Originally posted by Toledo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 di un principiante ... problemi di gomme
Collapse
X
-
MINKYA ... Volevo intervenire ... ma l'accaduto mi ha buttato gi? di Morale
Rimettiti Presto
cmq :
Originally posted by marco636 View Poste caspita fin'ora ha partecipato la crem della crem, ancora un paio di soggetti e facciamo cappotto
Originally posted by CokiDrug View PostIo ti ribadisco il consiglio di sterzare dal lato della curva, poi fai come vuoi
In Moto si CONTROSTERZA ... O MEGLIO per PIEGARE si Spinge il Manubrio Interno dalla Parte Opposta ...
Originally posted by Sevenik View PostAllora ... cazzate a parte, ho sgonfiato le gomme a gomme fredde per? va' molto peggio, molto probabilmente dopo averle scaldate sar? perfetto, ma non avr? occasione di provarla fino a sabato, in ciabatte e costume stavolta ...
Che 2,9 sia Troppo NON CI PIOVE !!! ma Passare a 2,1 o 2,3 ... in particolare se il soggetto pesa 90Kg ... OVVIO che la Moto va Peggio
Cosa c'? scritto sul Forcellone ? 2,5/2,5 ? Bene indovina qual'? la Pressione Giusta ? 2,5/2,5 ....
Il fatto che Scivola ? dato dalla Gomma + Alta (/55) che sposta i pesi in Avanti ... una semplice regolazione per migliorare la situazione ? Togliere un Paio di Scatti di Precarico al Posteriore ...
Purtroppo ormai sono consigli Inutili ... ma mi aguro ti serviranno in futuro, o servano oggi ad altri Utenti
Comment
-
-
Originally posted by Cimo77 View Postquoto
Cmq Sevenick...la prox volta...se a 290 hai problemi di "buffetting" (il chattering ? da barboni)....io ti consiglio,invece delle infradito...queste OTTIME calzature
spiace per l'incidente Sevenik rimettiti presto!
Comment
-
Certo che l'ho letto
E ho appunto avitato qualsiasi commento sulle Infradito ... visto l'accaduto
Cmq io sono sempre Bastion Contrario ... quindi :
Meglio uno che fa Lecco/LungolagodiLecco con le Infradito ...
Che uno con la Tuta da Palombaro FERMO in mezzo alle Curve ...
Le altre Storie Infraditate spero proprio che stesse prendendoci per il Kulo ...
Che poi avete presente il Male a Cambiare !!! Amenoch? non abbia il Becco salva scarpe (pianta del piede) della TucanoUrbano ...
Comment
-
Ecchime .......
Allora ... sul fatto delle infradito non scherzavo affatto ... vi posterò una foto delle infradito fresate in piega ...
Mi è arrivata una foto dell'incidente ... MMS pessima qualità ... accontentatevi ...
Comment
-
Originally posted by Sevenik View PostEccomi ... ho contollato e le gomme sono entrambe K2 ...
Ho ragionato ed effettivamente potrebbe essere un problema di pressione perchè infatti anche sulla macchina avevo dei problemi di sottosterzo in alcune curve risolti abbassando cmq la pressione dei pneumatici.
Per quanto riguarda le averle riscaldate penso proprio di si ho fatto un 3/4 chilometri di strada chiusa al traffico oltre i 280 ( con le infradito che flettono paurosamente !! ) e poi il tratto guidato di circa una decina di km tutto a curve quindi secondo me erano calde abbastanza.
Sintomatico il fatto che hanno iniziato a far scodare la moto man mano che si scaldavano, proprio ad indicare che scaldandosi ed aumentando la pressione interna andavano fuori range.
Per quanto riguarda i piedi a papera potreste aver ragione, devo trovare una postura migliore ... però sono 189cm ed ho il 48 di piedi ... ho comprato gli arretratori di pedane, forse quelli mi aiutano nella postura.
Una domanda ... ho visto che la gomma mi ha segnato il forcellone ( molto probabilmente per la forza centrifuga ) non è pericoloso ??
Grazie dei consigli ... siete simpatici e professionali allo stesso momento !!!
P.S. Cosa vuol dire trol ???
Per la postura , ognuno ha la sua , ma concettualmente e' preferibile alzare i piedi dalle pedane durante la curva in modo da distribuire il peso solo sulla sella e caricare quindi il retrotreno . Per conformare meglio la moto alla guida supersportiva, che mi pare tu preferisca , ti consiglio di sfilare gli steli delle forcelle almeno 1,5 cm mentre il mono posteriore alzalo fino al limite ... semmai senti un meccanico di quelli bravi e chiedi se ti puo' spessorare il mono un paio di cm per alzare il dietro della moto e donarle piu' reattività . Occhio che molti meccanici tendono a sconsigliare tale manovra , ma quelli veramente bravi ti faranno bene questo lavoro specie se sono piloti a livello agonistico (dalla SBK in su)
Spero di esserti stato utile e fammi sapere se il riscaldamento sulla brescia bergamo elimina il problema di gripLast edited by Lele-R1-Crash; 19-07-08, 15:42.
Comment
-
Il collo è indolenzito ma per il resto stò benissimo ... mè rimasto solo il bernoccolo sulla fronte ... e due lividi sulle spalle, molto probabilmente dove hanno appoggiato le protezioni ... tuta miracolosa ...
Comment
-
Originally posted by Sevenik View PostIl collo ? indolenzito ma per il resto st? benissimo ... m? rimasto solo il bernoccolo sulla fronte ... e due lividi sulle spalle, molto probabilmente dove hanno appoggiato le protezioni ... tuta miracolosa ...
me dai un bacetto ai 4 anelli il giorno prima
dell'evento!! E che caxxo!!
Spero ti rimetta presto, che rimetta su la moto e che nel
frattempo ricompri le infradito nuove con suola antisdrucciolo...
sono molto piu' sicure, anche sul dritto!!
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostCerto che l'ho letto
E ho appunto avitato qualsiasi commento sulle Infradito ... visto l'accaduto
Cmq io sono sempre Bastion Contrario ... quindi :
Meglio uno che fa Lecco/LungolagodiLecco con le Infradito ...
Che uno con la Tuta da Palombaro FERMO in mezzo alle Curve ...
Le altre Storie Infraditate spero proprio che stesse prendendoci per il Kulo ...
Che poi avete presente il Male a Cambiare !!! Amenochè non abbia il Becco salva scarpe (pianta del piede) della TucanoUrbano ...
Amenochè non abbia le unghie dell'allucione in fibre composite!!Last edited by Pandic-r1; 20-07-08, 07:39.
Comment
X
Comment