Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

12-Agosto, scivolata alla Speer...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi spiace x la caduta Simbon, a sto giro ho dato anch'io.
    Cristian datti ad uno sport senza motori!!! Non so il ciclismo, il pattinaggio....

Comment

• Font Size
      A questo punto la cosa certa e' che le Dunlop ant. 6680 e 6875 tengono
      ma non all'infinito come la 6704 o la 6813 il problema e' che non ti avvertono neanche
      ti ritrovi in terra senza sapere il perche', ad aprile a me e' successo al correntaio e non
      tiravo neanche forte....

ciao!!!silex

Comment

• Font Size
        Originally posted by simbon1 View Post
        ...cavolo... qualche cosa devo aver sbagliato,
        ma mi sono trovato in terra alla Savelli come un sacco di patate senza accorgermi di niente

Secondo turno del Venerd? (), entro in pista consapevole che ? solo Venerd? mattina...
        Mi sento bene, la moto ? un missile e monto delle KR 6854 e 6875 entrambe nuove.
        Sono reduce di una scivolata nella gara Premier Cup per cui non forzo gli ingressi e mi concentro nel girare pulito.
        Giro di lancio e via, secondo giro 2.00,43 poi terzo giro 1.59,50 e visto come stavo guidando sono molto contento.
        Ora mi trovo un gruppetto di 7-8 moto che dovrei superare perdendo del tempo e magari forzando dei sorpassi e mi chiedo...
        "perch? lo devo fare visto che posso benissimo uscire alla Casanova e rientrare con pista pi? libera? ...? solo Venerdi' mattina... "
        Decido di uscire, fare un passaggio in pit e rientrare.
        Rientro quindi e mi trovo pista libera.
        Bene, inizio a tirare nuovamente, poi arrivo alla Casanova che affronto allegro ma senza forzare nulla,
        un po' di gas per far girare la moto ed eccomi pronto per la Casanova, ...sono leggermente largo lontano dal cordolo di sx,
        lascio correre la moto e cerco di chiudere la traiettoria senza toccare il freno... all'improvviso l'anteriore molla di brutto e mi trovo in terra
        A mente fredda ho cercato di analizzare il momento della caduta e credo che in quella fase iniziale del weekend ero pi? concentrato a vedere che tutto fosse ok (la moto, io stesso)
        che su quello che stavo veramente facendo.
        Una leggerezza che non mi ha perdonato, ovvero non spingevo come dovevo sulle pedane o non mi muovevo sulla moto come va fatto,
        tanto che alla Savelli sono rimasto troppo seduto sulla mia BMW 1000 e probabilmente ho dovuto piegare troppo per cercare la corda...
        Forse le gomme dopo il passaggio in pit non erano alla temperatura ideale... booo... forse il girare un po' lontano dal cordolo mi ha fatto trovare un po' di "sporco"...
        sta di fatto che sono scivolato

Da questa caduta (fortunatamente senza conseguenze per me) posso dire che in futuro, SEMPRE, ma SEMPRE, prima di accendere la moto che sia Venerd? o che sia gara,
        cercher? di concentrarmi meglio ripassando in mente quello che bisogna fare quando si corre in pista

Buon divertimento a tutti, a presto in pista e ciao
        Simone

P.S.
        Grazie a Fabrizio Italiani ed ai ragazzi del box che si sono offerti per aiutarmi a rimettere in piedi la moto (ma non ero dello spirito giusto )
        ciao Simo come gia detto al telefono l'importante che tu stia bene.
        la moto si mette a posto,per? ragazz che sfiga

Comment

• Font Size
          [YOUTUBE]http://youtu.be/r0hwOSJyrH0[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            ehm non riesco a mettere il link you tube della caduta

Comment

• Font Size
              [YOUTUBE]r0hwOSJyrH0&feature[/YOUTUBE]
              Last edited by polsogrippato; 15-08-11, 14:03.

