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scarico racing 1 terminale gsxr 1000 k10

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    #16
    Questo ? ci? che puoi fare...ci sono molti utenti (me compreso) che sono andati dal mitico Manzo... ;-)

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      #17
      Dove sta Manzo? Roma?

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        #18
        si roma.
        vai su faccia libro e cerca germano manzo bernardini.

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          #19
          insomma dovrei togliere la bazzaz e portare la centralina originale a "Manzo".....

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            #20
            Grazie mille. Appena prendo la moto mi cetco una ecu usata e lo contatto.

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              #21
              centralina

              se hai la bazzaz con il tc .. lasciala montata ,,,, imposti i valori di mappa a zero e tieni solo quelli per il tc e cambio elettronico ....
              senza che cerchoi un altra ecu fai fare la tua ,, tanto ? una modifica reversibile .. senza che spendi altri soldi in pi?

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                #22
                esatto, ho la bazzaz con il cambio elettronico + tc.

                quindi impostando i dati a zero per l'alimentazione leggerebbe giustamente i dati dalla centralina elaborata.

                ma ? poi cos? talmente diversa la regolazione dei dati del motore della centralina elaborata rispetto alla bazzaz ???

                veramente diventa un'altra moto ???

                eliminerebbe a questo punto anche le limitazioni nelle marce basse e nella 6 ???

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                  #23
                  centralina

                  sono totalmente altri parametri ,, la bazzaz purtroppo regola solamente l'ignezione ,, con una centralina rimappata vai a modificare igniezione anticipo apertura farfalle secondarie ,, eliminazione delle restrizioni ,, e tu che hai ancora la valvola allo scarico puoi farti modificare anche l'intervento di apertura e chiusura,,

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                    #24
                    quindi diventa un'altra moto.........

                    qualcuno ha per caso un grafico della potenza e della coppia di un gsxr 1000 dal 2009 in avanti rimappato ????

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                      #25
                      Originally posted by motorman View Post
                      Dove sta Manzo? Roma?
                      ank tramite il gsx-r.it trovi molte info in merito

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                        #26
                        Originally posted by motorman View Post
                        Grazie mille. Appena prendo la moto mi cetco una ecu usata e lo contatto.
                        la manzatura ho letto che ? assolutamnete reversibile quindi non ti serve una seconda ecu

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                          #27
                          Originally posted by m63g69 View Post
                          esatto, ho la bazzaz con il cambio elettronico + tc.

                          quindi impostando i dati a zero per l'alimentazione leggerebbe giustamente i dati dalla centralina elaborata.

                          ma ? poi cos? talmente diversa la regolazione dei dati del motore della centralina elaborata rispetto alla bazzaz ???

                          veramente diventa un'altra moto ???

                          eliminerebbe a questo punto anche le limitazioni nelle marce basse e nella 6 ???
                          x le limitazioni ci puoi aggiungere il modulino z-bomb come ho fatto ank' io x? a quanto pare perdi l'indicazione della 6? marcia xch? ti resta indicata la 5? ank in 6?...bella cagata

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                            #28
                            ps la bazzaz la puoi ank mantenere x un altra funzione ovveor quella data dal modulo aggiuntivo z-afm che tramite la sua sonda allo scarico ti permette trami AUTOMAPPATURA di correggere la tua mappa "X" personalizzandola circuito x circuito

