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problema freni r1 07 08

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    #16
    L'ultima volta che hai cambiato il liquido freni quand'? stato? Gi? il dog 5.1 dura poco, figuriamoci il 6.

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      #17
      Originally posted by glady111 View Post
      L'ultima volta che hai cambiato il liquido freni quand'? stato? Gi? il dog 5.1 dura poco, figuriamoci il 6.
      3gg prima di andare in pista...prover? a far fare uno spurgo serio da un altro meccanico

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        #18
        non ? lo spurgo! se ci fosse aria nell'impianto la sentiresti spugnosa anche a freddo.
        comunque lascia perdere i dot 5.1 e 6... non lo risolvi in questo modo il problema.

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          #19
          Anch'io la penso come glady, in teoria il fatto che la corsa della leva si allunghi tanto durante la guida in pista (quindi quando l'impianto raggiunge temperature molto elevate) ? causato dalla presenza di umidit? all'interno dell'impianto stesso (se non sbaglio), il liquido freni era nuovo o provveniva da un contenitore gi? usato?

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            #20
            e non escluderei la pompa...
            Ieri ho girato ad adria con la mia s1000, e se nona vessi avuto la discacciati col cavolo che giravo in 22....

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              #21
              Ciao, io con la mia R1 2008 giro in pista con pastiqlie zcoo sinterizzare e vi garantisco che fanno paura. Come olio uso un dot 5.1 ma anche un super 4 va pi? che bene. magari meglio cambiarlo pi? frequentemente. Il tuo problema lo imputerei al 95% ad aria rimasta nell'impianto ma non escluderei con il restante 5% la pompa o i componenti meccanici vari. Pere la vibrazione invece (problema delle R1 dal 2004 al 2010 di sicuro, ? probabilmente imputabile alle boccole dei foderi. Poi ogni caso ? a se ma le boccole hanno dato innumerevoli problemiLa yamaha per? non conferma naturalmente)

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                #22
                Originally posted by barry761 View Post
                Ciao, io con la mia R1 2008 giro in pista con pastiqlie zcoo sinterizzare e vi garantisco che fanno paura. Come olio uso un dot 5.1 ma anche un super 4 va pi? che bene. magari meglio cambiarlo pi? frequentemente. Il tuo problema lo imputerei al 95% ad aria rimasta nell'impianto ma non escluderei con il restante 5% la pompa o i componenti meccanici vari. Pere la vibrazione invece (problema delle R1 dal 2004 al 2010 di sicuro, ? probabilmente imputabile alle boccole dei foderi. Poi ogni caso ? a se ma le boccole hanno dato innumerevoli problemiLa yamaha per? non conferma naturalmente)
                rifatto lo spurgo x l ennesima volta... x lunedi in franciacorta provo dei dischi discacciati e pastiglie dual carbon x ultimo lascio la pompa perche ? praticamente nuova

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                  #23
                  Originally posted by scossa78 View Post
                  rifatto lo spurgo x l ennesima volta... x lunedi in franciacorta provo dei dischi discacciati e pastiglie dual carbon x ultimo lascio la pompa perche ? praticamente nuova
                  Anche se la pompa e' nuova potrebbe cmq essere quella. A me e' successo nel weekend di gara di Magione. Prima della gara avevo cambiato pasticche, olio e tutto quanto. Morale solo cambiando la pompa ho risolto il problema.
                  Per sicurezza ho poi anche ripulito le pinze e cambiato le guarnizioni.

                  Cmq per dirti i sintomi a me la moto frenava bene per tutto il turno ed appena si raffreddava andava a vuoto (bastava fermarsi 15 secondi o mollare il ritmo rallentando). Gia' in partenza cmq la leva aveva un gioco diverso dal normale.

                  Ciao

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                    #24
                    Originally posted by scossa78 View Post
                    rifatto lo spurgo x l ennesima volta... x lunedi in franciacorta provo dei dischi discacciati e pastiglie dual carbon x ultimo lascio la pompa perche ? praticamente nuova
                    Pensa un p? non hai preso il prodotto top di gamma SBS, nel caso avessi ancora problemi prendi le zcoo

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                      #25
                      Ma perche mettere delle pompe di costo assurdo se la pompa originale brembo di mamma Yamaha frena da D.I.O? Comunque...Quanto liquido avevi nella vaschetta? In questi giorni caldi non devi mai superare il livello del massimo. Anzi, manco ci devi arrivare al massimo. Bada bene che quando la PRESSIONE nella vaschetta sale CHIUDE i gommini della pompa e la leva va a fondo. Mi ? capitato di vedere un sacco di gente che fa e rifa lo spurgo, cambia pompe, pinze, pasticche e si allunga gia al sesto giro solo perche ha il livello alto.

