Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 di un principiante ... problemi di gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    In commercio esistono delle appendici per le carenature che coprono anche le pedane proprio per usare le infradito.
    Le hanno prodotte in collaborazione con Salvatore Ferragamo, infatti esistono due modelli: il maschile per sandalo senza tacco e il femminile per? soltanto fino al tacco 12.
    Adesso che il prodotto ha preso piede (se ne vedono regolarmente agli aperitivi a Milano) mi pare che Gucci abbia sviluppato la "Gabbia Gucci" (si chiama cos?) per tacco fino al 14 proprio per i suoi sandali pitonati dal costo non proprio popolare.

Evitando i commenti sulla "spontaneit?" di una donna con tacco 14 e sandalo aperto su R1, in questo 3D, quoto Wolf a prescindere.

Comment

• Font Size
      Eccomi ... ho contollato e le gomme sono entrambe K2 ...

Ho ragionato ed effettivamente potrebbe essere un problema di pressione perchè infatti anche sulla macchina avevo dei problemi di sottosterzo in alcune curve risolti abbassando cmq la pressione dei pneumatici.

Per quanto riguarda le averle riscaldate penso proprio di si ho fatto un 3/4 chilometri di strada chiusa al traffico oltre i 280 ( con le infradito che flettono paurosamente !! ) e poi il tratto guidato di circa una decina di km tutto a curve quindi secondo me erano calde abbastanza.
      Sintomatico il fatto che hanno iniziato a far scodare la moto man mano che si scaldavano, proprio ad indicare che scaldandosi ed aumentando la pressione interna andavano fuori range.

Per quanto riguarda i piedi a papera potreste aver ragione, devo trovare una postura migliore ... però sono 189cm ed ho il 48 di piedi ... ho comprato gli arretratori di pedane, forse quelli mi aiutano nella postura.

Una domanda ... ho visto che la gomma mi ha segnato il forcellone ( molto probabilmente per la forza centrifuga ) non è pericoloso ??

Grazie dei consigli ... siete simpatici e professionali allo stesso momento !!!

P.S. Cosa vuol dire trol ???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sevenik View Post

Ho ragionato ed effettivamente potrebbe essere un problema di pressione perchè infatti anche sulla macchina avevo dei problemi di sottosterzo in alcune curve risolti abbassando cmq la pressione dei pneumatici.

Per quanto riguarda le averle riscaldate penso proprio di si ho fatto un 3/4 chilometri di strada chiusa al traffico oltre i 280 ( con le infradito che flettono paurosamente !! ) e poi il tratto guidato di circa una decina di km tutto a curve quindi secondo me erano calde abbastanza.
        Sintomatico il fatto che hanno iniziato a far scodare la moto man mano che si scaldavano, proprio ad indicare che scaldandosi ed aumentando la pressione interna andavano fuori range.

Per quanto riguarda i piedi a papera potreste aver ragione, devo trovare una postura migliore ... però sono 189cm ed ho il 48 di piedi ... ho comprato gli arretratori di pedane, forse quelli mi aiutano nella postura.

Una domanda ... ho visto che la gomma mi ha segnato il forcellone ( molto probabilmente per la forza centrifuga ) non è pericoloso ??

io voglio leggere tutti i tuoi 56 messaggi
        Last edited by marco636; 10-07-08, 07:58.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco636 View Post
          io voglio leggere tutti i tuoi 56 messaggi
          Mann? dai ... questa ? la prima volta che chiedo consigli ...

Comment

• Font Size
            Mann? dai ... questa ? la prima volta che chiedo consigli ...
            be raccontaci un p? ora la pressione delle gomme com'?? anche quella della macchina potrebbe essere utile

il forcellone ? segnato?!? ma fregatene tanto ? nero con un p? di uniposca sistemi tutto

Comment

• Font Size
              Tipica tenuda da motociclista...

Comment

• Font Size
                la maglietta cribbio

qualcuno potrebbe eccitarsi !!!
                Last edited by marco636; 10-07-08, 08:11.

Comment

• Font Size
                  be raccontaci un p? ora la pressione delle gomme com'?? anche quella della macchina potrebbe essere utile

il forcellone ? segnato?!? ma fregatene tanto ? nero con un p? di uniposca sistemi tutto
                  La pressione delle gomme adesso ? ancora 2.9 il problema ? che io la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio e non ho tante occasioni di provarla ... come si deve !!!

Per quanto riguarda la macchina a Varano de Melegari giravo con la pressione a 2.3 ed avevo parecchio sottosterzo, sotto consiglio dei GURU ... portata ad 1.9 ed il comportamento ? cambiato drasticamente !!!

Il discorso del forcellone non me ne frega che si segni, la mia paura ? che ad una certa andatura quando la gomma si dilata e tocca il forcellone possa consumarsi imminentemente e magari scoppiare...

Comment

• Font Size
                    la maglietta cribbio

qualcuno potrebbe eccitarsi !!!
                    Eh ... faceva troppo caldo ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      In commercio esistono delle appendici per le carenature che coprono anche le pedane proprio per usare le infradito.
                      Le hanno prodotte in collaborazione con Salvatore Ferragamo, infatti esistono due modelli: il maschile per sandalo senza tacco e il femminile per? soltanto fino al tacco 12.
                      Adesso che il prodotto ha preso piede (se ne vedono regolarmente agli aperitivi a Milano) mi pare che Gucci abbia sviluppato la "Gabbia Gucci" (si chiama cos?) per tacco fino al 14 proprio per i suoi sandali pitonati dal costo non proprio popolare.

Evitando i commenti sulla "spontaneit?" di una donna con tacco 14 e sandalo aperto su R1, in questo 3D, quoto Wolf a prescindere.
                      inizi a farmi paura

Comment

• Font Size

Ho ragionato ed effettivamente potrebbe essere un problema di pressione perch? infatti anche sulla macchina avevo dei problemi di sottosterzo in alcune curve risolti abbassando cmq la pressione dei pneumatici.

Per quanto riguarda i piedi a papera potreste aver ragione, devo trovare una postura migliore ... per? sono 189cm ed ho il 48 di piedi ... ho comprato gli arretratori di pedane, forse quelli mi aiutano nella postura.

Una domanda ... ho visto che la gomma mi ha segnato il forcellone ( molto probabilmente per la forza centrifuga ) non ? pericoloso ??

buahahahahahahahhaha

Comment

• Font Size
                          La pressione delle gomme adesso ? ancora 2.9 il problema ? che io la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio e non ho tante occasioni di provarla ... come si deve !!!

Per quanto riguarda la macchina a Varano de Melegari giravo con la pressione a 2.3 ed avevo parecchio sottosterzo, sotto consiglio dei GURU ... portata ad 1.9 ed il comportamento ? cambiato drasticamente !!!

Il discorso del forcellone non me ne frega che si segni, la mia paura ? che ad una certa andatura quando la gomma si dilata e tocca il forcellone possa consumarsi imminentemente e magari scoppiare...

che macchina da pista hai?

Comment

• Font Size
                            che macchina da pista hai?
                            Macchina da pista... non esageriamo ... ? la macchina che uso solitamente che ogni tanto metto sotto torchio

E' una Lotus Elise S1

Comment

• Font Size
                              lì la gomma ti tocca di brutto il parafango!!

pressione sbagliata?

Comment

• Font Size
                                Ottimi spunti teNNici in questo 3ad...lo segno tra i preferiti

Comment

X
                                Working...
                                X