ciao a tutti, ho un grosso problema dopo neanche 3 giri tirati, x farvi capire sull 1 e 23 ad adria o 1 e 18 in franciacorta mi mollano i freni, arrivando ad andare a vuoto, l ultimo dritto nella ghiaia lunedi.. ...monto pompa radiale accossato prs tubi in treccia pastiglie ho provato brembo racing, sbs sinterizzate, prover? le dual carbon il 27 ma mi resta il dubbio che nn siano quelle il problema...come olio faccio mettere il dot 6.0...avevo montato dei dischi bracking stx ma era uguale quindi venduti...sulle vostre r1 cosa montate e come vanno i vostri impianti?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema freni r1 07 08
Collapse
X
-
freni r1 07
Originally posted by scossa78 View Postciao a tutti, ho un grosso problema dopo neanche 3 giri tirati, x farvi capire sull 1 e 23 ad adria o 1 e 18 in franciacorta mi mollano i freni, arrivando ad andare a vuoto, l ultimo dritto nella ghiaia lunedi.. ...monto pompa radiale accossato prs tubi in treccia pastiglie ho provato brembo racing, sbs sinterizzate, prover? le dual carbon il 27 ma mi resta il dubbio che nn siano quelle il problema...come olio faccio mettere il dot 6.0...avevo montato dei dischi bracking stx ma era uguale quindi venduti...sulle vostre r1 cosa montate e come vanno i vostri impianti?
Ieri a Magione, tanto per farti un esempio, ho girato con l'R1 07 con pompa e pasticche originali(!), solo tubi in treccia!! Girando in 1,20-1,21 di passo non ho avuto il minimo problema di allungamento leva fino all'ultimo giro, cio' ti sta ad indicare la bonta'dei freni dell'R1 07, ripeto, il tuo e' un problema di bolle aria nel circuito, prova a spurgare bene e se non sei capace fallo fare ad una persona competente. Ciao
-
Originally posted by scossa78 View Postciao a tutti, ho un grosso problema dopo neanche 3 giri tirati, x farvi capire sull 1 e 23 ad adria o 1 e 18 in franciacorta mi mollano i freni, arrivando ad andare a vuoto, l ultimo dritto nella ghiaia lunedi.. ...monto pompa radiale accossato prs tubi in treccia pastiglie ho provato brembo racing, sbs sinterizzate, prover? le dual carbon il 27 ma mi resta il dubbio che nn siano quelle il problema...come olio faccio mettere il dot 6.0...avevo montato dei dischi bracking stx ma era uguale quindi venduti...sulle vostre r1 cosa montate e come vanno i vostri impianti?
Riprova mettendo un dot 4 super.
Comment
-
Originally posted by 5valvole View Post? di sicuro uno spurgo mal riuscito.....mi ricordo ancora le foto delle tue pieghe...
Comment
-
-
mhh te la butto li ...
che sia la pompa freno da revisionare?
se fossero delle bolle il problema ci sarebbe sia a caldo sia a freddo
Dato che si verifica solo a caldo potrebbe essere la pompa che perde progressivamente il suo mordente...
Cambiare le pastiglie secondo me non ti risolve niente... anche con delle pastiglie da 2 soldi non dovresti avere cmq la leva che va a vuoto
Comment
-
Originally posted by Massimino81 View Postinvece nella mia vibra di brutto durante le frenate.
ho cambiato dischi e pastiglie ma il difetto originale (l'ha sempre fatto ? rimasto)
Comment
-
Originally posted by 5valvole View Postma come ? il tono alla leva del freno a freddo....? gi? gommosa fin dall'inizio o ? a posto?
Comment
-
scossa, io fino a 2 anni fa ho avuto una r1 2004. ho dovuto montare la pompa discacciati,i tubi e delle semplici pastiglie brembo sc con normalissimo olio dot4 cambiato ogni mese pero'. A castrezzato con quella moto, con marmitta, e sospensioni originali, giravo in 17 e i freni non mollavano.
Morale: prenditi una discacciati e usa dot 4... la pompa ? la prima indiziata...
Comment
-
Scusa ma la cosa migliore prima di cambiare tutto l'impianto non ? provare a fare un cambio olio con attenzione e poi verificare se il problema persiste?
Se poi dovesse continuare a farlo sei sempre in tempo a cambiare tutto quello che vuoi
Comment
X
Comment