Originally posted by AlessandroCBR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Braghi Misano - Dichiarazione Ufficiale
Collapse
X
-
secondo me state facendo tante ipotesi e calcoli basati sul nulla...e col pregiudizio della malafede...
Fossero anche 135 moto - ma lui parla di 100..... - (ammesso e non concesso che ci sia poi il tutto esaurito, cosa che negli ultimi anni avveniva raramente..) in una pista come Misano(che ai più toglie il fiato dopo 7-8 giri consecutivi) non credo ci sarebbero delle gran code..
L'anno scorso io e il mio gruppo siamo andati in 20 moto....ed occupavamo una briciola di paddock nei confronti di quanta gente c'era (di sicuro molto più che 100 moto..). Eppure abbiamo girato senza mai attendere 1 minuto.
Certo, il motivo di questo prezzo sensibimente ridotto lo scopriremo solo andandoci, ma non mi pare corretto fare fin da ora supposizioni in negativo, senza poter valutare concretamente la cosa.
In fondo è l'unico che si è messo sul mercato con un'ottica rivolta ai clienti. Ed essendoci grossa aspettativa da parte di tutti, non credo proprio Braghi sia così stupido da tagliarsi le gambe da solo....
Resta il fatto che la concorrenza prima o poi dovrà allinearsi, considerando cmq che a prezzi siamo ancora fuori di testa, quindi sarebbe poi anche ora!!!
Per tante spese che un autodromo debba sostenere, non ditemi che con 20.000 euro di incasso medio AL GIORNO non riescano a starci dentro!!!Last edited by multimiky; 23-01-09, 08:30.
Comment
-
io mi son trovato bene con braghi , ho solo avuto un paio di inconvenienti, corso in pista con un istruttore per 2 allievi ed eravamo in quattro, ma ci ha restituito la differenza in soldi, l'11 settembre a fine turno mi son trovato in mezzo alle prove di team sbk italiana e mondiale e non e' piacevole....
detto questo se braghi dice 100 moto son 100 se son di piu' mi faccio ridare i soldi... purtroppo fino giugno non posso rimontare in sella dopo affitto un box e mi trasferisco a misano!!!!
spero che l'iniziativa faccia ragionare anche gli altri organizzatori
Comment
-
Cinquantino
- Dec 2003
- 705
- 50
- Maschio
- 0
- Bresso City - Milano
- Progettista e giornalista Motoscootercity.com
- DUCATI
- Send PM
Se a qualcuno pu? interessare.. io ho chiesto qualche spiegazione direttamente all' Autodromo di Misano: al Managing Director che ho conosciuto a Verona e che si? dimostrata una persona molto disponibile e gentile.
Queste le sue SPIEGAZIONI per i costi del 2009 degli "organizzatori" : ? una fonte CERTA e AUTOREVOLE..quindi... commenti e discussioni ma prego per rispetto se qualcuno ne ha di evitare inutili appellativi. GRAZIE.
rispondo molto volentieri alla Sua richiesta.
Penso che il problema principale sia una cattiva informazione o una mancanza di informazione corretta nei confronti degli utenti motociclisti. Chiaramente st? parlando per ci? che mi riguarda.
Per il 2009, considerato i tremendi momenti che stiamo attraversando, Santa Monica SpA ha deliberato un contenimento dei listini relativi al nolo del circuito. Nel caso dei listini riferiti al nolo per attivit? di Prove Libere per moto in gruppo, abbiamo addirittura ridotto il listino 2008.
Pi? precisamente abbiamo ridotto del 4% circa il prezzo del 2008, assommato al normale aumento ISTAT di circa il 3,5% previsto e da noi rinunciato, porta ad una riduzione complessiva del 7,5% !
Stabilito questo abbiamo predisposto un listino, cos? come per gli altri anni, basato sulla presenza numerica di moto in circuito.
Il listino ? impostato come segue:
? Per 70 moto euro 16.000 + iva
? Per 80 moto euro 17.000 + iva
E cos? di seguito sino al gruppo da 135 moto che costa all?organizzatore *euro 21.000 + iva.
*Facendo semplici conti, dividendo gli importi per il numero di moto, *si evince *che la fascia da 70 moto costa euro 228,57 per moto mentre la fascia da 135 moto costa 156,00 per moto.
Detto ci? dipende esclusivamente dagli organizzatori a ?parlare? in maniera trasparente con i propri clienti !!
Devono assolutamente dire ai propri clienti a quale fascia si fa riferimento. E? ovvio che sar? poi il cliente a decidere s? andare in una giornata da 70 moto, senza file e con poche moto in pista ma ad un prezzo pi? alto s? riferito alla fascia da 135 moto con un po? pi? di traffico in pista ma con un prezzo pi? basso.
Spero di essere stato esaustivo ma resto a disposizione per ogni chiarimento.
Cordialmente
A voi le riflessioni....
