Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
una nota a chi mette le cinghie sulla piastra inferiore: mettete una retina sul radiatore oppure fate attenzione a quando passate le cinghie altrimenti ogni volta distrattamente piegate un pò di alette
altra domanda raga...
devo traghettare...ma il viaggio ? di 20 ore!!!
se tengo le forcelle schiacciate (non troppo come mi avete detto. il giusto!) per tutto quel tempo...rompo paraoli o altro?
cmq grazie anche per le foto!!
ho lo stesso vostro carrello ma senza pianale!!!!!
No dovrebbere succedere niente, comunque puoi smollare un pochino le anteriori il tempo del traghetto per togliere pressione, se le posteriori sono messe bene tiene su lo stesso, ricordati di tirarle di nuovo quando riparti
io uso ormai da anni i paratelai della euroracing ai quali si pu? sostituire il "fungo" in teflon con una specie di asola fatta proprio per legare le moto...
altrimenti c'? il sistema che abbraccia i semimanubri
ieri sono andato in pista con il mio bel carrello cantinato e telonato, possibile che la macchina mi vada a colpi?cioè il carrello mi fa così tanto da vela?devo comunque far controllare la macchina, però oggi ho fatto un giro senza carrello e sembra andare benone ...cosa può essere?
ieri sono andato in pista con il mio bel carrello cantinato e telonato, possibile che la macchina mi vada a colpi?cio? il carrello mi fa cos? tanto da vela?devo comunque far controllare la macchina, per? oggi ho fatto un giro senza carrello e sembra andare benone ...cosa pu? essere?
Pu? essere pu? essere...oltretutto se non sbaglio hai detto che c'era vento...se sono le prime volte col carrello ? normale, poi non ci fai pi? caso...
Controlla sempre la pressione delle gomme del carrello, mi pare debba stare sempre sui 2.5 a freddo...
Faccio passare la fettuccia corta intorno alla piastra inf, la fermo sul gancio...l'altro gancio lo metto nell'occhiello del carrello, do una strattonata e via, fissa! Con due moto consiglio di mettere UNA cinghia posteriore per moto e poi con una 3a legare le due moto insieme in modo che, se si dovesse rompere una cinghia, l'altra moto fa tutto il lavoro fino a che non vi fermate.
Vi metto la foto del cross cos? si vede come passo la cinghia sulle piastre (sul cross le metto al manubrio)
io consiglio sempre di dare una "tiratina" al freno anteriore mettendo una fascetta o un nastro velcro in modo che la moto una volta sul posto non si sposti
occhio anche alle tubazioni dei freni quando passate le cinghie
io consiglio sempre di dare una "tiratina" al freno anteriore mettendo una fascetta o un nastro velcro in modo che la moto una volta sul posto non si sposti
occhio anche alle tubazioni dei freni quando passate le cinghie
Invece ? una delle cose che proprio ritengo inutili se non dannose! Se le cinghie son messe bene e tirano in avanti, la moto sta puntata contro l'arco e, in caso di buche, l'affondamento della forcella (minimo se si tirano per bene le cinghie) viene "aiutato" dal leggero movimento della ruota che, tirando la leva, verrebbe impedito scaricando tutto in maniera rigida sulla moto e, di conseguenza, sulle cinghie.
con l'avanzo delle cinghie lego il cerchio ant alla staffa dove alloggia e al limite piego un cerchio, ma non perdo la moto... poi quoto il legarle insieme
Quoto praticamente tutti, aggiungo solo che, se ti ? pi? comodo, nulla vieta di far passare le cinghie intorno alla piastre superiori invece che inferiori...
Quoto praticamente tutti, aggiungo solo che, se ti ? pi? comodo, nulla vieta di far passare le cinghie intorno alla piastre superiori invece che inferiori...
Vero...ma siccome la piastra superiore di solito ? verniciata in nero e quella sotto ? naturale, preferisco la inferiore che non si svernicia...la superiore alla lunga si segna...
grazie a tutti per i consigli
viaggio fatto in estrema sicurezza ed è andato tutto bene!!
=PS: sono le mie cinghie a cricchetto (sono Lampa omologate TUV) o è normale scassarsi le dita per smollarle??????
PSII:alme, le ho anche io le tue cinghie a tiraggio della UFO...sono le più comode e mai un problema...ma non me la sento di usare solo quelle con la moto su un carrello! un conto era sul furgone...esnza cricchetto mi sembrano meno sicure!
Mah, io ci sono andato fino a Jerez e ritorno a medie da book fotografico...ogni tre per due scattava un flash...150-160 kmh costanti...ho demolito solo le gomme al carrello
Comment