Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REPORT: prima pistata dell'anno! Io le R6 e un Campione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

REPORT: prima pistata dell'anno! Io le R6 e un Campione!

Lo scorso venerdì ho fatto la prima pistata dell'anno!
    Non con la mia K7 che è tutt'ora sotti ferri per una revisione, ma per fare i rodaggi delle moto nuove del Team Ciatti, in vista dei prossimi Campionati Civ.

Le moto sono 3 Yamaha R6, perfettamente originali che ci sono state consegnate da qualche giorno. Giusto il tempo di mettere delle carene in vetroresina e su un paio di "appoggiarci" uno scarico completo.

C'è poi una R6 della stagione 2009 in configurazione Stock, anch'essa da rodare dopo una revisione completa del motore.

La giornata comincia prestissimo destinazione Cellole (provincia di Caserta):

Arriviamo che fanno circa 5°... non proprio il clima ideale per girare ma tanto c'è da lavorare, non siamo qui a divertirci!

In pista ci siamo solo noi, si comincia la preparazione:

Ma sapete chi ci è venuto a trovare... lo riconoscete???

Mentre il personaggio misterioso, attacca il suo numero di gara sulla R6 Stock, altra lieta presenza è il mitico Oscar La Ferla, pluri campione Italiano, 3° Mondiale Sbk, fatto gare Endurance, ufficiale di più case e neanche un osso intero...
    Personaggio spettacolare, ha corso con Falappa, Uncini, Lucchinelli... insomma, con tutta la generazione di piloti degli anni '80... un esperienza da mettersi lì ad ascoltarlo per ore!
    In questa stagione sarà di nuovo con la squadra come tecnico sospensionista:

Il mio amico Ivy, prova la moto "del pilota"... nell'ilarità generale:

Ma allora, l'avete riconosciuto???
    E' Simone Corsi, vice Campione del Mondo 125GP nel 08! Ha cominciato la sua carriera con il Team Ciatti ed è rimasto sempre in contatto...
    voleva provare una 600 per la prima volta ed eccolo qui... uno di noi, a fare i rodaggi!

Ma andiamo in pista... io ho girato moltissimo, ho percorso complessivamente 200/250 km con più moto!
    Ho avuto l'onore percorrere qualche curva dietro Simone Corsi... semplicemente spettacolare: vedendo guidare un campione capisci cosa significa essere puliti, morbidi... io sulla moto mi muovo, lotto... lui sembra che stia passeggiando, non si scompone... ma al tempo stesso è efficacissimo, fila via veloce con delle percorrenze di curva imbarazzanti!

Ecco il nostro Simone:

E dopo un pilota mondiale... le foto del mio amico Ivy
    Anche lui ha girato molto, ottimo lavoro:

E poi c'era anche una giovane pilotina, Giulia Artzori. E' venuta anche lei a darci una mano.

Naturalmente per me di foto, neanche l'ombra visto che ero il fotografo del gruppo tra una sessione e l'altra!

Nel pomeriggio ci ha raggiunto anche un altro velocissimo pilota: Francesco Cocco, soli 15 anni ed una guida che fa paura!
    A Cellole detiene il record ufficioso della pista... l'ho visto girare e fa accapponare la pelle!

A fine giornata, infreddoliti ma contenti, anche una bella foto di gruppo:

Ringrazio davvero di cuore Simone Corsi: un ragazzo davvero umile e alla mano... è stato con noi tutto il giorno, ci ha raccontato qualche episodio della sua carriera al ristorante e mi ha pure dovuto sopportare quando lo incalzavo con domande sulla guida... grande SIMONE!

Ci vediamo ai prossimi appuntamenti!
    Last edited by xsandrox; 26-01-10, 16:03.

• Font Size
    deve essere stata una bellissima esperienza,un p? ti invidio
    Last edited by mikele 72; 26-01-10, 15:50.

Comment

• Font Size
      ciaoooo
      mi aveva detto gianni(il ragazzo che ha preso l R6 da Ciatti la scorsa settimana)
      che andavate a fare rodaggio

complimenti .....

ps ma con l R6 cellole non e' piccolissima?

