Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi. carbonio o magnesio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi. carbonio o magnesio

    togliendo il prezzo...quali prendereste e perch??

    ma sicuri sicuri che quelli in carbonio non si rompano...a toccarli sembrano di plasticaccia

  • Font Size
    #2
    ma che te ne fai?....devi andare al bar? ok prendili

    manco in motogp li usano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Carbonio BST certificati TUV.
      Resistentissimi, pi? di quanto si creda.

      Certo che se li monto sul V4 quando vado a chiudere la traettoria poi mi ritrovo a raccogliere margherite, cicorie etc etc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        BST per me...come i miei

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frecciazzurra View Post
          ma che te ne fai?....devi andare al bar? ok prendili

          manco in motogp li usano
          tu dici che non wservono?
          la mia moto sembra gi? un 250 ed ? agile e reattiva
          la volevo ofar diventare un 125

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dj crush View Post
            togliendo il prezzo...quali prendereste e perch??

            ma sicuri sicuri che quelli in carbonio non si rompano...a toccarli sembrano di plasticaccia

            Tieni in mente che anche se certificati vanno controllati costantemente e per il magnesio penso sia piu facile che per il carbonio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by predrag View Post
              Tieni in mente che anche se certificati vanno controllati costantemente e per il magnesio penso sia piu facile che per il carbonio
              in che senso "controllati"?
              devo portarli in qualche centro oppure ad occhio?

              io usaerei la moto anche per strada...ed anche in due
              potrebbe essere un probl?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by predrag View Post
                Tieni in mente che anche se certificati vanno controllati costantemente e per il magnesio penso sia piu facile che per il carbonio
                so che tu lavori il carbonio, quindi ti reputo un esperto, per? io so esattamente il contrario
                e cio? che ad essere sottoposti a controlli sono i cerchi in magnesio che anzi dopo un tot anni andrebbero prpio buttati
                se inoltre si intacca il rivestiemnto superficiale, per es durante un cambio gomme, devono essere portati a far "riparare" perche il megnesio a contatto con l'ossigeno ossida

                quando comprai i miei bst non mi dissero nulla a proposito di controlli ecc

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by piui99 View Post

                  quando comprai i miei bst non mi dissero nulla a proposito di controlli ecc
                  quoto
                  il mio collega di pistate li ha presi e nelle istruzioni non c'era scritto nulla riguardo il controllo.

                  quelli in magnesio invece so che vanno mandati ogni anno a fare una radiografia che costa 600/700 euro... e che non so quante persone facciano..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by piui99 View Post
                    so che tu lavori il carbonio, quindi ti reputo un esperto, per? io so esattamente il contrario
                    e cio? che ad essere sottoposti a controlli sono i cerchi in magnesio che anzi dopo un tot anni andrebbero prpio buttati
                    se inoltre si intacca il rivestiemnto superficiale, per es durante un cambio gomme, devono essere portati a far "riparare" perche il megnesio a contatto con l'ossigeno ossida

                    quando comprai i miei bst non mi dissero nulla a proposito di controlli ecc
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    quoto
                    il mio collega di pistate li ha presi e nelle istruzioni non c'era scritto nulla riguardo il controllo.

                    quelli in magnesio invece so che vanno mandati ogni anno a fare una radiografia che costa 600/700 euro... e che non so quante persone facciano..

                    Perche e praticamente impossibile controllarli....ed il carbonio quando cede cede di colpo....pensate solo ad alberi di barche americacup...parti di f1....ecc.ecc....non credo proprio che nessuno si prenda la responsabilita se succede qualcosa....come scrive nei caschi "anche dopo una minima botta il casco va cambiato"....bisogna vedere il compromesso fatto dagli ingenieri +sono leggeri e + sara vicino il carico di rottura....io li userei solo se avessi molti soldi ed al minimo dubbio dopo averli stressati li cambierei..
                    ps.e il mio modesto pensiero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dj crush View Post
                      tu dici che non wservono?
                      la mia moto sembra gi? un 250 ed ? agile e reattiva
                      la volevo ofar diventare un 125
                      io parlavo dei carbonio(molto pi? fragili)..quelli in magnesio ti posso dire che rimani shoccato a prenderli in mano
                      Last edited by frecciazzurra; 07-04-11, 21:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frecciazzurra View Post
                        io parlavo dei carbonio(molto pi? fragili)..quelli in magnesio ti posso dire che rimani shoccato a prenderli in mano
                        i cerchi in carbonio ora son fragili?

                        come cambia il mondo eh..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          chiedo un'a?ltra cosa io...
                          tra i cerchi originali e dei marchesini in alluminio ci sta una differenza di peso sostanziale da giustificarne l'acquisto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I cerchi in carbonio pesano poco meno di quelli in magnesio, ma tutto il peso ? concentrato nel mozzo, quindi, sul canale del cerchio, che ? quello con il momento maggiore, c'? molto meno peso rispetto ad un cerchio in magnesio.
                            Il magnesio ? un materiale delicatissimo, se ossida si rompe di botto quindi bisogna stare attenti ad ogni piccolo graffio...

                            Il carbonio ? molto pi? resistente e ha anche una discreta elasticit? (ma se li vogliamo elastici teniamo gli originali in Al fuso), non si cricca ma, in caso di caduta, va controllato perch? non ? facile identificare un eventuale danno. Diciamo che fino a che non cadi in maniera abbastanza seria (almeno per la moto) non corri alcun rischio.

                            Non ho idea del perch? nel Motomondiale non li usino, ma li intervengono leggi di Business e chiss? cos'altro. D'altronde se usano tutti Brembo non vuol dire che Brembo per forza sia l'unico a fare freni funzionanti no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I cerchi in carbonio pesano poco meno di quelli in magnesio, ma tutto il peso ? concentrato nel mozzo, quindi, sul canale del cerchio, che ? quello con il momento maggiore, c'? molto meno peso rispetto ad un cerchio in magnesio.
                              Il magnesio ? un materiale delicatissimo, se ossida si rompe di botto quindi bisogna stare attenti ad ogni piccolo graffio...

                              Il carbonio ? molto pi? resistente e ha anche una discreta elasticit? (ma se li vogliamo elastici teniamo gli originali in Al fuso), non si cricca ma, in caso di caduta, va controllato perch? non ? facile identificare un eventuale danno. Diciamo che fino a che non cadi in maniera abbastanza seria (almeno per la moto) non corri alcun rischio.

                              Non ho idea del perch? nel Motomondiale non li usino, ma li intervengono leggi di Business e chiss? cos'altro. D'altronde se usano tutti Brembo non vuol dire che Brembo per forza sia l'unico a fare freni funzionanti no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X