Comment

• Font Size
                e io che pensavo che per stare sui 58-59 al mugello qualche rischio me lo
                dovevo prendere.adesso sono pi? tranquillo mi concentrer? al max e andro liscio
                (verso la via di fuga)

Comment

• Font Size
                  ....error

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fabrizio Italiani View Post
                    azz...mi spiace Fabrizio ti sei fatto male?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bindo View Post
                      azz...mi spiace Fabrizio ti sei fatto male?
                      no zero assoluto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simbon1 View Post
                        ...cavolo... qualche cosa devo aver sbagliato,
                        ma mi sono trovato in terra alla Savelli come un sacco di patate senza accorgermi di niente

Secondo turno del Venerd? (), entro in pista consapevole che ? solo Venerd? mattina...
                        Mi sento bene, la moto ? un missile e monto delle KR 6854 e 6875 entrambe nuove.
                        Sono reduce di una scivolata nella gara Premier Cup per cui non forzo gli ingressi e mi concentro nel girare pulito.
                        Giro di lancio e via, secondo giro 2.00,43 poi terzo giro 1.59,50 e visto come stavo guidando sono molto contento.
                        Ora mi trovo un gruppetto di 7-8 moto che dovrei superare perdendo del tempo e magari forzando dei sorpassi e mi chiedo...
                        "perch? lo devo fare visto che posso benissimo uscire alla Casanova e rientrare con pista pi? libera? ...? solo Venerdi' mattina... "
                        Decido di uscire, fare un passaggio in pit e rientrare.
                        Rientro quindi e mi trovo pista libera.
                        Bene, inizio a tirare nuovamente, poi arrivo alla Casanova che affronto allegro ma senza forzare nulla,
                        un po' di gas per far girare la moto ed eccomi pronto per la Casanova, ...sono leggermente largo lontano dal cordolo di sx,
                        lascio correre la moto e cerco di chiudere la traiettoria senza toccare il freno... all'improvviso l'anteriore molla di brutto e mi trovo in terra
                        A mente fredda ho cercato di analizzare il momento della caduta e credo che in quella fase iniziale del weekend ero pi? concentrato a vedere che tutto fosse ok (la moto, io stesso)
                        che su quello che stavo veramente facendo.
                        Una leggerezza che non mi ha perdonato, ovvero non spingevo come dovevo sulle pedane o non mi muovevo sulla moto come va fatto,
                        tanto che alla Savelli sono rimasto troppo seduto sulla mia BMW 1000 e probabilmente ho dovuto piegare troppo per cercare la corda...
                        Forse le gomme dopo il passaggio in pit non erano alla temperatura ideale... booo... forse il girare un po' lontano dal cordolo mi ha fatto trovare un po' di "sporco"...
                        sta di fatto che sono scivolato

Da questa caduta (fortunatamente senza conseguenze per me) posso dire che in futuro, SEMPRE, ma SEMPRE, prima di accendere la moto che sia Venerd? o che sia gara,
                        cercher? di concentrarmi meglio ripassando in mente quello che bisogna fare quando si corre in pista

Buon divertimento a tutti, a presto in pista e ciao
                        Simone

P.S.
                        Grazie a Fabrizio Italiani ed ai ragazzi del box che si sono offerti per aiutarmi a rimettere in piedi la moto (ma non ero dello spirito giusto )
                        Ovviamente discpiace sempre, ma la cosa importante ? aver capito e analizzato bene le cose, come hai fatto....

Azz, Simo sei diventato veramente un missile al muggio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          [YOUTUBE]r0hwOSJyrH0&feature[/YOUTUBE]
                          Sembrerebbe tu sia entrato un po' fuori traiettoria (direi quasi 1 metro dalla corda) e sia stato costretto a correggere per starci, e ti ? partito l'anteriore...

un po' come ha descritto Simo nel suo caso....

Comment

• Font Size
                            a me sembra che appena ha toccato il gas ? partita
                            via liscia... che sia il mito del posteriore gripposo che mette in crisi l'anteriore?

Originally posted by aleksorriso View Post
                            Sembrerebbe tu sia entrato un po' fuori traiettoria (direi quasi 1 metro dalla corda) e sia stato costretto a correggere per starci, e ti ? partito l'anteriore...

un po' come ha descritto Simo nel suo caso....

Comment

• Font Size
                              no zero assoluto
                              Azz... Fabrizio
                              mi spiace...

Bene che non ti sei fatto niente.
                              Dal video pare che anche la moto non abbia fatto nulla, ovvero classica strisciata di carene.
                              Sempre dal video pare che anche tu sia stato un po' fuori traiettoria, un po' come penso di aver fatto io.

Ci si rif? Fabrizio, avanti sempre!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MariettoK3 View Post
                                Mi spiace x la caduta Simbon, a sto giro ho dato anch'io.
                                Cavolo, in questo 2011 noi di DDG abbiamo dato in tanti mi pare...

Comment

X
                                Working...