Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio per limare sliders
Collapse
X
-
Boh scusate ma leggo cose che non condivido , mi sembrano discorsi assurdi, a che serve grattare la saponetta per strada?! Cosa mi rappresenta il "chiudere la gomma" per strada?! Discorsi da bar che sentivo appunto al bar quando su strada ci andavo ancora ma sta di fatto che fare certi "esperimenti" su strada ? uno dei modi per cercare di farsi male.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostBo io quando sono andato in pista le ho grattate subito, in strada lo facevo di rado, ma per motivi di sicurezza non spingo mai mai mai per strada.
ho per? il difetto di non metter e il piede in punta. se vedete anche dalla foto in firma si vede che non faccio quel movimento col piede per metterlo bene in punta.. spingo ma senza alzare il tallone, per intenderci. infatti la saponetta si consuma sulla punta e poco sulla parte piatta. devo violentarmi psicologicamente per alzare sto cavolo di tallone. poi di certo devo sporgermi di pi? e abbassarmi di pi? sul serbatoio
in pista poi mi sentivo di fare schifo e dalle foto che mi ha fatto il fotografo professionista (pap? col cellulare), ho avuto la conferma anche se incredibilmente pensavo di essere messo peggio
Comment
-
Originally posted by simona199 View Postboh scusate ma leggo cose che non condivido , mi sembrano discorsi assurdi, a che serve grattare la saponetta per strada?! Cosa mi rappresenta il "chiudere la gomma" per strada?! Discorsi da bar che sentivo appunto al bar quando su strada ci andavo ancora ma sta di fatto che fare certi "esperimenti" su strada ? uno dei modi per cercare di farsi male.
:1::1::1::1::1:
Comment
-
Originally posted by Simona199 View PostBoh scusate ma leggo cose che non condivido , mi sembrano discorsi assurdi, a che serve grattare la saponetta per strada?! Cosa mi rappresenta il "chiudere la gomma" per strada?! Discorsi da bar che sentivo appunto al bar quando su strada ci andavo ancora ma sta di fatto che fare certi "esperimenti" su strada ? uno dei modi per cercare di farsi male.
Comment
-
Abbassa la Moto dietro e visto che sarai Leggerina togli pure Precarico al Mono ...
Tanta pi? Stabilit?, e tanta Piega in pi? per Curvare ... ma cos? tocchi le Saponette ...
E la Stabilit? ti d? sicurezza in Piega ... oltre che il Basso ti avvicina all'Asfalto ...
Cmq Brava! se finisci il Post in Strada, vuol dire che intanto vai ...
NON stare ad ascoltare quella chierichetta di Simona
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostAbbassa la Moto dietro e visto che sarai Leggerina togli pure Precarico al Mono ...
Tanta pi? Stabilit?, e tanta Piega in pi? per Curvare ... ma cos? tocchi le Saponette ...
E la Stabilit? ti d? sicurezza in Piega ... oltre che il Basso ti avvicina all'Asfalto ...
Cmq Brava! se finisci il Post in Strada, vuol dire che intanto vai ...
NON stare ad ascoltare quella chierichetta di Simona
Comment
-
Se la curva ? bella amplia e non tocchi le saponette, ? un problema di tecnica generale.
Delle volte basta un buona respirazione che evita di irrigidirti inavvertitamente.
I piloti pi? saggi fanno yoga(sembrer? strano..)
Puoi farne a meno ? relativamente vero (a basse velocit? s? ma ? buona scuola). Strada/Pista stessa minestra.
Non basta per mettere in crisi queste gomme d'oggi.Last edited by Erik31; 02-11-17, 17:21.
Comment
-
Originally posted by Gasse80 View PostDai molla ma cos? la chopperizzi
Sai quanti ne ho visti che li facevano Chopperizzare e poi toccavano con le Saponette ...
Rimanevano fermi come prima, per? vuoi mettere :gaen:
Mentre il consiglio di Ammorbidire per le Ragazze ? sempre buono ...
Solitamente sono Leggere e non guidano di forza ...
Poi Mery a vedere la foto nell'avatar il rapporto tra casco e spalle si direbbe che ? un fuscello
Tra l'altro la 636 ? una Moto che nasce piuttosto dura ... e questo toglie Stabilit? e Confidenza
Comment
-
-
Originally posted by Malio78Tn View Postper piegarla gi? bene devi prendere i semimanubri e pensare che siano corna di toro e tirare/spingere
- Prendere = Far Maggior Fatica
Gi? parliamo di una ragazza, meno forte di un uomo ...
Ma solo lo Stupido usa la Forza quando la stessa cosa si pu? fare col Cervello !!!
Una Buona Moto "si Piega col Pensiero" = "Ora Piego" e NON "ora mi sposto, spingo qui e l? etc"
Inoltre se tu Fatichi ? perch? stai "Lottando" con la Moto che NON Vorrebbe ...
Tutto ci? ha un Prezzo che si Paga con una moneta molto costosa il GRIP !!!
- Pensare = Minor Concentrazione sulla Traiettoria
Se provi a pensarci vai Forte in Moto quando NON pensi a null'altro che:
Quando/come Frenare, dove mettere le ruote e quando/come dare Gas (col TC manco a questo)
L'uso/Spinte del Manubrio si dovrebbero fare Senza Rendersi conto di farlo (al punto che ? un tema di discussione se sia giusto o no farle, molti vanno forte senza farle ... almeno cos? credono, ma tutti le fanno!)
SE sai usarle, si usano, ma solo in determinate Situazioni ... non sempre
Un Buon Assetto serve proprio a questo: Ridurre Fatica e Pensieri ...
Poi sta tutto a te, io vado poco pi? forte di prima ma guardando il Panorama ...
oppure sta al centauro che per caso mi ha superato, e allora: Modalit? Cervello Off ...
Comment
X
Comment