Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su modifica codone SRAD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che forcelle ci hai messo sullo SRAD ????

Comment

• Font Size
      Originally posted by FrenoAMano
      Che forcelle ci hai messo sullo SRAD ????
      la forcella ? quella originale , rivista con kit wp, ma esteticamente originale.

Lo Srad ? nelle due foto, ma nella seconda vedi anche il K1 entrambe sono 750...

se posso essser di aiuto molto lieto

Comment

• Font Size
        Ciao Gary come si adatta la parte anteriore del K1 allo srad? Mi descriveresti il lavoro un po' nel dettaglio mi interessa molto grazie. E' necessario sostituire i convogliatori d'aria?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Berserk
          Ciao Gary come si adatta la parte anteriore del K1 allo srad? Mi descriveresti il lavoro un po' nel dettaglio mi interessa molto grazie. E' necessario sostituire i convogliatori d'aria?
          Dunque.....

....partiamo dal presupposto che ho utilizzato carene in vetroresina, e che di conseguenza dove le carene toccano o strisciano le ho limate sino a farle accoppiare perfettamente alle forme del motore.
          Considera che gran parte del lavoro ? stata proprio quella, a causa del fatto che le prese e le linee motore del K1 non sono le stesse dello Srad.
          I convogliatori in un primo momento conviene dimenticarli, anche perch? la moto non perde nulla in prestazione se non alle alte velocit?, ma successivamente puoi o adattare quelli del K1 ma sempre in Vtr oppure crearteli con i manicotte da Camion quelli lisci dentro ma plasmabili dall'esterno, magari non spettacolari ma efficaci.

Andando avanti....

un'altra piccola grana la crea il telaietto anteriore, che ti da due possibilit?,
          la prima ? togli tutto e riparti da capo ( ? quella che ho scelto io )
          la seconda ? tenta con ci? che hai e ti posso garantire che ? stato il mio primo passaggio ma ? un inferno, non combacia nulla, il telaietto che parte dal telaio ed aggancia vicino gli specchietti non arriva comodo e di conseguenza sposta il muso.
          Se invece togli tutto e cerchi semplicemente di adattare un telaietto ant k1 sei a posto, anche se monti il faro.
          la pancia monta di conseguenza senza rompere troppo le balle anche se da lato sx altezza cavalletto un p? devi limare.
          Da non dimenticare in pi? c'? da limare sul manicotto che passa a dx nel telaio, perch? la carena srad ? bombata quella K no.

se mi dai la tua e-mail ti mando anche qualche foto dettagliata.....

Comment

• Font Size
            Grandissimo Gary grazie delle info. Quindi dando de lima ci si dovrebbe riuscire , tu cosa hai usato per limare? Carta vetra o lima in acciaio? Devo dedurre che i convogliatori dello srad non saranno + adattabili. Con manicotti da camion che intendi di preciso, dove potrei trovarli? Sarebbero tipo i tubi del vecchio zxr 750? che poi erano anche bellini .
            Il telaietto del cupolino dici che si riesce ad eliminarlo o ? proprio necessario? a me quei tubi che vanno a reggere gli specchietti proprio non piacciono metterei solo qualcosa per supportare la strumentazione. Tra l'altro dici che sullo srad si potrebbe mettere la strumentazione digitale o ? impossibile perch? mancano i segnali?
            Quest'anno nelle lunghe sere d'inverno si da de modifiche...
            per le foto manda manda ti do la mail in un pm.

