Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il crono di Archimede ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Archimede
    un display, un microcontrollore che lo gestisce e che fa le funzioni che uno vuole...un ricevitore decente e una codifica un po' furba del segnale letto...
    Piuttosto... visto che orami ? 2 anni che ho il prototipo sulla scrivania e non l'ho mai finito :P
    Come hai fatto il ricevitore? Io ho integrato la decodifica nel processore, ma ho visto che qualcuno usa due processori, uno dei quali dedicato solo alla decodifica.... uno spreco insomma
    Per il display, quello attuale usa un 2x16 piccolino, ma pensavo di passare ad uno grafico visto che tanto ho gi? i driver da qualche parte :P.. tu cosa hai usato?
    Cmq confermo.. in tutti i progetti... quello che porta via pi? tempo ? studiare la meccanica... e mettere a posto le cazzatine :P (poi se lo fate per lavoro... c'? da fare documentazione e avviare la produzione... cheppalleeeee)

Comment

• Font Size
      io uso un display 2x 16 e... sprecando...uso due micro, uno per la decodifica e uno per ilresto..

non facendolo per "produzione" sprecare qualche euro nel secondo micro (molto piccolo) non mi preoccupa e mi permette di essere molto pi? flessibile... comunque si potrebbe sicuramente fare tutto con uno...magari di fascia un filino maggiore , io uso un pic 16f876 per tutto e un 12f629 per la decodifica...

per il display grafico..ci avevo pensato... per? il costo in pi? ? i vantaggi non eccessivi mi avevano fatto desistere...ma non si sa mai...

Comment

• Font Size
        io uso un display 2x 16 e... sprecando...uso due micro, uno per la decodifica e uno per ilresto..
        ehehehe se guardi.. c'era una faccina! Perch? anche io all'inizio pensavo di farlo con 2 processori... solo che ormai a forza di lavorare con sta roba.. mi sono contaminato col virus "costapoco!!!!" e ne ho usato solo uno!
        non facendolo per "produzione" sprecare qualche euro nel secondo micro (molto piccolo) non mi preoccupa e mi permette di essere molto pi? flessibile... comunque si potrebbe sicuramente fare tutto con uno...magari di fascia un filino maggiore , io uso un pic 16f876 per tutto e un 12f629 per la decodifica...
        Hai fatto benissimo! tante rogne in meno... e poi cos? eventualmente sei + felssibile verso altre decodifiche (cambi lo scatolino.. e amen!)
        Anche io uso un 16f876... anche se da pi? di un anno lavoro sugli atmel.. costano meno, vanno 4 volte pi? forte... e vanno meglio
        L'unico problema.. non c'? un debugger da farsi in casa con l'ICD1
        per il display grafico..ci avevo pensato... per? il costo in pi? ? i vantaggi non eccessivi mi avevano fatto desistere...ma non si sa mai...
        Boh..io non so..... tanto non lo finir? mai :P

Comment

• Font Size
          Mai dire mai :-)

Comment

• Font Size
            Ma Archimede , se uno aprisse il tuo crono e decidesse di copiarlo ????
            Se la cosa ? tanto semplice magari faresti meglio a fare come ha detto R1maury .... o no !!!

Comment

• Font Size
              non si puo' brevettare qualcosa di imbrevettabile....

cmunque...se uno decidesse di copiarlo...pronti....

i pic sono protetti da lettura...e ammesso e non concesso che uno li leggesse e capisse cosa c'e' scritto...scoprirebbe a malincuore che quando ha comprato tutti i componenti ha fatto la scheda etc...etc... ha speso di pi? che a comprarlo dall'AIM....

quindi.... comunque sono un ricercatore universitario...di fondo sono per la condivisione delle scoperte..non per il loro brevetto....

Comment

• Font Size
                Haaaaaa ti sei premunito , bene !!!!
                Va b? comunque il tuo ? un capolavoro , grazie ancora .

Lampsssssssssss

Comment

X
                Working...
                X