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lamierini su pinze freno r1 - r6

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    #16
    Originally posted by Poli-01 View Post
    ...non vorrai mica usarle come soprammobile... ?!?!
    quindi le monto senza??

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      #17
      ragazzi qualcuno ha un paio di lamierini in pi??

      o si vendono come ricambio?

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        #18
        Io ho i miei... che non ti saprei dire se l? ritrovo in garage.

        Sicuramente l? vendono anche come ricambio. Io sostengo ancora la tesi del girare senza.

        Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

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          #19
          si la tua tesi mi piace, ma ho notato stamattina nel montarle che il gioco ? parecchio e la pastiglia si muove all'interno, evidentemente chi le aveva prima ci ha gia girato parecchio senza lamierini e ora almeno sembra che ballano un po troppo, non vorrei perderle per strada

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            #20
            Originally posted by lucagsxr View Post
            ...beh non servono a nulla ? una parola grossa! ...dopo un anno che ho girato senza lamierini il problema del tla-tla-tla ? aumentato! Fate attenzione perch? anch'io ci facevo poco caso ma le pastiglie si muovono abbastanza durante la marcia, non vanno solo una volta a battuta contro la pinza ma fanno di continuo avanti e indietro, io ho fatto caso che col tempo aumenta il gioco sia sulla pinza (dove batte la pastiglia) che sul perno e dal punto di vista della sicurezza non mi pare il massimo! Si usurano entrambi! ....comunque il problema l'ho risolto basta piegare leggermente la parte del lamierino che passa sotto il perno che regge la pastiglia, rimane pi? libera, la pastiglia non rimane frenata e ..non fa rumore! ....ah le moto con cardano non sono il mio genere!
            Esperienza degna di nota...
            Il "gioco" che hai rilevato secondo te da dove nasce? Fermo restando che mi sembra alquanto improbabile che che le pinze vengano "consumate" dal movimento interno della pasticca (smentiscimi se sbaglio), l'aumentato gioco delle stesse nel loro alloggiamento che hai rilevato pu? avere origine in due modi: o si consuma l'occhiello nella parte superiore delle pasticche, quello dove passa il cilindretto di ritegno, o si consuma il cilindretto stesso (o entrambi)...nel primo caso basterebbe cambiare le pasticche (certo un peccato se non fossero a fine ciclo di utilizzo), nel secondo caso il cilindretto.

            Nel caso della seconda ipotesi, si potrebbe montare un cilindretto in titanio e verificare se si consuma allo stesso modo...

            Titanium Caliper Pin Front x2

            Per 23 euro mi sembra una buona modifica...

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              #21
              Originally posted by Poli-01 View Post
              Esperienza degna di nota...
              Il "gioco" che hai rilevato secondo te da dove nasce? Fermo restando che mi sembra alquanto improbabile che che le pinze vengano "consumate" dal movimento interno della pasticca (smentiscimi se sbaglio), l'aumentato gioco delle stesse nel loro alloggiamento che hai rilevato pu? avere origine in due modi: o si consuma l'occhiello nella parte superiore delle pasticche, quello dove passa il cilindretto di ritegno, o si consuma il cilindretto stesso (o entrambi)...nel primo caso basterebbe cambiare le pasticche (certo un peccato se non fossero a fine ciclo di utilizzo), nel secondo caso il cilindretto.

              Nel caso della seconda ipotesi, si potrebbe montare un cilindretto in titanio e verificare se si consuma allo stesso modo...

              Titanium Caliper Pin Front x2

              Per 23 euro mi sembra una buona modifica...


              no no ti assicuro in quanto pulite per bene e ispezionate prima di montarle si consuma leggermente anche la sede pinza dove battono le pastiglie sia sotto che sopra

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                #22
                pinze montate , ora non rimane che provarle.

                Unica cosa , abituato alle tokiko che hanno due viti filettate che bloccano le pasticche,

                queste invece hanno un solo asse fermato da due clip, mi sembra un po pericoloso, ho come l impressione che se si sfilano le clip perdo le pastiglie.

                Non ce modo di fermarle meglio, magari con un fil diferro che blocca l asse centrale tipo i fermi che si usano in gara?

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                  #23
                  nessuno ha due lamierini in pi????? quel clak clak clak mi da davvero fastidio...

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                    #24
                    Originally posted by leo esperanza View Post
                    nessuno ha due lamierini in pi????? quel clak clak clak mi da davvero fastidio...
                    effettivamente sembra che si smonti mezza moto quando becchi le buche

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                      #25
                      infatti

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                      • Font Size
                        #26
                        Su r1 05 all'attivo 22milakm mai montati lamierini,comprata nuova.....frena benissimo certo con pompa radioale 19x19 discacciati e tubi in treccia per?....su ZX 10 r 04 idem tubi in treccia + pompa discacciati 18x18 + dischi discacciati da 320 e pinze r1 05,sempre senza lamierini...ti ribalti....
                        Ps magari su zx 10 r "suonano" un po' i dischi....sono flottanti.. :-)

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                          #27
                          ma tutto quel casino quando prendi le buche non ti da fastidio??

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                            #28
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            ma tutto quel casino quando prendi le buche non ti da fastidio??
                            Primo le buche le scanso,secondo ? sempre bene non prenderle,le asperit? dell'asfalto sono ovunque certo,ma non mi da fastidio e sinceramente non lo sento minimamente,questo da sempre

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