Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Gixxer....com'? nata e come si evolve.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Dopo aver riempito il circuito si fa girare un paio di minuti il motore in modo che il liquido venga pompato dappertutto e l'eventuale aria presente all'interno va verso la parte pi? alta (cio? il tappo),si spegne,si apre il tappo con moolta cautela perch? il liquido ? caldo ed il circuito in pressione,si riempie a livello e via.
    B?...la procedura corretta sarebbe riempire il circuito dal tappo del radiatore e chiuderlo.
    Inclinare la moto a destra e poi a sinistra 2-3 volte, poi ricontrollare il liquido mediante il tappo.
    Rabboccare e ripetere l'operazione.
    Poi accendere il motore lasciandolo scaldare un p? e poi tramite la vite superiore della pompa dell'acqua procedere con lo spurgo
    finch? non esca solo acqua (se si vedono bollicine d'aria, continuare a spurgare).

Questo almeno vale per le ultime Suzuki

Comment

• Font Size
      Originally posted by robbèrsm View Post
      Bè...la procedura corretta sarebbe riempire il circuito dal tappo del radiatore e chiuderlo.
      Inclinare la moto a destra e poi a sinistra 2-3 volte, poi ricontrollare il liquido mediante il tappo.
      Rabboccare e ripetere l'operazione.
      Poi accendere il motore lasciandolo scaldare un pò e poi tramite la vite superiore della pompa dell'acqua procedere con lo spurgo
      finchè non esca solo acqua (se si vedono bollicine d'aria, continuare a spurgare).

Questo almeno vale per le ultime Suzuki
      Ehm,tecnicamente l'aria va sempre verso l'alto quindi non è molto sensato farlo dalla pompa,perchè in questo modo non la elimini tutta dato che stà in basso..

Inclinare la moto destra/sinistra servirebbe per mandar giù il liquido ma se ce l'hai sul ponte voglio vederti a farlo....personalmente se non va do delle botticine con la mano sul radiatore e sui tubi (anche schiacciandoli),altrimenti se proprio non funziona (a volte succede ) si toglie il tubicino superiore (non quello del recupero ma l'altro subito sotto) nel radiatore finchè non esce liquido.

In ogni caso dopo aver fatto girare il motore per qualche minuto l'aria non c'è più e basta rabboccare.
      Last edited by Luke#80; 13-03-10, 16:53.

Comment

• Font Size
        Ehm,tecnicamente l'aria va sempre verso l'alto quindi non ? molto sensato farlo dalla pompa,perch? in questo modo non la elimini tutta dato che st? in basso..

Inclinare la moto destra/sinistra servirebbe per mandar gi? il liquido ma se ce l'hai sul ponte voglio vederti a farlo....personalmente se non va do delle botticine con la mano sul radiatore e sui tubi (anche schiacciandoli),altrimenti se proprio non funziona (a volte succede ) si toglie il tubicino superiore (non quello del recupero ma l'altro subito sotto) nel radiatore finch? non esce liquido.

In ogni caso dopo aver fatto girare il motore per qualche minuto l'aria non c'? pi? e basta rabboccare.
        Ok che l'aria vada verso l'alto....
        ma ? proprio mamma Suzuki che sul manuale d'officina scrive cos?

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Ok che l'aria vada verso l'alto....
          ma ? proprio mamma Suzuki che sul manuale d'officina scrive cos?
          Si lo so,ma in molti casi le vecchie dritte di una volta son sempre attuali....anche perch? a seguire la procedura alla lettera ci metti come minimo 30 minuti in pi?,e questi sul conto finale non son mica gratis.

Nel manuale d'officina,almeno in quello della mia,c'? scritto di sfiatare il circuito dalla vite di spurgo del coperchio termostato nella testata,cio? questa..

..che infatti ? il punto pi? alto nel motore...

Comment

• Font Size
            Ho capito dove risiede il problema: il raccordo ? arrivato sbagliato
            Oggi dovrebbe essere stato ordinato quello giusto,
            nel frattempo ho rismontato tutte le carene e portato la moto da chi di dovere....
            nei prossimi giorni verranno revisionate forcelle e mono.
            Intanto spero che per venerd? arrivi il raccordo giusto

Comment

• Font Size
              Vai Robb?,
              ancora un po' di pazienza
              Vedrai che fygata

Comment

• Font Size
                scusa una domanda rob: Leggendo della tua moto ho visto che avevi montato il correttore per la velocita sul cruscotto.
                Quello che volevo chiederti e' se adesso con la centralina riprogrammata funziona ancora??
                Volevo montarlo anche io ma prima volevo essere sicuro che mi funzionasse..

