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D211GP e sbacchettamenti........

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    #16
    Originally posted by Enry9 View Post
    mmm se ha cambiato gomme ed ha iniziato a farglielo probabilmente ? perch? troppo alto dietro... altrimenti glielo avrebbe fatto pure prima... no?
    mah l'ho buttata l? xk? spesso le coincidenze non son coincidenze...

    da quel ke ho capito alek le ha montate x monza....e guarda caso proprio a monza ha avuto il problema dello stelo svitato

    cmq si , da quel ke ho sempre letto son gomme molto tennike ke rikiedono un affinamento apposito delle sospensioni

    son curioso....le prossime dunlop ke prendo saran quelle.

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      #17
      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
      mah l'ho buttata l? xk? spesso le coincidenze non son coincidenze...

      da quel ke ho capito alek le ha montate x monza....e guarda caso proprio a monza ha avuto il problema dello stelo svitato

      cmq si , da quel ke ho sempre letto son gomme molto tennike ke rikiedono un affinamento apposito delle sospensioni

      son curioso....le prossime dunlop ke prendo saran quelle.
      personalmente non ho dovuto affinare nulla per farle andare bene... montate pronti via... per? mai dire mai...

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        #18
        Originally posted by Enry9 View Post
        personalmente non ho dovuto affinare nulla per farle andare bene... montate pronti via... per? mai dire mai...

        allora ancora meglio

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          #19
          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
          allora ancora meglio
          per? c'? un buon assetto di base fatto da chi di competenza... ovviamente

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            #20
            Originally posted by aleksorriso View Post
            Mi sa che 3 mm &#232; un po' pochino a sto punto, nooo???.....

            no

            3 mm di interasse mono corrispondono a molti pi&#249; mm di variazione dell'altezza moto, per via della "moltiplica" del leveraggio.

            Sul GSXR 750 1mm mono corrisponde a circa 2,5mm al codone (se ricordo bene)...

            L'anno scorso, prima volta a Monza, riportai le quote originali (prima del GP211 190/55) e allungai il passo della moto (corona pi&#249; piccola): pochissimi, trascurabili ondeggiamenti...moto stabilissima e rigorosa
            Last edited by Docste; 05-08-09, 15:04.

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              #21
              Originally posted by aleksorriso View Post
              Ciao dunloppisti,
              ho montato per la prima volta in vita mia le suddette gommacce, e la moto mi sbacchetta sensibilmente.......
              (a monza, e in particolare al serraglio, che per chi non la conoscesse, ? una semi-curva a sx molto veloce in piena accellerazione, con scollinamento....)

              Arrivo dalle D209GpRacer,senza un problema, e l'anno scorso ho girato a monza con le Metzeler senza nessun problema di sbacchettamenti.....

              Ebbene, puo' essere solo per la differenza di circa 9 mm tra il posteriore 209 e 211...????

              Che faccio abbasso l'interasse del mono di 9 mm, e tutto va ok???

              Dengh'iu veri mach.....



              Opssss!!!!!, mi sono accorto di aver sbagliato sezione, se qualche Mod volesse spostarlo...?????
              Solo 9mm di differenza? Ma v??????????, anzi, quasi quasi puoi anche alzarla

              In realt?, per essere precisi, dovresti abbassare della eventuale differenza tra quanto ? pi? alta dietro e quanto avanti

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                #22
                Originally posted by Toledo View Post
                Ale, considera l'altezza del posteriore con le 209 (prendi un riferimento per misurare) e riporta alla stessa quota dopo aver messo le 211... cos? sei sicuro di aver la moto nelle stesse condizioni
                Io mi quoto cos? se ho detto una cagata, qualcuno mi corregge

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                  #23
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Io mi quoto cos? se ho detto una cagata, qualcuno mi corregge
                  Cagate tu? Impossibbole!

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Cagate tu? Impossibbole!
                    beh... nzomma

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                      #25
                      Arrivo fresco fresco dal box, ed ho appena effettuato le misurazioni, che magari avrei dovuto fare prima.... Orca loca....!!!!

                      Cmq queste sono le misure dei diametri statici trovati da me:

                      Post. D211Gp, misura 200/55: 648 mm
                      Post. D209GpRacer, 190/55: 639 mm

                      Ant. D211Gp, 120/70: 604 mm
                      Ant. D209GpRac, 120/70: 599 mm

                      Quindi le differenze sono sia al post che all'ant.

                      9 mm al post, e 5 mm ant.

                      Quindi le cose si "complicano" un tantino......

                      Debbo abbassare tutta la moto, e non solo il post. ????????
                      Last edited by aleksorriso; 24-08-09, 14:51.

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                        #26
                        Ale, scolta me...
                        -metti le 209 e le altezze che Ti andavano bene
                        -misura altezza ant. e post.
                        -metti le 211
                        -modifica le altezze fino a riportarle a quelle che ti sei segnato con le 209.

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                          #27
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Ale, scolta me...
                          -metti le 209 e le altezze che Ti andavano bene
                          -misura altezza ant. e post.
                          -metti le 211
                          -modifica le altezze fino a riportarle a quelle che ti sei segnato con le 209.

                          Il problema adesso &#232; che ho gi&#224; montato le 211, e non ho preso le misure col 209.....

                          CaZZzZzZzz!!!!!!!!!
                          Last edited by aleksorriso; 05-08-09, 17:24.

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                            #28
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Ale, scolta me...
                            -metti le 209 e le altezze che Ti andavano bene
                            -misura altezza ant. e post.
                            -metti le 211
                            -modifica le altezze fino a riportarle a quelle che ti sei segnato con le 209.

                            quoto il saggio toledo, io avevo fatto cosi!

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                              #29
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Ale, scolta me...
                              -metti le 209 e le altezze che Ti andavano bene
                              -misura altezza ant. e post.
                              -metti le 211
                              -modifica le altezze fino a riportarle a quelle che ti sei segnato con le 209.

                              in teoria la cosa giusta da fare era questa (bravo fragolino, ti sei applicato! ) per non avere cambiamenti... bisogna vedere se con i cambiamenti migliora o peggiora...
                              io ho fatto fare le sospensioni a chi di mestiere, montato le 211 e non ho toccato una fava di geometrie, ma veramente nulla... cos? me l'hanno data, cos? l'ho usata...ho dovuto cambiare molle e precarichi ma quello per trovare un bilanciamento per me, ma non per le gomme...
                              oltretutto il 21-23 agosto sar? a brno e mi toccher? usare le Michelin power One (si chiamano cos??) per iniziare a provarle...spero solo di non stravolgere tutto!
                              Last edited by Enry9; 06-08-09, 10:06.

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                                #30
                                Ciao Alek,
                                stessa cosa anche io.
                                Vengo dalle 209 e monto le 211:
                                MATTINA provo a montare solo l'anteriore e per il fatto che ? pi? "grande" la moto tende ad allargare. Alzo allora il post di 3mm (un giro di dato sul mono TTX36) e tutto torna perfetto, anzi meglio.
                                POMERIGGIO metto anche il post D211 e torno ad abbassare il mono per ottenere le stesse altezze della mattina. La moto va benone e con le 211 ? notevolmente pi? veloce nei cambi di direzione.
                                Stabilit? ottima

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