Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
l'antisaltellamento c'e' su tutte dal 2006 in avanti....
Io fossi in te andrei sulla 2006 -2007 usata e tenuta bene....spendi poco ed in pista va benissimo...
l'antisaltellamento c'e' su tutte dal 2006 in avanti....
Io fossi in te andrei sulla 2006 -2007 usata e tenuta bene....spendi poco ed in pista va benissimo...
Allora ? praticamente deciso...e tu sei il primo a cui verr? a smaronare non appena la prendo!
Ps: ma quelle R6 '06 che avevano avuto problemi di valvole, bronzine...non ricordo...? vero? C'? il rischio? Piuttosto vado di '07 che avranno magari gi? qualche piccola modifica no?
Io ripeto una cosa...
L'r6 cos? facile in pista non ? (almeno per degli amatori). Ha una ciclistica della ******* ma come motore basta sbagliare un attimino i giri in entrata e in uscita ti passa anche l'ape car.
Io ho la 2006 originale. Magari le successive hanno avuto modifiche in tal senso ma dubito che siano cambiate radicalmente.
Oppure basta qualche modifichina al motore...
Certo ? che cbr600 originale e kawa636 mi davano merda in uscita seppur io entrassi ed avessi una percorrenza pi? veloce. Ed io ero con la moto con un dente in meno al pignone e con carene da pista, quindi sicuramente pi? leggera delle loro che erano targate. Avevo scritto un post in merito...
Allora ? praticamente deciso...e tu sei il primo a cui verr? a smaronare non appena la prendo!
Ps: ma quelle R6 '06 che avevano avuto problemi di valvole, bronzine...non ricordo...? vero? C'? il rischio? Piuttosto vado di '07 che avranno magari gi? qualche piccola modifica no?
Se ti interessa ho 2 R6 del 2006 pronto pista targate in vendita nel mercatino
Io ripeto una cosa...
L'r6 cos? facile in pista non ? (almeno per degli amatori). Ha una ciclistica della ******* ma come motore basta sbagliare un attimino i giri in entrata e in uscita ti passa anche l'ape car.
Io ho la 2006 originale. Magari le successive hanno avuto modifiche in tal senso ma dubito che siano cambiate radicalmente.
Oppure basta qualche modifichina al motore...
Certo ? che cbr600 originale e kawa636 mi davano merda in uscita seppur io entrassi ed avessi una percorrenza pi? veloce. Ed io ero con la moto con un dente in meno al pignone e con carene da pista, quindi sicuramente pi? leggera delle loro che erano targate. Avevo scritto un post in merito...
grazie per avermi etichettato del "vecchietto" ahahahaahah scherzo !
quoto per il pensiero di alex 1487 ,parole saggie ,dato che possiedo anche io un'r6 2006.ex trofeo .
quoto per il 600 contro al 1000 anche se il 1000 rispetto al 600 adoperi meno marce e ai piu cv in tutte le situazioni contro al 600 che devi girare sempre a regimi medio alti,e stracambiare sempre !
l'r6,06 tra i 8000,9000 almeno la mia ha un bel buco ,osservando il grafico e paragonaldola alla 08 il buco e' meno accentuato grazie ai cornetti ad alzata variabile poi il motore eroga qualche cv in + rispetto alla 06,
difetti r6 06 del tipo bronzine valvole ,attualmente e fortunatamente non e' mai sucesso nulla conta che tra ex proprietario quindi 2 anni di gare + i miei km sempre e solo pista totale km 14700 mai aperto nulla ,teniamo conto che io dovessi spaccare a quel punto sostituirei direttamente il motore visto i prezzi che girano su internet !
come prezzi !!!!! tasto dolente qui bisogna vedere cosa esattamente il mercato propone ,io ti consiglio di visionare anche subito.it qui trovi delle bazze !
per le gomme ,nuove esiste pneusgiovo prezzacci esagerati.
per i ricasmbi usati sempre subito.it.
e per r6 trovi tutto!
L'ho gi? scritto sopra!
A livello di ciclistica secondo me ? ottima, anche se come metro di paragone ho solo la mia precedente moto, ovvero una kawa 636 2005.
Il problema ? il motore. Devi tenerla sempre sopra i 10000 altrimenti ti passano anche le naked. E la cosa non ? cos? semplice. Basta trovare una curva abbastanza lenta che ti fa perdere quei 1000 giri e sei fottuto.
Ho proprio dei video in cui mi si riprende dove si vede che entro a fuoco, pulisco i loro scarichi con la lingua e poi in uscita perdo 5-10 metri!
Ovviamente questo non succede a gente esperta, ma a un principiante come me s?.
grazie per avermi etichettato del "vecchietto" ahahahaahah scherzo !
quoto per il pensiero di alex 1487 ,parole saggie ,dato che possiedo anche io un'r6 2006.ex trofeo .
quoto per il 600 contro al 1000 anche se il 1000 rispetto al 600 adoperi meno marce e ai piu cv in tutte le situazioni contro al 600 che devi girare sempre a regimi medio alti,e stracambiare sempre !
l'r6,06 tra i 8000,9000 almeno la mia ha un bel buco ,osservando il grafico e paragonaldola alla 08 il buco e' meno accentuato grazie ai cornetti ad alzata variabile poi il motore eroga qualche cv in + rispetto alla 06,
difetti r6 06 del tipo bronzine valvole ,attualmente e fortunatamente non e' mai sucesso nulla conta che tra ex proprietario quindi 2 anni di gare + i miei km sempre e solo pista totale km 14700 mai aperto nulla ,teniamo conto che io dovessi spaccare a quel punto sostituirei direttamente il motore visto i prezzi che girano su internet ! come prezzi !!!!! tasto dolente qui bisogna vedere cosa esattamente il mercato propone ,io ti consiglio di visionare anche subito.it qui trovi delle bazze !
per le gomme ,nuove esiste pneusgiovo prezzacci esagerati.
per i ricasmbi usati sempre subito.it.
e per r6 trovi tutto!
Sinceramente ho visto che i prezzi sono molto eterogenei. Variano per una 2006 da 5700 a 6500.
Io avevo una mezza intenzione di vendere la mia realizzando 6500 euro e comprarmi una moto tranquilla per la strada con 3000 euro e con gli altri 3500 comprarmi una moto pronto pista tipo questa qua:
suzuki gsx-r 600 2004/05 a 3900 trattabili
Il grande vantaggio di una moto cos? diffusa sono in effetti prezzi concorrenziali sull'usato e ampia disponibilit? di ricambi...
Mi spaventa solo un p? questo discorso dell'erogazione cos? tanto appuntita ma dovrei provarne una per capire se ? davvero cos? accentuata e se potrebbe essere un problema per me!
Anche se il fatto che tantissimi la usino proprio come moto da pista mi fa presupporre che tanto male non va
io dico solo una cosa....io ho portato la mia moto a fare le sospensioni da un noto "sospensionista"( spero di aver scritto correttamente)....
lui lavora per la sbk....ed ha lavorato per anni con le R6 con il team lorenzini....e prima ancora faceva il pilota in supersport 600.....anni circa 2000 giu di li..
mi ha detto semplicemente che per cominciare le r6 modello 03 04 ad iniezione sono perfette....come la 05 che ? un gradino piu in alto....dal 2006 in poi devi averne di esperienza per farle andare come si deve......
sul fatto estetico non ce paragone la r6 nuova ? bellissima....pero l estetica non ? tutto....
Comment