Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho provato a tenere le pressioni come di solito dicono tutti cio? 2,1ant e 1,9post su delle suprcorsa e non mi ci trovo per niente bene.. giro circa 1,5 -2secondi pi? lento di quando le tengo a 2.3 ant e 2.2 post.. probabilmente sar? che la mia moto e un po pi? pesante delle altre

Comment

• Font Size
      io ho sempre creduto il contrario: pi? ? caldo l'asfalto e pi?, a parit? di mescola devo gonfiare le gomma x non farla surriscaldare!!!!
      A ma pare proprio cos?

Comment

• Font Size
        Tenete conto che + la gomma si scalda pi? l'aria aumenta il suo volume (sale la pressione), dunque la gomma si deforma meno, e questo vuol dire meno gomma a terra in curva.

Comment

• Font Size
          Tenete anche conto ke pi? la gomma ? "sgonfia" maggiormente si deforma al contatto col suolo generando quindi calore, scaldandosi prima e surriscaldandosi poi magari uscendo dalla "finestra" di temperatura x l'aderenza ottimale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Peppotto
            Tenete anche conto ke pi? la gomma ? "sgonfia" maggiormente si deforma al contatto col suolo generando quindi calore, scaldandosi prima e surriscaldandosi poi magari uscendo dalla "finestra" di temperatura x l'aderenza ottimale.
            Per questo quando fa tanto caldo bisogna sgonfiare ancora di + .
            Proprio perch? con il calore l'aria aumenta di pressione e si gonfia da sola, se gi? parti con le gomme gonfie, dopo pochi giri al posto di una gomma ti ritrovi un dirigibile

Comment

• Font Size
              Originally posted by penniblack
              Per questo quando fa tanto caldo bisogna sgonfiare ancora di + .
              Proprio perch? con il calore l'aria aumenta di pressione e si gonfia da sola, se gi? parti con le gomme gonfie, dopo pochi giri al posto di una gomma ti ritrovi un dirigibile
              si ma.....nn ? che il calore e lo stress ti portano su di un'atmosfera.....

Comment

• Font Size
                Si ma se si parte direttamente con gomme che hanno una pressione di 2.3-2.4, con la temperatura dell'asfalto alta e magari con gomme anche stradali, pensa a che pressioni arrivi.

Comunqueposso assicurarvi che in gara con gomme Dunlop 195/70 mescola morbida o extra morbida quando fa molto caldo la Dunlop consiglia di scendere anche fino 1.6 bar a freddo

Comment

• Font Size
                  Si ma se si parte direttamente con gomme che hanno una pressione di 2.3-2.4, con la temperatura dell'asfalto alta e magari con gomme anche stradali, pensa a che pressioni arrivi.

Comunqueposso assicurarvi che in gara con gomme Dunlop 195/70 mescola morbida o extra morbida quando fa molto caldo la Dunlop consiglia di scendere anche fino 1.6 bar a freddo

azz!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

credo che non bisogna generalizzare su tutto.. dipende anche da come si usa la moto in pista ? da quello che si vuole ottenere dalla moto.. io preferisco un po di manegevolezza in pi? a discapito di qualche oscillazione di troppo della moto, poi di solito faccio 10/12giri per volta e come detto prima mi trovo molto meglio con le pressioni che ho indicato prima.. con le classiche pressioni consigliate da tutti mi ritrovo con la moto molto meno reattiva specie nei cambi di direzione e negli inserimenti in curva con magari qualche cosa in pi? in termini di grip a centro curva.. poi come detto prima non tutti guidiamo la stessa moto e non tutti guidiamo allo stesso modo..

Comment

X
                    Working...
                    X