Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi. carbonio o magnesio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tra carbonio e magnesio prenderei carbonio

li stavo per prendere l'anno scorso, ma poi trovai ad un prezzaccio un paio di cerchi in alluminio forgiato e quindi ho ceduto

Comment

• Font Size
      mi state facendo cagare addosso....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        i cerchi in carbonio ora son fragili?

come cambia il mondo eh..
        allora perch? non li usano in motogp?

Comment

• Font Size
          Originally posted by frecciazzurra View Post
          allora perch? non li usano in motogp?
          Non e che sono fragili...il carbonio e resistentissimo....e solo che essendo un tessuto quando all'interno a causa di traumi i filamenti cedono non lo si puo controllare(poi anche i raggi uv del sole fanno male e sarebbe bene verniciarli) ed un cedimento strutturale e praticamente impossibile da prevedere...il mio discorso e semplice se noi "comuni mortali" compriamo delle parti costosissime che sono hitech tipo cerchi magnesio e carbonio,rischiamo proprio per il fatto della spesa, di non cambiarli quando sarebbe necessario o addirittura obbligatorio...come aveva scritto qualcuno controllare quelli in magnesio costa un botto e magari ci diciamo "sembrano ok...successo niente...non era una botta cosi forte..ecc..ecc.."..tutto qua il nocciolo della questione

Comment

• Font Size
            vai di alluminio forgiato e ti passa la paura

Comment

• Font Size
              ? una paranoia allucinante con questi cerchi... sarebbero la ciliegina sulla torta un bel paio di BST in carbonio sulla mia,ma pi? leggo e pi? mi'informo e pi? si crea la confusione,i pareri positivi si avvicinano sempre di pi? in numero ai pareri negativi,chi dice bianco,chi dice nero,ma l'ago della bilancia ? sempre nel mezzo...
              il prezzo non proprio popolare mi fa avere dei dubbi sulla fattibilit?...non tanto per le cadute o incidenti,andando per strada in caso di caduta si romperebbero anche i miei al forgiato,ma proprio per lo stato del manto stradale,dissestato,scalini,buche,ghiaino..tutto ci? mi perplime...

Comment

• Font Size
                magnesio.......il perch? l'ho spiegato troppe volte

Comment

• Font Size
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  ? una paranoia allucinante con questi cerchi... sarebbero la ciliegina sulla torta un bel paio di BST in carbonio sulla mia,ma pi? leggo e pi? mi'informo e pi? si crea la confusione,i pareri positivi si avvicinano sempre di pi? in numero ai pareri negativi,chi dice bianco,chi dice nero,ma l'ago della bilancia ? sempre nel mezzo...
                  il prezzo non proprio popolare mi fa avere dei dubbi sulla fattibilit?...non tanto per le cadute o incidenti,andando per strada in caso di caduta si romperebbero anche i miei al forgiato,ma proprio per lo stato del manto stradale,dissestato,scalini,buche,ghiaino..tutto ci? mi perplime...
                  Ma che siano in carbonio o in magnesio,soffrono il normale utilizzo stradale,buche tombini ecc o solo in caso di caduta possono indebolirsi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gixxerato View Post
                    Ma che siano in carbonio o in magnesio,soffrono il normale utilizzo stradale,buche tombini ecc o solo in caso di caduta possono indebolirsi?
                    raga basta pippe mentali
                    quanti post avete letto in grio di gente che ? caduta per causa di un cedimento di un cerchio in carbonio o in magnesio?
                    io, mai sentito.
                    se la statistica ha un senso qualcosa la vorr? dire....
                    i cerchi in carbonio possono andare tranquillamente per strada, digerire pav?, buche, tombini e quant'altro. magari evitate di andarci a fare del cross!
                    i bst sono omolgati tuv. quindi direi che di controlli ne hanno passati parecchi
                    io non ho mai avuto paura ad usarli, anche se la moto ? solo pista, qundo li ho ricevuti nella scatola non c'era scritto nulla in merito a controlli da eseguire. cosa che ? stata avvalorata anche a voce, parlando con il responsabile bst, (un ingegnere)

discorso cambia (e qui ha ragione pedreg) in caso di caduta
                    allora si che hanno senso i discorsi sulle cricche non visibili ecc ecc
                    infatti in tal caso vanno spediti alla bst che provveder? ad esaminarli comunicando, solo in seguito, l'esito dell'indagine

il magnesio e differente, lo ripeto
                    i cerchi di questo materiale vanno fatti controllare periodicamente anche se non hanno nulla
                    ? molto ma molto pi? facile rovinarli. basta per es che si sbecchino leggeremente, magari per un cambio gomme fatto da un cane, che vanno portati a far ripristinare
                    come ho gi? detto e come ha ripetuto alen il magnesio a contatto con l'ossigeno ossida
                    il carbonio sti probblemi non ce li ha
                    Last edited by piui99; 09-04-11, 10:17.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      I cerchi in carbonio pesano poco meno di quelli in magnesio, ma tutto il peso ? concentrato nel mozzo, quindi, sul canale del cerchio, che ? quello con il momento maggiore, c'? molto meno peso rispetto ad un cerchio in magnesio.
                      Il magnesio ? un materiale delicatissimo, se ossida si rompe di botto quindi bisogna stare attenti ad ogni piccolo graffio...

Il carbonio ? molto pi? resistente e ha anche una discreta elasticit? (ma se li vogliamo elastici teniamo gli originali in Al fuso), non si cricca ma, in caso di caduta, va controllato perch? non ? facile identificare un eventuale danno. Diciamo che fino a che non cadi in maniera abbastanza seria (almeno per la moto) non corri alcun rischio.

Non ho idea del perch? nel Motomondiale non li usino, ma li intervengono leggi di Business e chiss? cos'altro. D'altronde se usano tutti Brembo non vuol dire che Brembo per forza sia l'unico a fare freni funzionanti no?
                      perch? sono vietati...

Comment

• Font Size
                        o che palle ma non ricordate l'altra gara di sbk? alla ducazzi ? partita la ruota posteriore... cerchio in ALLUMINIO.
                        niente dura per sempre, ogni cosa ha una durata perci? ci sono delle cose da rispettare.

compri i cerchi in carbonio? bene, se prendono un colpo li butti, se si sciupano li butti, dopo tot tempo li butti
                        li prendi in magnesio? li fai controllare per le cricche ogni tot tempo e al kilometraggio consigliato li butti.

Comment

• Font Size
                          :1:
                          Originally posted by frecciazzurra View Post
                          ma che te ne fai?....devi andare al bar? Ok prendili:d

manco in motogp li usano :d
                          .....................

Comment

• Font Size
                            il carbonio non dissipa il calore dei dischi
                            ? refrattario al calore
                            quindi i dischi montati su un cerchio in carbonio in alcune piste si scaldano pi? che se montati su un cerchio in metallo

quindi magnesio ? e rimane il top

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              il carbonio non dissipa il calore dei dischi
                              ? refrattario al calore
                              quindi i dischi montati su un cerchio in carbonio in alcune piste si scaldano pi? che se montati su un cerchio in metallo

quindi magnesio ? e rimane il top
                              bono.... il mio amico ne ha acquistati propio un paio di bst questa sett...mi potersti spiegare le diff fra i due cerchi visto ke nn ho visto i tuoi post precedenti sull argomento..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by palli View Post
                                bono.... il mio amico ne ha acquistati propio un paio di bst questa sett...mi potersti spiegare le diff fra i due cerchi visto ke nn ho visto i tuoi post precedenti sull argomento..
                                ? quella che ho scritto sopra

Comment

X
                                Working...
                                X