Comment

• Font Size
        Originally posted by manu s4 View Post
        ciaoooo
        mi aveva detto gianni(il ragazzo che ha preso l R6 da Ciatti la scorsa settimana)
        che andavate a fare rodaggio

complimenti .....

ps ma con l R6 cellole non e' piccolissima?
        Ciao!
        No Cellole ? spettacolare per allenamento... Il Sagittario ? piccolina ma alla fine si gira anche l? (pure col 1000 .
        Cellole ? corta ma abbastanza veloce, si risce a mettere la 4? nel breve rettilineo, curve veloci da 3? dopo il traguardo... tratto lento divertente.
        Insomma, se non fosse a quasi 170 km da Roma sarebbe un'ottima alternativa ad Isam e Sagittario!

Comment

• Font Size
          sandro

tu chi sei in foto?

Comment

• Font Size
            al sagittario c ho girato tanto con il 749 ed era perfetta ...col 999 gia era cortina ...figurati con l R6

per il resto se capita qualce pistata seria(magione e valle) famme un fischio
            io e gianni entrambi con R6 presenti

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              sandro

tu chi sei in foto?
              il primo a sinistra... sono più bello dal vero, con un paio di lampade e i capelli fashion sono una gran patata! :giulius:
              Last edited by xsandrox; 26-01-10, 16:26.

Comment

• Font Size
                Originally posted by manu s4 View Post
                al sagittario c ho girato tanto con il 749 ed era perfetta ...col 999 gia era cortina ...figurati con l R6

per il resto se capita qualce pistata seria(magione e valle) famme un fischio
                io e gianni entrambi con R6 presenti
                In questa stagione ho intenzione di mettere annunci di ogni pistata che faremo così da creare (magari) un bel gruppetto!
                Con un paio di stagioni di pista alle spalle, ho capito che quando si va a girare ci sono due cose che fanno tornare col sorriso:

- aver migliorato il proprio tempo personale
                - una grande compagnia!
                Last edited by xsandrox; 26-01-10, 16:29.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  il primo a sinistra... sono pi? bello dal vero, con un paio di lampade e i capelli fashion sono una gran patata! :giulius:

azz

ho sperato fino alla fine che non fossi tu...

Comment

• Font Size
                    azz

ho sperato fino alla fine che non fossi tu...

la prossima volta te mando le gomme bucate!

Comment

• Font Size
                      la prossima volta te mando le gomme bucate!

vuoi venire a misano a fine marzo?

Comment

• Font Size
                        In questa stagione ho intenzione di mettere annunci di ogni pistata che faremo cos? da creare (magari) un bel gruppetto!
                        Con un paio di stagioni di pista alle spalle, ho capito che quando si va a girare ci sono due cose che fanno tornare col sorriso:

- aver migliorato il proprio tempo personale
                        - una grande compagnia!
                        io e gianni del gruppo

Comment

• Font Size
                          vuoi venire a misano a fine marzo?
                          Uff... non mi fare cos? che rosico!
                          Per ora non posso programmare nulla...
                          Appena avr? chiari gli impegni lavorativi della stagione, cercher? di organizzare le mie pistate...

Comment

• Font Size
                            Uff... non mi fare così che rosico!
                            Per ora non posso programmare nulla...
                            Appena avrò chiari gli impegni lavorativi della stagione, cercherò di organizzare le mie pistate...
                            Sandro sandro.........ti devo spiegare tutto......

non si organizzano le pistate in base al lavoro, è molto più corretto e appagante organizzare ogni tipo di impegno lavorativo in base alle pistate

P.S. bel report, bravo

P.P.S ci si vede a Valle
                            Last edited by Dy27; 26-01-10, 17:10.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              Sandro sandro.........ti devo spiegare tutto......

non si organizzano le pistate in base al lavoro, ? molto pi? corretto e appagante organizzare il lavoro in base alle pistate
                              guoto

Comment

X
                              Working...
                              X