Comment

• Font Size
              Grandissimo Gary grazie delle info. Quindi dando de lima ci si dovrebbe riuscire , tu cosa hai usato per limare? Carta vetra o lima in acciaio? Devo dedurre che i convogliatori dello srad non saranno + adattabili. Con manicotti da camion che intendi di preciso, dove potrei trovarli? Sarebbero tipo i tubi del vecchio zxr 750? che poi erano anche bellini .
              Il telaietto del cupolino dici che si riesce ad eliminarlo o ? proprio necessario? a me quei tubi che vanno a reggere gli specchietti proprio non piacciono metterei solo qualcosa per supportare la strumentazione. Tra l'altro dici che sullo srad si potrebbe mettere la strumentazione digitale o ? impossibile perch? mancano i segnali?
              Quest'anno nelle lunghe sere d'inverno si da de modifiche...
              per le foto manda manda ti do la mail in un pm.
              grazie dei complimenti ma vedrai che facendolo sar? pi? facile del previsto, l'elemento fondamentale ? stato la pazienza

proseguendo.....
              .....la carta non serve, sfoglia solo la vetoresina, io ho usato una lima da ferro abbastanza classica ( cio? non una bAstarda ), lima che ? un piacere e non lascia segni troppo grezzi.
              I convogliatori dello Srad li puoi vendere, e quelli che intendo dire io non sono come quelli dello ZXR, anche se concordo che sarebbero bellissimi.
              Devi trovare quei condotti misto plastica o gomma con l'anima d'acciaio o di alluminio ( questi ultimi costanoi troppo secondo me ) hanno sezione 10 o 15 cm, da qualche ricambista trovi sicuramente degli spunti validi.

Pensa che ho visto un americano che ha usato dei tubi in siliccone sottile tipo raffreddamento motore,e poi li ha giuntati al telaio con guaine termorestringenti, veramente un bel lavoro.Come telaietto puoi eliminare tutto, ma devi poi stabilizzare il cupolino altrimenti le vibrazioni te lo spaccano alla lunga. Io ho usato quello del K1 per risolvere il problema, ma puoi studiarti un'altra soluzione, cos? magari te la copio.la digitale la puoi mettere tranquillamente, ma non so darti dritte in merito, certo che magari mancher? qualche cablaggio, ma si pu? fare.

Bene allora quest'inverno mentre preparer? il mio 1000 K1 non mi sentir? l'unico....

Comment

• Font Size
                io cambierei moto.... :d :d

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andrealako
                  ok ti do abi cab e n? di conto fammi il bonifico andreaKaKo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrealako
                    ok ti do abi cab e n? di conto fammi il bonifico andreaKaKo
                    :

shock:

Comment

• Font Size
                      grande gary, che voja di daje de modifica!!!
                      Anch'io mi sa che nei week end invernali avr? il mio "da fare" nel mio garage...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max83m
                        grande gary, che voja di daje de modifica!!!
                        Anch'io mi sa che nei week end invernali avr? il mio "da fare" nel mio garage...
                        Caro Max io mi diverto anche cos?

se poi ci vogliamo bere una birretta mentre ti do una mano basta ceh me lo dici

Comment

• Font Size
                          Re

Ah bene! Non avevo visto che sei anche tu di Torino. Allora ovviamente poi si combina un giorno e ci si vede

Comment

• Font Size
                            Re: Re

Originally posted by max83m
                            Ah bene! Non avevo visto che sei anche tu di Torino. Allora ovviamente poi si combina un giorno e ci si vede

si Torino Torino.

Ad ogni modo io ho anche una pizzeria, quindi se vuoi passare a trovarmi come fanno tutti ti aspetto, vi aCherubini 37, "Pratico".

Comment

• Font Size
                              ciao a tutti, e' il mio primo post
                              ho anch'io uno srad e chiedo consigli, un codone piu' filante biposto???

Comment

• Font Size
                                Anche io sono come marco, alla ricerca di consigli utili su come poter montare il codone k1 sullo srad.

Avete detto che per montarlo in versione monoposto, non ci sono grosse difficolta e occorrono poche modifiche.
                                Ma per mantenere il socondo posto? Ci vorra qualche modifica in più o diventa un lavorone?

Dai dai fateci sapere che almeno inizio subito i lavori
                                Last edited by brian78; 17-01-06, 12:52.

Comment

X
                                Working...
                                X