io ho provato a tenere le pressioni come di solito dicono tutti cio? 2,1ant e 1,9post su delle suprcorsa e non mi ci trovo per niente bene.. giro circa 1,5 -2secondi pi? lento di quando le tengo a 2.3 ant e 2.2 post.. probabilmente sar? che la mia moto e un po pi? pesante delle altre
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pressione gomme in pista
Collapse
X
-
io ho sempre creduto il contrario: pi? ? caldo l'asfalto e pi?, a parit? di mescola devo gonfiare le gomma x non farla surriscaldare!!!!
A ma pare proprio cos?
Comment
-
Tenete anche conto ke pi? la gomma ? "sgonfia" maggiormente si deforma al contatto col suolo generando quindi calore, scaldandosi prima e surriscaldandosi poi magari uscendo dalla "finestra" di temperatura x l'aderenza ottimale.
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 54
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
Originally posted by PeppottoTenete anche conto ke pi? la gomma ? "sgonfia" maggiormente si deforma al contatto col suolo generando quindi calore, scaldandosi prima e surriscaldandosi poi magari uscendo dalla "finestra" di temperatura x l'aderenza ottimale.
Proprio perch? con il calore l'aria aumenta di pressione e si gonfia da sola, se gi? parti con le gomme gonfie, dopo pochi giri al posto di una gomma ti ritrovi un dirigibile
Comment
-
Originally posted by penniblackPer questo quando fa tanto caldo bisogna sgonfiare ancora di + .
Proprio perch? con il calore l'aria aumenta di pressione e si gonfia da sola, se gi? parti con le gomme gonfie, dopo pochi giri al posto di una gomma ti ritrovi un dirigibile
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 54
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
Si ma se si parte direttamente con gomme che hanno una pressione di 2.3-2.4, con la temperatura dell'asfalto alta e magari con gomme anche stradali, pensa a che pressioni arrivi.
Comunqueposso assicurarvi che in gara con gomme Dunlop 195/70 mescola morbida o extra morbida quando fa molto caldo la Dunlop consiglia di scendere anche fino 1.6 bar a freddo
Comment
-
Originally posted by penniblackSi ma se si parte direttamente con gomme che hanno una pressione di 2.3-2.4, con la temperatura dell'asfalto alta e magari con gomme anche stradali, pensa a che pressioni arrivi.
Comunqueposso assicurarvi che in gara con gomme Dunlop 195/70 mescola morbida o extra morbida quando fa molto caldo la Dunlop consiglia di scendere anche fino 1.6 bar a freddo
azz!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by penniblackSi ma se si parte direttamente con gomme che hanno una pressione di 2.3-2.4, con la temperatura dell'asfalto alta e magari con gomme anche stradali, pensa a che pressioni arrivi.
Comment
X
Comment