Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 solo pista...quale scegliere???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 solo pista...quale scegliere???

    Fine anno/inizio prossimo volevo prendermi un'R6 (tassativamente targata visto che abito a 1 ora da Rijeka ) e volevo sentire la vostra opinione...le opzioni sono:

    - R6 '99/'03 da spendere max 2500? gi? preparata da pista

    - R6 '08 originale da preparare in maniera "soft" (carene+scarichetto)

    Ps: le sospensioni di serie della '08 considerando un utilizzo amatoriale possono essere sufficenti o vanno in crisi presto?

    La risposta sembrer? ovvia ma in realt? volevo capire se la '08 con pochissime modifiche pu? essere gi? "operativa" in pista o se ? meglio che mi butti su un qualcosa di gi? pronto e pi? da "battaglia"...

  • Font Size
    #2
    prenditi una 08 se c'? la fai con il budget le sospensioni originali vanno benissimo per un utilizzo amatoriale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nicolapastena View Post
      prenditi una 08 se c'? la fai con il budget le sospensioni originali vanno benissimo per un utilizzo amatoriale
      Bene bene...secondo voi a fine anno le '08 a quanto potrei trovarle?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        perch? no una r6 '06?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho un r6 2005.....secondo me ? un ottimo compromesso .....motore molto corposo....(rispetto alle 2006 in poi...).....forcelle steli rovesciati pinze radiali....ecc rispetto alle versioni pu vecchie....

          ovvio le r6 dal 2006 in poi sono MOLTO PIU BELLE....MA ANCHE PIU IMPEGNATIVE NELLA GUIDA......inoltre la R6 2005 LA PORTI via con pochi soldi.....( io non lo dico nemmeno quanto la ho pagata....perche ho fatto un mega affare....moto mai immaticolata...)

          io pur non essendo un pilota....mi tolgo le mie belle soddisfazioni in pista solamente con mono ohlins forcelle con pompanti e molle....scarico mivv. carene in vtr....IL RESTO TUTTO ORIGINALE ..e di R6 MODELLO ultimo belle kittate ne ho passate..(ovviamente guidate da gente piu ferma di me.....perche giudata da un pilota ? un aereo quella moto..)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by weekdgl View Post
            perch? no una r6 '06?
            Perch? a parte qualche dubbio sull'affidabilit? dei motori delle prime serie, come prezzo siamo abbastanza vicini e la '08 ? la sua naturale evoluzione sia come iniezione (+medi) sia per via dell'antisaltellamento che sulle '06/'07 non c'?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by turboazeta View Post
              io ho un r6 2005.....secondo me ? un ottimo compromesso .....motore molto corposo....(rispetto alle 2006 in poi...).....forcelle steli rovesciati pinze radiali....ecc rispetto alle versioni pu vecchie....

              ovvio le r6 dal 2006 in poi sono MOLTO PIU BELLE....MA ANCHE PIU IMPEGNATIVE NELLA GUIDA......inoltre la R6 2005 LA PORTI via con pochi soldi.....( io non lo dico nemmeno quanto la ho pagata....perche ho fatto un mega affare....moto mai immaticolata...)

              io pur non essendo un pilota....mi tolgo le mie belle soddisfazioni in pista solamente con mono ohlins forcelle con pompanti e molle....scarico mivv. carene in vtr....IL RESTO TUTTO ORIGINALE ..e di R6 MODELLO ultimo belle kittate ne ho passate..(ovviamente guidate da gente piu ferma di me.....perche giudata da un pilota ? un aereo quella moto..)
              Guarda...il mio amico/meccanico ne ha una fotocopia della tua (o quasi) e bastona parecchia gente (ma giustamente anche la componente "manico" non ? indifferente ) e sono daccordo con te che la '05 ? una gran moto con un gran motore...il discorso ? che fin'ora non ho trovato sti gran prezzi in giro e sinceramente o spendo veramente poco per una moto gi? pronta pista oppure tanto vale che mi tolga lo sfizio e mi prenda una '08!

