Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Neoprene o sella originale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sempreaperto
    la sella originale in pista ? troppo scivolosa, se guidi molto di corpo (come dovrebbe essere in pista) a mio avviso ? anche pericololosa in quanto pu? causarti degli scompensi di peso derivanti da "scivolamenti" non voluti soprattutto nei lunghi curvoni (almeno a me capitava) .... per gli spostamenti in sella non bisogna "scivolare" ma forzare sulle pedane e sollevare leggermente il culo

... non conosco nessuno che in pista abbia provato il neoprene e poi sia tornato alla sella originale .... un motivo ci sar?!
    lamps
    Concordo, aggingi anche che col neoprene sei pi? attaccato alla moto anche in accelerazione e tendi ad attaccarti molto meno ai manubri evitando i relativi sbacchettamenti in uscita di curva.

Su un CBR 900, visto che non avevamo il codone chiuso e dovevamo usare la sella originale, abbiamo messo un ricopertura della Teconosel (ricopertura da cross) tagliata ed attaccata col bostic.
    Tutto un'altro mondo!

Se vuoi tenere la morbibezza dell'orignale magari falla ricoprire con qualcosa di antiscivolo.

ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by kamesen
      Concordo, aggingi anche che col neoprene sei pi? attaccato alla moto anche in accelerazione e tendi ad attaccarti molto meno ai manubri evitando i relativi sbacchettamenti in uscita di curva.

Su un CBR 900, visto che non avevamo il codone chiuso e dovevamo usare la sella originale, abbiamo messo un ricopertura della Teconosel (ricopertura da cross) tagliata ed attaccata col bostic.
      Tutto un'altro mondo!

Se vuoi tenere la morbibezza dell'orignale magari falla ricoprire con qualcosa di antiscivolo.

ciao
      questa ? una bella idea, potrei provare x vedere se davvero ? meglio la sella "abrasiva" e non scivolosa.
      Mi ricordo ke sullo SRAD siccome avevo alzato parecchio il posteriore mia moglie scivolava sulla sella in frenata, allora l'ho ricoperta con la rete antiscivolo ke si mette sotto i tappeti di casa: esteticamente era orrido ma lei era contenta!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis
        hai mai guidato col neoprene?
        si e mi distruggo le palle...ho optato per la sella originale fatta ritapezzare con una pelle antiscivolo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO
          anche io uso la sella originale, il neoprene e' una figata ma e' scomodo
          Infatti straquoto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Peppotto
            questa ? una bella idea, potrei provare x vedere se davvero ? meglio la sella "abrasiva" e non scivolosa.
            Mi ricordo ke sullo SRAD siccome avevo alzato parecchio il posteriore mia moglie scivolava sulla sella in frenata, allora l'ho ricoperta con la rete antiscivolo ke si mette sotto i tappeti di casa: esteticamente era orrido ma lei era contenta!!!
            che chifo per?

Comment

X
            Working...