Vedrai che quando provi lo scarico sulla tua moto ne rimarrai piu che soddisfatto: io lo sono in pieno!!!!
                Ieri al mugello mi sono tolto delle belle soddisfazioni!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by simbon1 View Post
                  Vai Robb?,
                  ancora un po' di pazienza
                  Vedrai che fygata
                  Tranquillo Simo....per come la vedo sono altri i problemi nella vita,
                  per quanto possa essere scocciato
                  non sono assolutamente incaxxato, oramai ? andata cos?
                  Mi rifar? a breve

Originally posted by toskano76 View Post
                  scusa una domanda rob: Leggendo della tua moto ho visto che avevi montato il correttore per la velocita sul cruscotto.
                  Quello che volevo chiederti e' se adesso con la centralina riprogrammata funziona ancora??
                  Volevo montarlo anche io ma prima volevo essere sicuro che mi funzionasse..

Vedrai che quando provi lo scarico sulla tua moto ne rimarrai piu che soddisfatto: io lo sono in pieno!!!!
                  Ieri al mugello mi sono tolto delle belle soddisfazioni!!
                  Si si....tutto ancora montato e perfettamente funzionante...
                  anzi, ora che me lo ricordi dovr? ritararlo per il Mugello
                  altrimenti far? come a Luglio 2009 che me ne ero dimenticato
                  Grazie!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Ho capito dove risiede il problema: il raccordo ? arrivato sbagliato
                    Oggi dovrebbe essere stato ordinato quello giusto,
                    nel frattempo ho rismontato tutte le carene e portato la moto da chi di dovere....
                    nei prossimi giorni verranno revisionate forcelle e mono.
                    Intanto spero che per venerd? arrivi il raccordo giusto
                    Sperem....maaa,le carene sempre cos??

..spettacolo.

Dovevo ancora vederla intera....c'hai proprio 'na bella Suzukella robb?.

P.S.:M'hai risparmiato un colpo riguardo i blocchetti della Aviorace..

Comment

• Font Size
                      Sperem....maaa,le carene sempre cos??

..spettacolo.

Dovevo ancora vederla intera....c'hai proprio 'na bella Suzukella robb?.

P.S.:M'hai risparmiato un colpo riguardo i blocchetti della Aviorace..
                      Si si...le carene sono sempre uguali, sto giusto aggiungendo qualche adesivo qu? e l?

I blocchetti costicchiano....caxxo

Grazie comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robbèrsm View Post
                        Si si...le carene sono sempre uguali, sto giusto aggiungendo qualche adesivo quà e là

I blocchetti costicchiano....caxxo

Grazie comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Figurati,più che meritati....però non esagerare con gli adesivi....già così è perfetta.

Hai trovato un'alternativa simile ma decisamente più abbordabile per i blocchetti?
                        Last edited by Luke#80; 16-03-10, 22:39.

Comment

• Font Size
                          Figurati,pi? che meritati....per? non esagerare con gli adesivi....gi? cos? ? perfetta.

Hai trovato un'alternativa simile ma decisamente pi? abbordabile per i blocchetti?
                          Qualcosa ho risparmiato, ma poca roba dato che li hanno realizzati su mia specifica

Comment

• Font Size
                            Qualcosa ho risparmiato, ma poca roba dato che li hanno realizzati su mia specifica
                            Ah,"bene".. ..allora credo che mi butter? sui pi? economici,spero,Domino....mi auguro di avere abbastanza spazio.

Comment

• Font Size
                              Fatte

Perdona la qualit? ma le ho scattate con il cell.

Tubi per i liquidi:

Tubo per i vapori:

ciao robbe ti volevo chiedere un consiglio...
                              siccome ho tutti i tubi di sfiato che mi vanno in giro per la moto volevo dargli una sistemata
                              ho visto che tu hai utilizzato dei fermi di plastica, credo biadesivi (dalle foto che hai fatto)
                              nello specifico sono quelli che hai posizionato sui copritelao in carbonio (sia a destra che a sinistra)
                              cosa sono, e dove li posso trovare?
                              grazie come al solito robb?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by piui99 View Post
                                ciao robbe ti volevo chiedere un consiglio...
                                siccome ho tutti i tubi di sfiato che mi vanno in giro per la moto volevo dargli una sistemata
                                ho visto che tu hai utilizzato dei fermi di plastica, credo biadesivi (dalle foto che hai fatto)
                                nello specifico sono quelli che hai posizionato sui copritelao in carbonio (sia a destra che a sinistra)
                                cosa sono, e dove li posso trovare?
                                grazie come al solito robb?
                                Io li chiamo attacchini, li uso al lavoro
                                Penso che li trovi in qualsiasi Obi e simili....alla peggio mandami un PM

PS: li usano anche nelle corse

Comment

X
                                Working...