Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto urgente gioco acceleratore R1 2004+modulo iniez. pc3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto urgente gioco acceleratore R1 2004+modulo iniez. pc3

Ragazzi non prendetemi in giro eheh:)) ho preso da poco la nuova motina scaricato il manuale ma nulla...non riesco a trovare quel maledetto cavo di regolazione...ma dove diavolo sta?io sul manubrio ho i due cavi di andata e ritorno e basta!non ci sono cavi con ghiere filettate per regolare il gioco...e la foto del manuale non mi aiuta...

se potete mandarmi una foto del vostro non so...

Gentilmente per chi ha il modulo iniezione installato..e' possibile avere una mappa di anticipo vostra senza doverla richiedere a ferracci visto che il modulo l'ho preso dagli usa?

grazie ancora a tutti quelli che mi daranno una mano!

• Font Size
    i due cavi di andata e ritorno sono protetti da due cuffiotti di gomma, o da uno non ricordo ,li fai scivolare sui cavi e vedrai i regolatori.

Comment

• Font Size
      Segui i cavi della retta via

Comment

• Font Size
        boh..a me pare che non ci sia un controdado sotto i cuffiotti..oppure l'ex proprietario lo ha levato..fatto sta che ho il cavo senza gioco..senno dovrei smontare il filtro dell'aria e controllare se e' possibile regolarlo da sotto giusto?e un operazione difficile?grazie

Comment

• Font Size
          Ho dato adesso un occhiata al manuale,sotto il cuffiotto di uno dei due cavi c'è dado e controdado,e da lì effettui la regolazione.

Comment

• Font Size
            domani rivedo e vi so dire...mi sembra che sotto al cuffiotto sono entrambi uguali bohhhh..grazie cmq..sapete chi monta il modulo di qua' del forum?

Comment

• Font Size
              Originally posted by boyrm View Post
              domani rivedo e vi so dire...mi sembra che sotto al cuffiotto sono entrambi uguali bohhhh..grazie cmq..sapete chi monta il modulo di qua' del forum?
              Fidati che il registro c'è dovrebbe essere nel cavo di andata del comando gas,sfili lo scuffiotto e con due chiavi da 8 sviti il contro dado e regoli come più ti piace,io appena presa nuova dopo il rodaggio "con i cavi assestati " l'ho regolato 3,4 volte,sono un po' pignolo
              PS una volta regolato assicurati che i cavi non vadano in tensione e il motore acceleri quando giri lo sterzo a SX e DX!
              Last edited by EMI R1; 01-04-09, 03:03.

Comment

• Font Size
                confermo..l'ex proprietario ha tolto i registri..domani monto il domino...vediamo come fare eheheh

qualcuno ha il modulo iniezione?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by boyrm View Post
                  confermo..l'ex proprietario ha tolto i registri..domani monto il domino...vediamo come fare eheheh

qualcuno ha il modulo iniezione?
                  Montato oggi il Domino,quello dorato,pagato nuovo 30 euro!
                  Per il montaggio si deve utilizzare solo la chiocciola del nuovo e la manopola con la ruotella maggiorata del nuovo appunto,poi con un fon si deve scaldare legermente le due curve che guidano i cavi ,quelle originali,vanno piegate a 90 gradi,basta poco poi ingrassi il tutto e lo monti,il registro portalo a zero,poi in caso lo regoli
                  Io ho fatto così,ruota benissimo e ritorna benissimo,un'altra ed ultima cosa,taglia il fondello di plastica del tubo del gas,altrimenti quando vai a mettere su il tutto la manopola ti blocca il ritorno dell'acceleratore quando vai a riavvitare il piombo del manubrio dx, il gas ti deve stare attaccato al blocchetto elettrico dx,fidati che viene un bel lavoretto!
                  Last edited by EMI R1; 02-04-09, 03:43.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Montato oggi il Domino,quello dorato,pagato nuovo 30 euro!
                    Per il montaggio si deve utilizzare solo la chiocciola del nuovo e la manopola con la ruotella maggiorata del nuovo appunto,poi con un fon si deve scaldare legermente le due curve che guidano i cavi ,quelle originali,vanno piegate a 90 gradi,basta poco poi ingrassi il tutto e lo monti,il registro portalo a zero,poi in caso lo regoli
                    Io ho fatto cos?,ruota benissimo e ritorna benissimo,un'altra ed ultima cosa,taglia il fondello di plastica del tubo del gas,altrimenti quando vai a mettere su il tutto la manopola ti blocca il ritorno dell'acceleratore quando vai a riavvitare il piombo del manubrio dx, il gas ti deve stare attaccato al blocchetto elettrico dx,fidati che viene un bel lavoretto!
                    ciao Emy, l'ho fatta anche io la modifica del domino, e mi trovo bene...
                    per? chiunque tocchi il mio gas dice sia duro come un sasso...
                    bah io sar? che ci ho fatto l'abitudine, ma effettivamente confrontandolo
                    con un gas originale, la differenza c'?...
                    nn ha alcun gioco ed ? un p? duretto...
                    la tua esperienza?
                    confrontandolo con un originale?