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                        #26
                        Boh, le leve a fondo corsa non hanno mai problemi esoterici di possessioni sataniche, ma o di spurgo fatto male ( aria ) o di umidit? nel circuito, che a caldo fa vapore, ergo aria ( comprimibile ). Oltre ai flaconi gi? aperti, un'altra causa potrebbero essere i tubi in gomma ( ma lo escludo, visto la robbbbba che monti ) o la vecchiaia delle tubazioni. Dopo qualche anno, anche i tubi in treccia assorbono umidit?, che poi va a riversarsi nel fluido freni che, essendo igroscopico, la assorbe in continuazione anche se cambi con altro fluido nuovo, facendoti pensare che ? l'impianto che fa cagare. Diciamo che in effetti ? cos?, perch? i tubi in treccia fanno anch'essi parte dell'impianto. Ma spesso fa pi? bene alla nostra testa cambiare pinze o pompe con altre pi? blasonate, che ricercare la vera causa...

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                          #27
                          Originally posted by barry761 View Post
                          Ciao, io con la mia R1 2008 giro in pista con pastiqlie zcoo sinterizzare e vi garantisco che fanno paura. Come olio uso un dot 5.1 ma anche un super 4 va pi? che bene. magari meglio cambiarlo pi? frequentemente. Il tuo problema lo imputerei al 95% ad aria rimasta nell'impianto ma non escluderei con il restante 5% la pompa o i componenti meccanici vari. Pere la vibrazione invece (problema delle R1 dal 2004 al 2010 di sicuro, ? probabilmente imputabile alle boccole dei foderi. Poi ogni caso ? a se ma le boccole hanno dato innumerevoli problemiLa yamaha per? non conferma naturalmente)
                          c' ? un modo per valutare lo stato di usura delle boccole?
                          si pu? fare solo smontando il tutto?

                          grazie

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                            #28
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                            Ma perche mettere delle pompe di costo assurdo se la pompa originale brembo di mamma Yamaha frena da D.I.O? Comunque...Quanto liquido avevi nella vaschetta? In questi giorni caldi non devi mai superare il livello del massimo. Anzi, manco ci devi arrivare al massimo. Bada bene che quando la PRESSIONE nella vaschetta sale CHIUDE i gommini della pompa e la leva va a fondo. Mi ? capitato di vedere un sacco di gente che fa e rifa lo spurgo, cambia pompe, pinze, pasticche e si allunga gia al sesto giro solo perche ha il livello alto.
                            Scusami, io non so come giri e come freni e non mi permetto nemmeno di fare paragoni, ma avevo una r1 del 2004, comprata nuova, che monta la stessa identica pompa semiradiale da 16 brembo. In piste come adria o castrezzato se volevo frenare come dico io, senza arrivare a toccare la manopola con la leva, ho dovuto cambiare la pompa anche se era l'ultima cosa che avrei voluto fare.
                            La stessa cosa mi ? successa con la pompa originale della bmw s1000. Ho rimontato la pompa discacciati e magicamente il problema non si ? piu' ripresentato.
                            La pompa originale Yamaha frena benissimo ma se messa sotto sforzo allunga e non frena piu'. Dipende da quanto e come uno frena.

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                              beh che ti devo dire... non sono Dovizioso ma freno con abbastanza decisione. Tanto che la domenica scorsa ho fatto un 5? posto nel esteuropeo 600stock. In passato ho cambiato almeno 5 pompe tra brembo discacciati spiegler pt... per tornare alla pompa originale che se spurgata bene non si batte. Anche perche ? l'unica a non toccare la carena con i semimanubri apperti. Ah... nella gara fra i primi 5 c'erano 4 con R6 con le pompe originali.

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                                #30
                                ? proprio vero che le cose sono soggettive. Lo stesso componente con una persona funziona e con un'altra no. Siccome non ho motivo di dubitare di cio' che dici, ? evidente che ci sono altri fattori che incidono, magari il peso del pilota e della moto. Io sono gia sugli 85kg, la mia moto ? originale con tanto di fari e marmitta originale e magari ci ballano un bel po' di kg in piu' rispetto ad una r6 pronto pista.
                                ? poi vero che la pompa originale ? piu' compatta, essendo semiradiale, e permette di aprire maggiormente i semimanubri pero' io apro quelli originali che sono piu' arretrati rispetto agli aftermarket e questo problema non mi si pone. A titolo informativo la pompa originale nissin di bmw (o suzuki o honda) ? decisamente piu' voluminosa della Discacciati.

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