Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritorno a Suzuki: GSX-R 1000 K8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    Curioso di sentire anche il tuo parere....visto che usavi kr

purtroppo speravo nei 20?
    che ha fatti nei giorni scorsi
    invece a quanto pare ce ne saranno
    molti di meno, sperem
    mi sa cha la mattina la evito visto che rester? sotto i 10?

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      la gsxr ha carenza di grip, quindi serve un tc
      risposta no
      Non mettiamo in discussione che la moto possa aver un assetto formidabile e che con le gomme giuste possa andar molto bene nonche' forte.
      Purtroppo la "carenza di grip" vien determinata anche da altri fattori indipendenti dal mezzo. (se poi si dovesse andare anche per strada -come nel mio caso- l'incognita sarebbe accentuata)
      Per fattori di "sola" sicurezza, vista la salute messa in campo (esposizione al rischio motociclistico tutto) e i soldi investiti, come valutazione "conservativa" non e' insensato avere un sistema di sicurezza in piu'.
      Trovo giusto che Pinzo citi "il caso irreparabile e imprevisto".
      Poi se parliamo di smaliziati piloti o esperti amatori che con una costanza micidiale conoscono tracciati e rese del proprio mezzo allora forse un gingillo in piu' potrebbe essere superficiale.
      Detto questo , spero vivamente che nessuno ne abbia mai bisogno di sto affare, me compreso e lieto che tu non ne abbia mai avuto bisogno.

Per le gomme, anche io le Dunlop riesco a recuperarle usate mediante un amico che a sua volta le reperisce da qualche team.
      Da nuove hanno dei prezzi proibitivi, purtroppo , per le mie tasche.
      Per quello che devo fare e per quel che giro vanno benone.
      Last edited by giostark; 15-03-15, 17:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giostark View Post
        Non mettiamo in discussione che la moto possa aver un assetto formidabile e che con le gomme giuste possa andar molto bene nonche' forte.
        Purtroppo la "carenza di grip" vien determinata anche da altri fattori indipendenti dal mezzo. (se poi si dovesse andare anche per strada -come nel mio caso- l'incognita sarebbe accentuata)
        Per fattori di "sola" sicurezza, vista la salute messa in campo (esposizione al rischio motociclistico tutto) e i soldi investiti, come valutazione "conservativa" non e' insensato avere un sistema di sicurezza in piu'.
        Trovo giusto che Pinzo citi "il caso irreparabile e imprevisto".
        Poi se parliamo di smaliziati piloti o esperti amatori che con una costanza micidiale conoscono tracciati e rese del proprio mezzo allora forse un gingillo in piu' potrebbe essere superficiale.
        Detto questo , spero vivamente che nessuno ne abbia mai bisogno di sto affare, me compreso e lieto che tu non ne abbia mai avuto bisogno.

Per le gomme, anche io le Dunlop riesco a recuperarle usate mediante un amico che a sua volta le reperisce da qualche team.
        Da nuove hanno dei prezzi proibitivi, purtroppo , per le mie tasche.
        Per quello che devo fare e per quel che giro vanno benone.
        il grip della gsxr deriva principalmente dall'erogazione piu' che da altro

altro che su ogni moto puo' diventare ottimo, come ciclistica equilibrio assetto etc etc
        ma bisogna essere bravi

quello che distingue un gsxr da qualsiasi altra 4 cilindri ? appunto l'erogazione elettrica
        va da se che se i cv vengono trasferiti in maniera regolare senza picchi no ci saranno high side

se parliamo di imprevisto.....beh le moto hanno due ruote

a tale proposito c'? anche da dire che in rete girano diversi filmati dove bmw s rr fanno high side....eppure il tc della s rr ? a prova di incapace.......

la moto in questione, la k8 di pinzo, ? una moto da corsa con su tanta roba che se messa bene ? davvero efficace
        io non sputtanerei tutto con un tc after......

