Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressione gomme in pista

Chi mi sa dire qual'? la pressione gomme ottimale per l'uso in pista??

Fino ad ora sono andato in pista 4 volte e l'ho sempre tenuta a 2 sia davanti che dietro. (monto supercorsa pro sc)

Da ci? che ho sentito in giro ne ho sentite tantissime, partendo da 1.9 fino ad arrivare a 2.2

Un'altra cosa... ? bene che le due gomme abbiano la stessa pressione o ? consigliabile tenerle a pressioni differenti?

• Font Size
    No le pressioni non devono per forza essere uguali, la pressione della gomma anteriore deve essere 2 o 2.1 qualsiasi sia la temperatura della pista, mentre quella posteriore deve variare in base alla temperatura, + ? caldo l'asfalto + devi sgonfiare, + ? freddo p? devi gonfiare.
    Io uso Dunlop slick tieni conto che quado la temperatura dell'asfalto ? molto alta, corro con gomme soft se non addiritura supersoft con pressioni che arrivano a freddo anche a 1.6.
    Tieni conto per? che al posteriore uso 195/70, se usi Pirelli non credo tu detta scendere a pression tali, ma se la temperatura dell'asfalto ? alta sicuramente a 1.8 devi scendere
    Last edited by penniblack; 22-09-06, 17:09.

Comment

• Font Size
      [QUOTE=penniblack]Io uso Dunlop slick tieni conto che quado la temperatura dell'asfalto ? molto alta, corro con gomme soft se non addiritura supersoft con pressioni che arrivano a freddo anche a 1.6.

Ma con molto caldo non si dovrebbero usare gomme con mescola pi? dura?????Con le soffici non si corre il rischio di surriscaldarle e mandare in crisi il grip?

Comment

• Font Size
        ..ma non ? il caso di spostarlo nella sezione Test Rider?

Mr.T

Comment

• Font Size
          [QUOTE=fermo]
          Originally posted by penniblack
          Io uso Dunlop slick tieni conto che quado la temperatura dell'asfalto ? molto alta, corro con gomme soft se non addiritura supersoft con pressioni che arrivano a freddo anche a 1.6.

Ma con molto caldo non si dovrebbero usare gomme con mescola pi? dura?????Con le soffici non si corre il rischio di surriscaldarle e mandare in crisi il grip?
          Quello che hai scitto tu ? l'errore classico (lo facevo pure io prima ) che fanno tutti quelli inesperti, temperatura bassa gomme dure, temperatura alta gomme morbide

Comment

• Font Size
            su motociclismo ho letto che le pressioni vanno 1.9 davanti e 2.1 dietro,mi sembra strano visto che dovrebbe scaldarsi di piu il posteriore comunque io tengo 2.1 anteriore e 2.1 posteriore

Comment

• Font Size
              Originally posted by pesie
              su motociclismo ho letto che le pressioni vanno 1.9 davanti e 2.1 dietro,mi sembra strano visto che dovrebbe scaldarsi di piu il posteriore comunque io tengo 2.1 anteriore e 2.1 posteriore
              2.1 al posteriore ? alto

Comment

• Font Size
                Originally posted by penniblack
                2.1 al posteriore ? alto
                no scusa ho sbagliato , 1.9 al posteriore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pesie
                  no scusa ho sbagliato , 1.9 al posteriore

Comment

• Font Size
                    Premesso che le gomme dovrebbero essere misurate a caldo, cmq le pirelli a freddo solitamente si mettono 1.9 dietro e 2.1 davanti, e a caldo devono essere 2.3 sia davanti che dietro !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cobra
                      Premesso che le gomme dovrebbero essere misurate a caldo, cmq le pirelli a freddo solitamente si mettono 1.9 dietro e 2.1 davanti, e a caldo devono essere 2.3 sia davanti che dietro !!!
                      Vero

Comment

• Font Size
                        2.1 ant e 1.9 post almeno io faccio cosi

Comment

• Font Size
                          e le diablo???
                          il meccanico mi ha detto che al max vanno sgonfiate di 0,2bar!!!!!
                          e mi ha detto che ho sbagliato a portarle a 1,9ant 1,8 post quando sono andato a franciacorta.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabmamb
                            e le diablo???
                            il meccanico mi ha detto che al max vanno sgonfiate di 0,2bar!!!!!
                            e mi ha detto che ho sbagliato a portarle a 1,9ant 1,8 post quando sono andato a franciacorta.....
                            l'anteriore in effetti ? un p? basso
                            Per? bisogna tenere conto anche che sono gomme stardali e che quindi in pista si scaldano moltissimo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cobra
                              perfetto !!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X