Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo in modo tecnico dei traversi in ingresso curva.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Cerco di dare un Senso al topic....


    Partiamo dalla posizione in sella, ripartizione dei pesi, uso delle gambe e braccia.......

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Dalla mia piccola esperienza l unica volta che ho INVOLONTARIAMENTE intraversato la moto ? stata a vallelunga e misano SENZA USARE IL FRENO POSTERIORE : ho capito che devi scalare le marce con la frizione tirata e rilasciandola velocwemente, il tutto a moto lievemente impostata per fare la curva. A vallelunga mi ? capitato alla staccata della campagnano, ho messo la prima invece che la seconda, rilasciato la frizione ...derapone con conseguente sgommata nelle mutande. La seconda volta a misano mi ? capitata nella curva precedente alla parte veloce ( non so come si chiama ), avevo scalato in seconda marcia, rilasciato la frizione abbastanza velocemente a modo piegata ( non mmolto ) ed ? uscito il traverso.
      Forse ora sarei anche in grado di intraversare la moto solo che mi manca tutta la tecnica della fase successsiva, in primis non cagarsi addosso
      Socio il fattore P (palle) ? essenziale....per quello il sagittario potrebbe aiutarci all'inizio.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Ah davvero? Dite che ? giusto cos??
        No perch? l'ho fatto anch'io ieri a s. martino (senza volerlo) ma pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato nel modo di iniziare la staccata...
        per? ? stato bello perch? l'anteriore era comunque bello piantato a terra e non dava segno di cedimento, quindi potevo facilmente controllare il chiulo "sbandieratore" della Panigale ed inserirla senza problemi alla corda.
        Figo
        fai un p? di confusione : sbandierare ? una cosa, intraversare ben altra cosa

        Comment


        • Font Size
          #34
          come derapare in moto - YouTube qualche spiegazione

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by garzo View Post
            Socio il fattore P (palle) ? essenziale....per quello il sagittario potrebbe aiutarci all'inizio.....
            invece di litigarci quella volta con quello....potevi farti/ci dare qualche dritta................mi sembrava un tipo educato e disponibile

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by matteo1 View Post
              Ottimo Matteo.Grazie!!!


              ...stavo per lineare io quel video...essenziale ma rende l'idea della "naturalezza" del fenomeno.... Niente freno post tanto per iniziare.....freno motore e trasferimenti di carico a moto inclinata....il succo del discorso


              Oltretutto notare come la moto usata siaun cbr 600 07....moto che non ha la frizione antisaltellamento.......


              Molto bene....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by puzzaninni View Post
                invece di litigarci quella volta con quello....potevi farti/ci dare qualche dritta................mi sembrava un tipo educato e disponibile
                Ehenehene che fosse bravo non c'? dubbio che fosse educato e disponibile invece......


                Spero ci legga.... potrebbe darci tante dritte.....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  fai un p? di confusione : sbandierare ? una cosa, intraversare ben altra cosa
                  si si, ho usato male il termine, la moto non faceva certo come la coda di un cagnolino che vuole giocare...

                  ...intendevo dire, per fare un esempio, che se dovevo affrontare una curva a sx (tipo dopo il traguardo di S.martino) durante la staccata indirizzavo l'anteriore verso la curva e il posteriore sbandava per andare dritto, spazzolando l'asfalto. Specifico che non ero certo instraversato come faceva McCoy sia chiaro :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by feperis View Post
                    Quando freno fin dentro la curva in genere non viene il traverso...probabilmente in quel frangente si modula troppo...mi viene soprattutto quando c'? una frenata secca dove poi si mollano presto i freni...San Martino la curva 5 esempio perfetto...Alla scarperia e al correntaio idem...casanova no, mi cago troppo addosso per l'anteriore

                    al Mugello si pu? fare al correntaio e san donato di sicuro... altrove lascio perdere, mi cago addosso anch'io se mi trovo a farlo alla casanova!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      al Mugello si pu? fare al correntaio e san donato di sicuro... altrove lascio perdere, mi cago addosso anch'io se mi trovo a farlo alla casanova!!
                      Alla scarperia ? il punto migliore imho...

                      Comunque alla casanova molti dicono le si cagano ma realmente non capisco... ? una curva come le altre.... Forse son strano io... Ma allora mi fa pi? strizza un arrabbiata 2 o le biondetti




                      Inviato dal culo rotto di luka79

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by garzo View Post
                        Non conosco il muggio per? dai mille on board che ho visto mi pare una pista non proprio adatta x dedicarsi al traverso.....nel senso che non ci sono molte staccate secche....Intraversare al muggio ? roba da habitu? del traverso insomma....

                        Ma magari. Sbaglio....prendila con le pinze
                        Sbagli al Mugello si puo' metterla di traverso in molte curve,
                        e' una tecnica molto difficile da imparare e' come l'impennata o ti viene naturale
                        o non la impari mai, anzi al Mugello e' molto piu' facile intraversare perche'
                        le staccate sono tutte in discesa, un (amatore) che guida di traverso e' Marietto k3
                        impressionante!!! la prima regola e' che bisogna frenare molto tardi, nello stesso momento
                        spingere il semimanubrio interno alla curva, automaticamente la moto inizia ad intraversarsi
                        e qui' comincia il difficile..... quanto frenare.... quando mollare... quanto spingere.....
                        per rendere veramente efficace questa tecnica
                        io non sono capace quando l'ho fatto e' perche' ho frenato molto tardi e mi sono preso molta paura, mi e' successo alla Bucine avevo i capelli ritti..... quindi non riesci neanche
                        a capire e ad imparare

                        ciao!!!silex

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          come sempre: tutti piloti prof
                          complimenti a voi

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by silex View Post
                            Sbagli al Mugello si puo' metterla di traverso in molte curve,
                            e' una tecnica molto difficile da imparare e' come l'impennata o ti viene naturale
                            o non la impari mai, anzi al Mugello e' molto piu' facile intraversare perche'
                            le staccate sono tutte in discesa, un (amatore) che guida di traverso e' Marietto k3
                            impressionante!!! la prima regola e' che bisogna frenare molto tardi, nello stesso momento
                            spingere il semimanubrio interno alla curva, automaticamente la moto inizia ad intraversarsi
                            e qui' comincia il difficile..... quanto frenare.... quando mollare... quanto spingere.....
                            per rendere veramente efficace questa tecnica
                            io non sono capace quando l'ho fatto e' perche' ho frenato molto tardi e mi sono preso molta paura, mi e' successo alla Bucine avevo i capelli ritti..... quindi non riesci neanche
                            a capire e ad imparare

                            ciao!!!silex
                            Si amatore, ora non diciamo fesserie

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              Si amatore, ora non diciamo fesserie
                              infatti ! da quello che ho capito ? uno dei pochissimi davvero veloci, il resto sono assai veloci ... con la tastiera

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                Si amatore, ora non diciamo fesserie
                                Risulta sempre amatore anke se effettivamente gira come un vero pilota




                                Inviato dal culo rotto di luka79

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X