Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report incontro pistalibera-FMI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by emilius
    Originally posted by Ruffryders
    Lo scandaloso ? sentire che il motociclismo deve essere uno sport costoso,ma quando mai,lo rimarr? finch? saremo disposti a sborsar fior di soldi per andar a fare 2 turni in pista!!
    Quoto....
    per? ? impossibile imporre alla gente di non andare in circuito.....visto che chi ha i soldi non si pone il problema.......

Da qui il mio intervento.......
    Intanto si potrebbe fare in modo di agevolare l'ingresso in pista......
    invece di fare 4 ore o tutta la giornata....ne fai una sola di ora o due....ad un costo accessibile......

Inoltre proprio per il fatto che descrivi tu....a parer mio ci vuole un'intervento esterno (Autorevole).....e non i 5 euro di sconto al mugello......
    secondo me per abbassare i prezzi basterebbe almeno un circuito da allenamento(cio? circuiti attrezzati per i turni,ma non necessariamente con box per fare il mondiale) per ogni regione,e per le pi? grosse anche 2,in modo che almeno il costo della trasferta verrebbe abbassato,ed inoltre il maggior numero porterebbe ad una certa concorrenza per accaparrarsi utenti.

Lo scandaloso ? il fatto che siamo il 2?produttore mondiale di motocicli,me le nostre case latitano,il governo quando interviene ? per sfegarci soldi(vedi tassa per beni di lusso),e la federazione invece di fare pressioni presso il governo o le regioni se ne frega asserendo che i prezzi dei circuiti son giusti e pure il loro numero ? sufficiente,ditemi per quale motivo dovrei mai tesserarmi,per aver lo sconto per la gara del mugello della motoGP (anche li il costo si ? raddoppiato negli ultimi anni,si vede che i danni dei vandali incidono cos? pesantemente)!!

Comment

• Font Size
      avete detto tutti cose sagge e anke meno
      ma il problema ? di fondo,nn delle piste o delle moto o delle federazioni
      ? la nostra societ? di mrd basata sul commercio ke fa lievitare i costi del 100-150%
      cosa pensate ke produrre un r1 in catena costi 9-10.000 euri x poi rivenderle a 13?
      costa almeno la met?,se no nn la producono,idem i pzz,le gomme etc...
      e da buoni italiani furbi abbiam capito ke una massa sempre maggiore di gente spende nelle moto ed eccoti lievitare i costi....

l'avevo gi? scritto in 1 altro post ma in sicilia hanno costruito 1 pista nuova lunga come il mugello dove girare costa 50 ? al giorno,con ambulanze e commissari eccc...ed ? in italia.....
      quello o al max 100 ? ? il costo vivo di una pista al giorno x utente,tutto il resto ? lucro degli organizzatori....

ma siamo in italia gente
      l'unico sistema sarebbe disertare le piste in massa per 1 anno,vedrai ke poi le cose cambiano....oltre a saltare qualke societ? a fini di lucro

idem il governo:nn ? forse diventata una societ? a fini di lucro anke quello?lo guida l'imprenditore n.1 in italia nonk? il + ricco d'italia....fate vobis.....
      figurarsi se al governo frega qualkosa dei motociclisti quando pensano solo a tagliare sanit? ed istruzione ke son ben + importanti
      e viaggian tutti su limousine con dei 7000? di stipendi mensili + tutte le agevolazioni +...........
      nn c? scampo,almeno nel breve.......

Comment

• Font Size
        Secondo me, come ? venuto fuori anche nella riunione, ma al Governo, o allo Stato in generale cose interessa dei costi piste???
        Come dicevano giustamente i nostri 2 interlocutori, gi? non ci sono soldi per gli ospedali e scuole, che sono beni primari, figuriamoci se c'? il tempo di pensare agli autodromi.
        La regolamentazione non pu? avvenire finch? gli organizzatori (tra i quali ce ne sono molti di scarsa professionalit?) non si uniranno a fare un interlocutore comune.
        Il presidente della FMI ha fatto presente che NESSUN organizzatore ha risposto alla lettera della FMI!!!
        E comunque, se voi foste un imprenditore, non cerchereste di guadagnarci il pi? possibile? Finch? c'? domanda, il prezzo non scende, ? una legge economica. Disertare le piste ? IMPOSSIBILE perch? ci sar? sempre qualcuno che ha i soldi e se ne frega.