ps
                    ho fatto tutte le regolazioni pi? volte, ma nulla, cos? ? il meglio che posso
                    ottenere...

saluti

Comment

• Font Size
                      Beh un p? pi? duro ? per forza dato che tira pi? cavo con meno corsa... ma bisogna vedere quanto... insomma se ? montato correttamente ? comunque azionabile senza sforzo...

Per farlo diventare pi? morbido bisognerebbe cambiare le molle sui corpi farfallati ma io non ne ho sentito l'esigenza...
                      Last edited by abezze; 02-04-09, 14:05.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze View Post
                        Beh un p? pi? duro ? per forza dato che tira pi? cavo con meno corsa... ma bisogna vedere quanto... insomma se ? montato correttamente ? comunque azionabile senza sforzo...

Per farlo diventare pi? morbido bisognerebbe cambiare le molle sui corpi farfallati ma io non ne ho sentito l'esigenza...
                        Ciao Al?...
                        no no lo giro trnaquillo... anzi mo che ormai ci? preso l'abitudine ? da paura, col minimo sforzo sto accelerando...
                        ma chiunque mi dice essere duro...
                        cmq troppi scaxxi... lo tengo cos?!!
                        grazie

Comment

• Font Size
                          Ma infatti ? un bene avercelo duro!!!

Comment

• Font Size
                            Veramente il gas è perfetto,gurda che quando giri lo sterzo a dx la fascetta di plastica che obilga i cavi a passare attaccati allo stelo di dx fa si che se ruoti lo sterzo a sx la manopola sdel gas non torna,devi togliere la fascetta e torna benissimo,la 07 08 la fascetta non ce l'ha,io ho tolta ed è tutto ok!
                            La manopola è leggermente più "dura" da ruotare ma proprio leggermente,come dice anche Abezze è normale,la corsa del gas è ridotta di almeno 10 gradi,cmq mi trovo da spettacolo,se si va ad una andatura tranquilla,a pesseggio,praticamente vai senza gas...............che libidine!
                            La ZX 10 R di mio fratello monta il gas della Euroracing con la 4 ruotella che si è comprata a parte a 25 euro,praticamente la corsa è ridottissima ,scorre molto bene benchè ha una ruota da passeggiono all'interno della chiocciola
                            Adesso che ha montato le ultime cose ha una moto che fa spavento,ha detto che me la fa provare la bestiaccia...............

Ps ieri aveva la moto sparsa per il garage,ha cambiato le candele e montato anche il modulo dell'anticipo,Akra completo racing etc etc
                            Last edited by EMI R1; 02-04-09, 23:40.

Comment

• Font Size
                              allora ho montato il domino utilizzando chiocciola ruota maggiorata e anche i due guida fili visto che quelli che avevo erano tutti rovinati..il gas va bene ma il ritorno non mi convince granche'..purtroppo non sono riuscito a smontare il secondo filo quello del ritorno sotto al filtro e questo fa si che da fermo se scaldo la moto e accelero ci mette una frazione di secondo in piu' a abbassare il regime e la cosa e' abbastanza fastidiosa...potrebbe essere anche pericoloso utilizzandola su strada?

la via sicura da quello che ho capito e' utilizzare il domino e ricomprare i cavi originali con i registri giusto?per smontare il secondo cavo devo tirar su tutto l'ambaradan?io non ci sono riuscito a smontarlo il secondo cavo che consigli mi date?grazieee

dai ragazzi che la prossima sett mi arriva cambio rapido e anticipo

Comment

X
                              Working...
                              X