si vede che non faccio quel movimento col piede per metterlo bene in punta.. spingo ma senza alzare il tallone, per intenderci. infatti la saponetta si consuma sulla punta e poco sulla parte piatta. devo violentarmi psicologicamente per alzare sto cavolo di tallone. poi di certo devo sporgermi di pi? e abbassarmi di pi? sul serbatoio

                                in pista poi mi sentivo di fare schifo e dalle foto che mi ha fatto il fotografo professionista (pap? col cellulare), ho avuto la conferma anche se incredibilmente pensavo di essere messo peggio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X