"Impa"
Comment
-
Ottima risposta.... me la copio e la giro.... grazie impavido...
p.s. nn è che mi riusciresti a girare l'indirizzo mail del tipo che ho alcune domande ? anche in pm... grazie
Comment
-
Originally posted by NinOne View Posttu lo sai dove devi venire per girare bene..... :-)
dopo che hai fatto il tagliando alle ginocchia... se vuoi ti riservo una sessione tutta per te... o per noi due.... cos? stiamo vicini vicini.... come la nostra prima volta....
non posso dimenticare.... pista per 7 persone!!!
tu e quell'altro mi fate paura
Comment
-
Cinquantino
- Dec 2003
- 705
- 50
- Maschio
- 0
- Bresso City - Milano
- Progettista e giornalista Motoscootercity.com
- DUCATI
- Send PM
Originally posted by giampy.gas View PostOttima risposta.... me la copio e la giro.... grazie impavido...
p.s. nn ? che mi riusciresti a girare l'indirizzo mail del tipo che ho alcune domande ? anche in pm... grazie
Far? solo io il tramite.. per qualsiasi cosa vogliate chiedere o altro.
Comment
-
...in questa risposta penso abbia chiarito qualsiasi dubbio...
...aggiungerei anche che la data in febbraio ? a rischio
maltempo e freddo e x invogliare un p? a far numero di presenze abbia fatto
una promozione...io nn ci vedo niente di oscuro dietro...
Comment
-
Originally posted by FrenoAMano View PostIl motivo x il quale a MISANO con noi nel 2009 costa 190 E , ? condizionato dal fatto che acquistiamo 135 Bracciali Pass.Con la collaborazione delle nostre Aziende, pensiamo di fare cosa gradita ad accettare 100 moto x 8 ore. Garantendo come nelle scorse stagioni, nessuna fila al cancello \ paddock, nessun turno.
Da questo discorso io capisco che il costo 190 viene dal fatto che loro prendono al circuito 135 bracciali, quindi ogni bracciale costa 190 euro. Poi prendono non 135 moto, ma 100 ... la differenza la pagano i suoi sponsor ... altrimenti che senso ha scrivere questa frase : 'pensiamo di fare cosa gradita ad accettare 100 moto x 8 ore' ???
B?....i primi che gireranno con lui (tanto ci saranno dato il prezzo esca)
ci riferiranno come si svolgeranno le giornate.
Speremma, io mi sono trovato sempre bene con Braghi
Comment
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostDirei che non ci sono problemi... se non vi fidate andate a fare la Rehm a 60€ in più rispetto al 2008, con più gente dell'anno scorso e con le ultime 4 ore della domenica vendute a parte
- fare molte meno code (non dico nessuna perchè ogni tanto capita)
- avere la pista x 3 giorni di fila e non 1 (le trasferte costano o sono gratis?)
- suddivisione in turni secondo INcapacità
- servizio trasponder gratuito
- molte meno bandiere rosse (x mia modesta esperienza, dato inconfutabile)
- pareggiamenti con annesse Goppette spumante di sottomarca e bacio della miss
- ecc ecc ...
Rehm non sarà la perfezione, ci mancherebbe, parlano ancora meglio di Speer e soprattutto Jura ... ma alla fine non paragoniamo la cacca con la Gnutella plizLast edited by Potanik74; 23-01-09, 09:37.
Comment
-
Approposito di Tangenziale Franciacorta. Non si puo' creare un'iniziativa tipo V-day per mandare a cacare i responsabili del circuito di franciacorta?
In certe giornate si faceva davvero la coda. Un po' è anche colpa dei modaioli che vanno in pista solo da quando guardano Valentino in Tv. Ma statevene a casa!Last edited by claudio34; 23-01-09, 09:41.
Comment
-
Originally posted by DaK View Postscusami ma vorrei precisare una cosa.
Ti posso garantire che per quanto riguarda i commissari e le ambulanze... bh? meno del minimo non si pu? fare, quindi sotto quell'aspetto non penso ci siano stati tagli.
Comunque ho letto la mail del Sig. AUTODROMO ... resto in attesa di feedback sul campo
P.S. io non sono prevenuto nei confronti di nessun organizzatore, specie se non ci ho mai girato insieme... Espongo solo quelli che possono essere i miei dubbi, da condividere con Voi
Tra l'altro, di Braghi ne parlano tutti (quasi tutti) bene, percui ? molto probabile che una giornata con lui la prover? ... PACE E BENE
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postpur non essendo contento degli aumenti di Rehm, preferisco 1000 volte darglieli a lui e:
- fare molte meno code (non dico nessuna perch? ogni tanto capita)
- avere la pista x 3 giorni di fila e non 1 (le trasferte costano o sono gratis?)
- suddivisione in turni secondo INcapacit?
- servizio trasponder gratuito
- molte meno bandiere rosse (x mia modesta esperienza, dato inconfutabile)
- pareggiamenti con annesse Goppette spumante di sottomarca e bacio della miss
- ecc ecc ...
Rehm non sar? la perfezione, ci mancherebbe, parlano ancora meglio di Speer e soprattutto Jura ... ma alla fine non paragoniamo la cacca con la Gnutella pliz
-prende pi? gente (altrimenti perch? farebbero 9 ore non stop se non perch? i gruppi saranno pi? dei soliti 4/5)
-aumenta i prezzi di 60?
-si vende a parte le ultime 4 ore di domenica
-mette un prezzo uguale al Mugello.... vabb? che Misano ? bella per?...
Quindi io quest'anno vado al Mugello e Magny Cours... ma Misano preferisco andare con Braghi
Comment
-
X
Comment