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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Gary come si adatta la parte anteriore del K1 allo srad? Mi descriveresti il lavoro un po' nel dettaglio mi interessa molto grazie. E' necessario sostituire i convogliatori d'aria?
Ciao Gary come si adatta la parte anteriore del K1 allo srad? Mi descriveresti il lavoro un po' nel dettaglio mi interessa molto grazie. E' necessario sostituire i convogliatori d'aria?
Dunque.....
....partiamo dal presupposto che ho utilizzato carene in vetroresina, e che di conseguenza dove le carene toccano o strisciano le ho limate sino a farle accoppiare perfettamente alle forme del motore.
Considera che gran parte del lavoro ? stata proprio quella, a causa del fatto che le prese e le linee motore del K1 non sono le stesse dello Srad.
I convogliatori in un primo momento conviene dimenticarli, anche perch? la moto non perde nulla in prestazione se non alle alte velocit?, ma successivamente puoi o adattare quelli del K1 ma sempre in Vtr oppure crearteli con i manicotte da Camion quelli lisci dentro ma plasmabili dall'esterno, magari non spettacolari ma efficaci.
Andando avanti....
un'altra piccola grana la crea il telaietto anteriore, che ti da due possibilit?,
la prima ? togli tutto e riparti da capo ( ? quella che ho scelto io )
la seconda ? tenta con ci? che hai e ti posso garantire che ? stato il mio primo passaggio ma ? un inferno, non combacia nulla, il telaietto che parte dal telaio ed aggancia vicino gli specchietti non arriva comodo e di conseguenza sposta il muso.
Se invece togli tutto e cerchi semplicemente di adattare un telaietto ant k1 sei a posto, anche se monti il faro.
la pancia monta di conseguenza senza rompere troppo le balle anche se da lato sx altezza cavalletto un p? devi limare.
Da non dimenticare in pi? c'? da limare sul manicotto che passa a dx nel telaio, perch? la carena srad ? bombata quella K no.
se mi dai la tua e-mail ti mando anche qualche foto dettagliata.....
Grandissimo Gary grazie delle info. Quindi dando de lima ci si dovrebbe riuscire , tu cosa hai usato per limare? Carta vetra o lima in acciaio? Devo dedurre che i convogliatori dello srad non saranno + adattabili. Con manicotti da camion che intendi di preciso, dove potrei trovarli? Sarebbero tipo i tubi del vecchio zxr 750? che poi erano anche bellini .
Il telaietto del cupolino dici che si riesce ad eliminarlo o ? proprio necessario? a me quei tubi che vanno a reggere gli specchietti proprio non piacciono metterei solo qualcosa per supportare la strumentazione. Tra l'altro dici che sullo srad si potrebbe mettere la strumentazione digitale o ? impossibile perch? mancano i segnali?
Quest'anno nelle lunghe sere d'inverno si da de modifiche...
per le foto manda manda ti do la mail in un pm.
Grandissimo Gary grazie delle info. Quindi dando de lima ci si dovrebbe riuscire , tu cosa hai usato per limare? Carta vetra o lima in acciaio? Devo dedurre che i convogliatori dello srad non saranno + adattabili. Con manicotti da camion che intendi di preciso, dove potrei trovarli? Sarebbero tipo i tubi del vecchio zxr 750? che poi erano anche bellini .
Il telaietto del cupolino dici che si riesce ad eliminarlo o ? proprio necessario? a me quei tubi che vanno a reggere gli specchietti proprio non piacciono metterei solo qualcosa per supportare la strumentazione. Tra l'altro dici che sullo srad si potrebbe mettere la strumentazione digitale o ? impossibile perch? mancano i segnali?
Quest'anno nelle lunghe sere d'inverno si da de modifiche...
per le foto manda manda ti do la mail in un pm.
grazie dei complimenti ma vedrai che facendolo sar? pi? facile del previsto, l'elemento fondamentale ? stato la pazienza
proseguendo.....
.....la carta non serve, sfoglia solo la vetoresina, io ho usato una lima da ferro abbastanza classica ( cio? non una bAstarda ), lima che ? un piacere e non lascia segni troppo grezzi.
I convogliatori dello Srad li puoi vendere, e quelli che intendo dire io non sono come quelli dello ZXR, anche se concordo che sarebbero bellissimi.
Devi trovare quei condotti misto plastica o gomma con l'anima d'acciaio o di alluminio ( questi ultimi costanoi troppo secondo me ) hanno sezione 10 o 15 cm, da qualche ricambista trovi sicuramente degli spunti validi.
Pensa che ho visto un americano che ha usato dei tubi in siliccone sottile tipo raffreddamento motore,e poi li ha giuntati al telaio con guaine termorestringenti, veramente un bel lavoro.Come telaietto puoi eliminare tutto, ma devi poi stabilizzare il cupolino altrimenti le vibrazioni te lo spaccano alla lunga. Io ho usato quello del K1 per risolvere il problema, ma puoi studiarti un'altra soluzione, cos? magari te la copio.la digitale la puoi mettere tranquillamente, ma non so darti dritte in merito, certo che magari mancher? qualche cablaggio, ma si pu? fare.
Bene allora quest'inverno mentre preparer? il mio 1000 K1 non mi sentir? l'unico....
Anche io sono come marco, alla ricerca di consigli utili su come poter montare il codone k1 sullo srad.
Avete detto che per montarlo in versione monoposto, non ci sono grosse difficolta e occorrono poche modifiche.
Ma per mantenere il socondo posto? Ci vorra qualche modifica in più o diventa un lavorone?
Dai dai fateci sapere che almeno inizio subito i lavori
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