Mi spiace dirlo, ma il motociclismo ? uno sport che comporta dei costi notevoli.

E' per questo che bisogna trovare altre soluzioni

Comment

• Font Size
          quoto arabykola: 1 anno senza che nessuno mette le ruote in pista e vedi come si abbassano i prezzi

Comment

• Font Size
            Originally posted by omez
            io dico solo una cosa......

Anche se i circuiti sono privati......andrebbe comunque regolamentato questo tipo di mercato.......

- Con quale diritto un organizzatore mi chiede il 100% della quota di iscrizione.....che poi si tiene se non partecipo o piove?????

- Come mai nascono come funghi questi pseudo organizzatori????
            questa la trovo terribilmente stupida e assurda!!!!
            Se la trovi stupida....spiega il motivo....altrimenti evita.....

Ma li leggi i miei post......nei miei interventi sulle piste.....secondo te difendo gli organizzatori......non essere troppo sicuro di aver capito quando leggi......forse dovevo scrivere meglio per farmi capire, cmq era x dirti che lo trovo assurda e stupida che gli organizzatori chiedono un anticipo...come stai dicendo te.....credo di essere stato chiaro.

Ciao e pensaci prima di rispondere

Comment

• Font Size
              Originally posted by devix
              Secondo me, come ? venuto fuori anche nella riunione, ma al Governo, o allo Stato in generale cose interessa dei costi piste???
              Come dicevano giustamente i nostri 2 interlocutori, gi? non ci sono soldi per gli ospedali e scuole, che sono beni primari, figuriamoci se c'? il tempo di pensare agli autodromi.
              La regolamentazione non pu? avvenire finch? gli organizzatori (tra i quali ce ne sono molti di scarsa professionalit?) non si uniranno a fare un interlocutore comune.
              Il presidente della FMI ha fatto presente che NESSUN organizzatore ha risposto alla lettera della FMI!!!
              E comunque, se voi foste un imprenditore, non cerchereste di guadagnarci il pi? possibile? Finch? c'? domanda, il prezzo non scende, ? una legge economica. Disertare le piste ? IMPOSSIBILE perch? ci sar? sempre qualcuno che ha i soldi e se ne frega.

Mi spiace dirlo, ma il motociclismo ? uno sport che comporta dei costi notevoli.

E' per questo che bisogna trovare altre soluzioni
              Certo che inventare sempre la solita scusa che non ci sono i soldi fa' sempre comodo quando non ci si vuole impegnare...
              hanno i soldi per costruire palazzetti del ghiaccio e ospedali in mezzo al nulla(per poi non aprirli),strade che finiscon chiuse ecc. e non ne trovano per costruire autodromi per poter utilizzare i mezzi che loro ci vendono!!
              I costi degli autodromi si ripagherebbero subito,e inoltre verrebbero risparmiati parecchi soldi per le cure mediche evitate per il minor tasso di incidenti in strada!
              Inoltre si produrebbere anche un certo numero di posti di lavoro con tutto ci? che circola intorno agli autodromi stessi!

Una federazione seria si farebbe almeno promotrice presso il governo,di chiedere la costruzione di nuove piste,e userebbe l'influenza dei piloti stessi(visto anche il momento attuale della MotoGP)per fare pubblicit? presso la gente,chiedere non costa nulla...e invece preferiscono sempre lavorare tra avvocati(perche son sempre loro a capo delle varie federazioni)per non arrivare a nulla,se non magari una poltrona pi? comoda in una federazione pi? importante.

Comment

• Font Size
                Per me una possibilita' viene dalla concorrenza...
                Finche' fra domanda e offerta c'e' una cosi' grande differenza, loro (AUTODROMI+ORGANIZZATORI) avranno sempre il coltello dalla parte del manico.
                Se qualche imprenditore investisse nella costruzione di un autodromo, aumentando l'offerta, forse la concorrenza farebbe calare i prezzi almeno fino al limite del ricavo minimo...
                L'importante sarebbe non barattare la sicurazza con l'economia, ma questo e' un discorso un po' piu' complesso ed articolato.

