arrivato oggi anche a me....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il crono di Archimede ....
Collapse
X
-
Fidatevi, ? un gran bell'oggettino.
Io l'ho praticamente visto nascere visto che mentre Archimede faceva gli sviluppi io lo provavo in pista, ora va proprio bene!!!
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
beh... non ? che sia il miglior crono che ci sia in giro..
anche perch? il progetto ? "giovane"..? stato sviluppato grazie all'aiuto di tante persone...Devix in primis che si ? sobbarcato i test di quando sperimentavo soluzioni che poi sono state scartate...senza tralasciare quelli che lo hanno visto nascere e che gli hanno dato fiducia nella "preserie" prendendosi il rischio di eventuali imperfezioni o problemi...
il progetto ? in continua evoluzione grazie ai consigli di chi lo prova...
? un peccato che non ci sia pi? il post che l'ha visto nascere...ma come ho spiegato a molti, questo progetto ? nato come una sfida... e non come un attivit? commerciale...e il fatto che si potessero confondere le due cose mi dava un po' fastidio...
Comment
-
archi...e vendere le istruzioni di montaggio???
non credi che potrbbe essere vantaggioso ?????
dai!!! almeno tu non devi spararti un colpo per il tempo e la gente(come me) se lo puo fare subito!!!
Comment
-
ci avevo pensato.... ma alla ine chi potrebbe farselo da solo...se lo sa anche disegnare da solo...
il problema ? farlo piccolo compatto e carino...ora ho fatto fare i master delle schede fuori.. e la cosa ? molto pi? veloce e affidabile!
poi per? ci sono gli imprevisti..per dire ora sto dannando in universit? perch? ci sono dei ondensatori ceramici SMD che sono imprevidibilmente fragili e ci stanno creando problemi...
sai, avere dei problemi su un crono non per un tuo errore di progetto ma solo perch? un condenstore ha deciso di diventare una resistenza...? quantomeno scocciante....!
Comment
-
ehehehhe capisco cmq no gente come me non se lo sa disegnare....pero con il saldatore si co fare...capisci?????
se mi fai la lista della roba da comprare e lo schema elettrico....sono a cavallo!!!!ti pago il disturbo...mi fai un grande piacere.....anche perche andare a spendere 200 euri per un crono.....
Comment
-
tranquillo le funzionalit? sono sempre quelle...condensatori permettendo cerco solo di affinare l'oggetto....ad esempio adesso il crono ? protetto contro l'inversione di polarit? che nella prima serie era rimasta fuori...e di recente mi sono accorto che non era protetta nemmeno la torretta quindi sto provvedendo...non si sa mai che qualcuno inverta i cavi...
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by Archimedetranquillo le funzionalit? sono sempre quelle...condensatori permettendo cerco solo di affinare l'oggetto....ad esempio adesso il crono ? protetto contro l'inversione di polarit? che nella prima serie era rimasta fuori...e di recente mi sono accorto che non era protetta nemmeno la torretta quindi sto provvedendo...non si sa mai che qualcuno inverta i cavi...
Comment
-
Originally posted by Biglioallora?
Comment
-
ti assicuro che c'e' molto poco da registrare... i crono sono molto semplici..
un display, un microcontrollore che lo gestisce e che fa le funzioni che uno vuole...un ricevitore decente e una codifica un po' furba del segnale letto...
il resto ? solo sistemare le cazzatine e farlo "bene"... proporzionamente si perde moooooolto pi? tempo a fare la seconda cosa....
Comment
X
Comment