come ho detto diverse volte, i tc after altro non sono che giocattoli che a moto inclinata tagliano corrente
        infatti quando sono settati non benissimo tagliano anche senza che si dia troppo gas
        in quanto a moto inclinata lo pneumatico posteriore gira piu' forte dell'anteriore dato che la spalla ? piu' larga e il diamentro si riduce al piegare

quindi si puo' evitare la perdita di trazione, ma non perch? capisce che sta perdendo trazione, semplicemente perch? taglia aprioristicamente

se si tengono molto bassi allora la cosa cambia leggermente, ma alla fine ? piu' una autoconvinzione di non aver buttato 1000 euro piu' che un effettivo aiuto alla guida

inoltre nella fattispecie gsxr k8, io ho avuto sempre problemi per il fatto che i tc intervenendo sulle bobbine davano errori e mandavano in vacca tutto
        sono stato mesi a scervellarmi cosa ? che non andasse per capire che tutto era causato dal tc

la gsxr k7 ? una moto che sopporta molto male che gli si vada a rompere i coglioni sulle bobbine

per tutto quanto esposto io non monterei mai un tc su un k7, dopo che, come detto, ne ho montati ben due

quindi avere la certezza che un tc after possa dare maggior sicurezza........boh....... secondo me i tagli alla ***** di cane su una moto da 170 cv ruota possono essere piu' pericolosi e invasivi per una buona guida che l'imparare a girare la manopola, cosa che bisognerebbe imparare prima di sedersi su qualsiasi ss...........tc o meno

p.s. io in tanti anni non sono mai caduto per high side con una gsxr e come sanno in molti io non sono certo marietto
        Last edited by livelegend; 15-03-15, 19:08.

Comment

• Font Size
          bella Pinzo, super complimenti!!!

Comment

• Font Size
            grazie matley e grazie a tutti, non vedo l'ora di mostrarvela completa di tutto!

Matley passa quando vuoi ok?

Comment

• Font Size
              ragazzi, ? fatta, la moto ? a casa, foto appena possibile...

:yuppi:

Comment

• Font Size
                Ben fatto e ben tornato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ragazzi, ? fatta, la moto ? a casa, foto appena possibile...

:yuppi:
                  Grande Pinzo! Complimenti e mi raccomando brinda a lei il prima possibile!!!

Per le foto ti dico solo che le devi mettere primadesuBBBBitotuttoattaccato!!!!

Comment

• Font Size
                    allora queste foto ?

Comment

• Font Size
                      Evvaii, auguroni.

Foto foto foto

Comment

• Font Size
                        sono molto stanco ragazzi, niente foto, oggi l'ho solo guardata e pulita...

dovr? carteggiare un po' le carene e darl una mano o due di nero opaco, poi qualche adesivo e stop.

metter? le Michelin Power Slick in mescola B, spero di non pentirmi

Comment

• Font Size
                          uff Pinzo...ci hai rotto i maroni per mesi ...ed ora neppure una foto...ahhahah....

lunedi se fa bello vado a cremona.......potresti venir anche te......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            uff Pinzo...ci hai rotto i maroni per mesi ...ed ora neppure una foto...ahhahah....

lunedi se fa bello vado a cremona.......potresti venir anche te......

non posso venire, la moto ? smontata e cmq mi sono imposto di non andare in pista prima del 2 maggio, voglio riprendermi al meglio insomma

Comment

• Font Size
                              Dunque, sono iniziati i lavori di sistemazione carene, un po' di vetroresina per tappare un vuoto tra plexi e bordo cupolino.

Installato cavalletto laterale perch? mi serve, quindi dovr? sagomare/tagliare una piccola parte di carena.

Finiti questi lavoretti passer? a carteggiare leggermente il tutto e rivernicer? di nero opaco, devo solo capire se e dove piazzare un po' di blu/azzurro qu? e l?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                Dunque, sono iniziati i lavori di sistemazione carene, un po' di vetroresina per tappare un vuoto tra plexi e bordo cupolino.

Installato cavalletto laterale perch? mi serve, quindi dovr? sagomare/tagliare una piccola parte di carena.

Finiti questi lavoretti passer? a carteggiare leggermente il tutto e rivernicer? di nero opaco, devo solo capire se e dove piazzare un po' di blu/azzurro qu? e l?
                                Blu e/o azzurro, su nero opaco, ci sta alla grande; ottima scelta. Approvo!
                                Poi su una Suzuki, ci vuole sempre un po' di blu a mio parere...
                                Z

Comment

X
                                Working...