Comment

• Font Size
                  ripeto: secondo me 1 anno senza nessunbo che va in pista e vedete gli organizzatori come abbassano i prezzi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion
                    ripeto: secondo me 1 anno senza nessunbo che va in pista e vedete gli organizzatori come abbassano i prezzi
                    ma cosa lo ripeti a fare? mi sembra abbastanza ovvio che non ? una cosa fattibile...se dobbiamo suggerire soluzioni facciamolo seriamente

io vorrei portare solo un esempio...sulla falsa riga delle sponsorizzazioni, che secondo me ? l'unica strada percorribile:
                    pirelli day, 26 maggio, misano, giornata intera + piatto di pasta e bibita a 170?...i 40? a persona che mancano ad i classici 210? della giornata di misano li mette la pirelli...

cose simili le fanno metzeler o michelin etc...mi sembra davvero l'unica strada percorribile...

che lo stato metta un limite al costo delle piste mi sembra assurdo, per la legge del libero mercato...c'? domanda? l'offerta si fa pi? cara...? normale (anche se siamo noi a prendercela l? )

che lo stato faccia nuove piste? ma quando mai? ma quanto costa fare una pista??

che un privato (gruppo di imprenditori) faccia un automotodromo per far abbassare i prezzi generali scordatevelo pure , semmai lo fa proprio perch? ci vede un bel margine di guadagno...

la fim comunque a mio parere non fa altro che cercare di guadagnarci il pi? possibile, altro che non a fini di lucro

Comment

• Font Size

Anche se i circuiti sono privati......andrebbe comunque regolamentato questo tipo di mercato.......

- Con quale diritto un organizzatore mi chiede il 100% della quota di iscrizione.....che poi si tiene se non partecipo o piove?????

Ma li leggi i miei post......nei miei interventi sulle piste.....secondo te difendo gli organizzatori......non essere troppo sicuro di aver capito quando leggi......forse dovevo scrivere meglio per farmi capire, cmq era x dirti che lo trovo assurda e stupida che gli organizzatori chiedono un anticipo...come stai dicendo te.....credo di essere stato chiaro.

beh...dal tuo intervento.....avevo capito male......non c'? problema.....

amici come prima.......

Comment

• Font Size

beh...dal tuo intervento.....avevo capito male......non c'? problema.....

amici come prima.......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis
                          ma cosa lo ripeti a fare? mi sembra abbastanza ovvio che non ? una cosa fattibile...se dobbiamo suggerire soluzioni facciamolo seriamente

...
                          non ? una cosa impossibile.

Basta un accordo generale: ovvio che se uno si lamenta che la pista e troppo cara ma continua a pagare x andarci gli organizzatori se ne fregano

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis

...
                            non ? una cosa impossibile.

Basta un accordo generale: ovvio che se uno si lamenta che la pista e troppo cara ma continua a pagare x andarci gli organizzatori se ne fregano

scorpio...senza offesa...ma tu sei fuori

anche se ci mettiamo d'accordo noi, quanti riesci a beccarne di pistari...50? 100? 200? (ma dove? )...e a questo punto pensi che non ci vada pi? nessuno in pista? secondo te quanti in Italia frequentano le piste?

Comment

• Font Size
                              no, nn intendo tutti noi, dovrebbe essere un organizzazione tipo pistalibera, fim, ...

ovvio che nn tutti eviteranno le piste, ma se gi? arrivi ad una diminuizione del 25-30% penso che gli organizzatrori inizino a pensarci su

Comment

• Font Size
                                no, nn intendo tutti noi, dovrebbe essere un organizzazione tipo pistalibera, fim, ...

ovvio che nn tutti eviteranno le piste, ma se gi? arrivi ad una diminuizione del 25-30% penso che gli organizzatrori inizino a pensarci su
                                no no no,nn transigo
                                o tutti o nulla
                                tutti a casa e girare in bici:vedi come calano auto e accessori e moto e accessori,poi scommetto ke crescono le bici.....fhanculo,commercianti di mherda....

se lo si fa, lo si fa bene

Comment

X
                                Working...