Grazie al GRANDE supporto telefonico di Rosario (RIO) oggi ho potuto effettuare la regolazione della farfalla secondaria, per far funzionare la regolazione del freno motore.
Per effettuare il tutto vi occorre:
1 giravite italiano PICCOLO
1 chiave stella/fissa da 6
1 chiave FRANCESE (TORX con il buco al centro) ma nn ricordo la misura
Dopo aver sollevato il serbatoio, mettete in moto la moto (preferibilmente dopo aver portato il motore ad una ottimale temperatura).
Al lato SX del corpo farfallato troverete il comando delle farfalle....
Quello in basso, dove trovate collegati i fili dell'accelleratore e quello superiore....il tutto si trova nella posizione riportata nella foto sotto
Ora andate al lato DX della moto, ed individuate il TPS, quello in grigio con connettore nero piatto con 3 fili
una volta individuato, avvalendovi dell'aiuto del giravite PICCOLO italiano fate pressione nelle linguette ed estraete il connettore, che scorre verso il basso
una volta scollegato, noterete subito che il minimo si alza sui 1500/2000 giri....
Ritornando sul lato sx del corpo farfallato noterete come sia cambiata la posizione della farfalla secondaria
Ora allentate con la chiave da 6 il piccolo dado che ferma la vite FRANCESE, ed avvitate quest'ultima fino ad alzare il minimo sui 3000/3500 giri,
(per fare ci? la vite toccher? il comando della farfalla primaria).
Alzato il minimo assicuratevi di stringere bene il dadino e ricollegate il connettore del TPS, che subito riporter? il minimo nella posizione precedente.
Spero di essere stato esauriente...
Per effettuare il tutto vi occorre:
1 giravite italiano PICCOLO
1 chiave stella/fissa da 6
1 chiave FRANCESE (TORX con il buco al centro) ma nn ricordo la misura
Dopo aver sollevato il serbatoio, mettete in moto la moto (preferibilmente dopo aver portato il motore ad una ottimale temperatura).
Al lato SX del corpo farfallato troverete il comando delle farfalle....
Quello in basso, dove trovate collegati i fili dell'accelleratore e quello superiore....il tutto si trova nella posizione riportata nella foto sotto
Ora andate al lato DX della moto, ed individuate il TPS, quello in grigio con connettore nero piatto con 3 fili
una volta individuato, avvalendovi dell'aiuto del giravite PICCOLO italiano fate pressione nelle linguette ed estraete il connettore, che scorre verso il basso
una volta scollegato, noterete subito che il minimo si alza sui 1500/2000 giri....
Ritornando sul lato sx del corpo farfallato noterete come sia cambiata la posizione della farfalla secondaria
Ora allentate con la chiave da 6 il piccolo dado che ferma la vite FRANCESE, ed avvitate quest'ultima fino ad alzare il minimo sui 3000/3500 giri,
(per fare ci? la vite toccher? il comando della farfalla primaria).
Alzato il minimo assicuratevi di stringere bene il dadino e ricollegate il connettore del TPS, che subito riporter? il minimo nella posizione precedente.
Spero di essere stato esauriente...
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