              Tu quanto gli hai dato per curiosit?? (anche in MP se vuoi)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao ma non hai pensato a una bella r1 visto che pensi solo pista io con la mia ti assicuro che da delle belle sodisfazioni e per il costo ne trovi di molto belle e gia pronte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by davyl View Post
                  ciao ma non hai pensato a una bella r1 visto che pensi solo pista io con la mia ti assicuro che da delle belle sodisfazioni e per il costo ne trovi di molto belle e gia pronte
                  Guarda...la tentazione c'? (poi non si pu? mai dire) ma il mille:

                  1 - ha pi? coppia ma ? anche pi? impegnativo e perdona meno
                  2 - mangia pi? gomme
                  3 - paga pi? bollo
                  4 - non ha l'agilit? di un 600

                  ...e poi vuoi mettere massacrare in staccata/curva i pilotini della domenica con le loro 1000 con Akra completo in adamantio e carene in carbonchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    be dai i pilotini della domenica in pista meli fumo senza problemi sia che hanno un mille o un 600 devi calcolare che il mille e vero e meno agile ma appena lo sai domare ti assicuro e un giocattolo che senti spingere il doppio di un 600 cmq non e male unche una bella r6 valuta bene l uso che farai in strada e quello in pista io con la mia solo pista e targhe nulla strada abbandonata e viaggiavo con un cbr 954 le emozioni che la pista ti da non sono paragonabili alla strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by davyl View Post
                      be dai i pilotini della domenica in pista meli fumo senza problemi sia che hanno un mille o un 600 devi calcolare che il mille e vero e meno agile ma appena lo sai domare ti assicuro e un giocattolo che senti spingere il doppio di un 600 cmq non e male unche una bella r6 valuta bene l uso che farai in strada e quello in pista io con la mia solo pista e targhe nulla strada abbandonata e viaggiavo con un cbr 954 le emozioni che la pista ti da non sono paragonabili alla strada
                      Infatti lo farei proprio per darci del gas per davvero e non per finta visto che per strada non ? proprio il caso

                      In ogni caso non escludo il 1000 a priori...se trovassi una super occasione anche anche...ma rimango dell'idea che comunque col 600 spalanchi il gas senza troppi patemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pabloexup View Post
                        infatti lo farei proprio per darci del gas per davvero e non per finta visto che per strada non ? proprio il caso

                        In ogni caso non escludo il 1000 a priori...se trovassi una super occasione anche anche...ma rimango dell'idea che comunque col 600 spalanchi il gas senza troppi patemi
                        vuoi la pista? O la strada? Vuoi il 600 ? Oppure il 1000?
                        No perche' non ho bene bene capito cosa esattamente devi fare???e' solo un probblema di ??
                        Perche da appassionato questo beneamato sport a noi comuni mortali costa un bel po''''' sia che ai il 1000 oppure il 600 degli ? ne vanno parecchi!!!!
                        Quindi che sia 1000,o 600 prendila attuale magari pronta cosi' eviti fra 6 mesi di volerla dare via dato che un 600 del 99 diciamo cosi' e bello superato!!!!!da una 2008 ecc
                        quindi per esperienza passa solo alla pista e prenditi un motociclo in ordine e fresco !!!! No perche prendere un rudere a poco per spenderci soldi per trasformarlo alla fine spendi il doppio e ai un ferro vecchio !!!!!
                        Consiglio da 39novenne !!!!!! Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pabloexup View Post
                          sia per via dell'antisaltellamento che sulle '06/'07 non c'?...
                          e dove sta scritto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by supermatteo2000 View Post
                            vuoi la pista? O la strada? Vuoi il 600 ? Oppure il 1000?
                            No perche' non ho bene bene capito cosa esattamente devi fare???e' solo un probblema di ??
                            Perche da appassionato questo beneamato sport a noi comuni mortali costa un bel po''''' sia che ai il 1000 oppure il 600 degli ? ne vanno parecchi!!!!
                            Quindi che sia 1000,o 600 prendila attuale magari pronta cosi' eviti fra 6 mesi di volerla dare via dato che un 600 del 99 diciamo cosi' e bello superato!!!!!da una 2008 ecc
                            quindi per esperienza passa solo alla pista e prenditi un motociclo in ordine e fresco !!!! No perche prendere un rudere a poco per spenderci soldi per trasformarlo alla fine spendi il doppio e ai un ferro vecchio !!!!!
                            Consiglio da 39novenne !!!!!! Ciao
                            Il concetto in linea di massima ? giusto...
                            Il 1000 ? un'opzione lontana...9 su 10 andr? sul 600

                            Si possono trovare per? anche buone occasioni di motine gi? ben preparate e poco sfruttate spendendo la met?...non ho di certo intenzione di prendere un rudere per poi perdere tempo per allestirlo (mi sembrava di essere stato chiaro)

                            E comunque dall'alto dei tuoi 39 anni (BEN 5 anni pi? di me!!!) mi saprai anche dire oggi come oggi COSA non sia un problema di ?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Orowitz View Post
                              e dove sta scritto?
                              A me non risulta...se mi smentisci mi fai un favore!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X