Vorrei porvi una domanda a voi esperti di yamaha! Ho montato le pinze monoblocco dell'R1 '06, quella a 4 pistoncini come l'R6 e devo dire che rispetto alle toskifo del mio k7 frenano un botto meglio! Ora ? da un p? che ho montato le brembo Z4 e c'? un piccolo problema! Ho visto che i lamierini che si metto sopra le pastiglie con i perni di fissaggio (non quelle tra pastiglia e pistoncino) forzano un bel p? perch? le pastiglie sono leggermente pi? alte rispetto all'originali. Creano problemi di bloccaggio tra pastiglie e disco? Fino adesso l'ho montate senza ma mi sono accorto che camminando si muovono battendo un bel p? nella pinza! Senza lamierini la ruota gira benissimo, con invece ? un bel p? frenata! Che mi dite voi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
lamierini su pinze freno r1 - r6
Collapse
X
-
...beh si senza lamierini le pastiglie si raffreddano meglio, sono anche pi? libere, per? in movimento fanno un "tla tla tla tla" che varia con la velocit? un p? troppo eccessino, non mi d? molta sicurezza! Le pastiglie si muovono un bel p? nella pinza!!!! ...ho provato a mettere i lamierini e ho notato che la ruota rimane un p? pi? frenata e i dischi originali con le z04, quando forzo un p? fischiano ogni tanto, sintomo che si "scaldano" di pi? perch? prima non lo facevano! Comunque ho provato un bel p? di frenate gi? per la montagna e la frenata non si ? allungata! ...sabato provo a Valle e vediamo che f?!
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostI lamierini che dici tu servono solo per non far fare rumore alle pastiglie sulle buche.
Vai tranquillo !!!Originally posted by Menca View Postin pi? si raffreddano meglio le pasticche senza!
Io ho sempre girato senza, sia in strada che in pista. Il rumore c'? ? vero, ma non da nessun tipo di conseguenza quindi non farti allarmare...le pasticche sono tenute in sede dal perno (bloccato dalle due coppiglie) e dalle pareti stesse della pinza, non dal lamierino, quindi anche se fanno tlak-tlak non andranno da nessuna parte e faranno egregiamente il loro dovere!!
Unico piccolo difetto di questo accorgimento ? che togliendo il lamierino (che ha anche funzione di parapolvere), la polvere generata dal consumo delle pasticche sporcher? pi? frequentemente la moto, ma mi sembra un problema trascurabile, basta pulirla
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
ragazzi dato che sto facendo anche io la trasformazione sul mio gsx da pinze toSkifo a Pinze yamaha, volevo chiedervi se le pastiglie originali sumitono vanno gia bene per un ritmo allegro anzi molto allegro
attualmente sul mio impianto con pinze Toskifo, con tubi in treccia, olio motul, dischi margherita , pompa PRS 19 accossato, o pasticche Brembo RC e ancora non frena , causa pinze.
Dite che con lo stesso impianto ma con pinze yamaha con le pastiglie originali come va?
o cambio direttamente anche le pastiglie?
Comment
-
Mah, con pasticche originali ci feci anche pista ( ora ho Brembo M4, RCS e bla bla bla ) e mai un problema. Certo, se ci devi fare pista, ogni meglio ? meglio e ti diminuisce lo spazio di staccata, aumentandoti di pi? la sensazione di sicurezza nel farlo. Ma se ci devi fare strada... o prevalentemente strada, mi sembrerebbero un po' sprecate.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
diciamo che per quest anno credo che le giornate in pista sono finite e quindi solo uscite su strada per adesso
e andando incontro al freddo le racing su strada non si riscaldano a dovere,
ecco perch? pensavo di fare l inverno con le originali e poi anno prossimo in primavera rimettere le racing, che dite?
Comment
-
Originally posted by leo esperanza View Postragazzi dato che sto facendo anche io la trasformazione sul mio gsx da pinze toSkifo a Pinze yamaha, volevo chiedervi se le pastiglie originali sumitono vanno gia bene per un ritmo allegro anzi molto allegro
attualmente sul mio impianto con pinze Toskifo, con tubi in treccia, olio motul, dischi margherita , pompa PRS 19 accossato, o pasticche Brembo RC e ancora non frena , causa pinze.
Dite che con lo stesso impianto ma con pinze yamaha con le pastiglie originali come va?
o cambio direttamente anche le pastiglie?
Comment
-
Originally posted by bagonda View Posttoglili non servono a nulla. Se ti da fastidio il rumore la prossima volta prendi una moto con la trasmissione cardanica che e' piu' silenziosa ..
Comment
X
Comment