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                            • Font Size
                              #29
                              ECCO LA MANZATURA -GSX R 1000 K7 K8 K9 L0 L1 L2
                              Available, Advanced n Custom Maps!
                              La ecu viene Reflashata con un Binario modificato come segue:
                              Injection Base Map (Iniezione) adeguata su base sviluppata sul modello specifico con medesima configurazione hardware O, nel caso in cui non fosse disponibile la configurazione, una mappa iniezione Sicura e Piu performante, nonche protettiva per il motore, rispetto alla stock.
                              Ignition Base Map adeguata su base sviluppata sul modello specifico con medesima configurazione hardware O, nel caso in cui non fosse disponibile la configurazione, una mappa anticipi Sicura e Piu performante, nonche protettiva per il motore, rispetto alla stock.
                              Secondary Injectors Base Map adeguata
                              ##si effettuano Sviluppi Mappe Personali sul mezzo a Banco o in Pista con strumentazione a bordo##
                              Rimozione limitazioni omologative.
                              A RICHIESTA, DOPO SCARICO DI RESPONSABILITA, variazione limitatore di giri.
                              Variazione Range Operativita Elettroventola
                              Disabilitazione Immobilizer PER IL SOLO SCOPO DI PORTING DI UNA ECU USATA SU ALTRA MOTO, la proprieta del mezzo dovra essere GARANTITA e DIMOSTRATA.
                              Adeguazione IAP Region Injection (Regione Mappa Closed Loop, basso carico, MENO del 10%TPS[meno del 10% di apertura Gas])
                              Adeguazione Tabella intervento Valvole Secondarie.
                              Adeguazione Tabella intervento Valvola EXCVA
                              Adeguazione Mappa Compensazione RamAir
                              **a richiesta**
                              Rimozione Errore FI su PAIR e/o Lambda/EXCVA
                              Rimozione Errore FI su Taglio Bobine da Traction Control **Solo su K7 e K8**
                              Rimozione Errore FI su Ammortizzatore di Sterzo
                              Rimozione Errore FI su Disabilitazione ISC per regolazione Regime Minimo MECCANICAMENTE **su modelli equipaggiati di serie con valvola ISC**
                              Abilitazione Canale Cambio Elettronico
                              MapSwitch (considerato come mappa personalizzata con tutto cio che ne consegue)


                              ################################################## ################################################## ###################


                              Questo ? il Dettaglio di cio che siamo in grado di fare/abilitare/disabilitare sulle Ecu di Serie.

                              lo step successivo, che TUTTI ci chiedono, ? la COMPARAZIONE tra i risultati ottenuti con il nostro lavoro e quelli ottenuti con le alternative.
                              Questa domanda ? piu complessa di quanto sembra perche si deve avere un minimo di conoscenze proprie per capirne e apprezzarne meglio, ma vediamo di fare un minimo di luce a Grandi linee:

                              il lavoro si svolge sulla ECU di serie, la banale Centralina, Engine Control Unit, quindi abbiamo quella che si chiama Gestione Elettronica Motore Completa.
                              Questo significa poter accedere a Tantissimi parametri e correggere direttamente l'istruzione che il processore esegue senza alcun post intervento che ? comunque a valle di correzioni e compensazioni.
                              Quindi se dobbiamo trovare un prodotto che possa essere comparato alla pari possiamo parlare di sistemi di gestione motore completi come una Yoshimura Em-Pro, come la versione modificata della ecu originale in Yoshi, o, a livelli ben piu importanti come i prodotti di gestione motore Motec, Marelli e quant'altro, giusto per citare i piu noti.

                              Nella fattispecie, la comparazione piu comune ? tra la versione modificata della ecu originale in Yoshi, che per praticita chiameremo Yoshizzata, disponibile dalla serie 1000K5 in poi e 600/750 K6 in poi.
                              Anche in questo caso, vista l'evoluzione delle potenzialita delle ecu stock, i pro legati alla Manzatura sono variabili al variare della ecu, quindi possiamo considerare come segue:

                              Entrambe gestiscono l'iniezione in modo completo
                              Entrambe gestiscono l'anticipo in modo completo
                              Entrambe disabilitano le norme antinquinamento
                              Entrambe gestiscono le Secondarie

                              La Yoshizzata viene meccanicamente aperta e modificata in modo Irreversibile
                              La Yoshizzata perde la funzionalita dell'immobilizer
                              La Yoshizzata prevede il Mapswitch a 2 mappe
                              La Yoshizzata necessita di soldi aggiuntivi per Cavo e Software per poter aggiornare
                              La Yoshizzata prevede il Cambio Elettronico
                              La Yoshizzata prevede il Pit Limiter (Implementabile anche sulla Manzata da 600/750 K8 in poi e 1000 K7 in poi, ma volutamente non lo applichiamo)
                              La Yoshizzata mantiene invariato il funzionamento della ventola (mentre si perde la gestione ventola per le PRE K5 1000 e K4 600/750[Da Confermare])

                              La Manzata gestisce completamente l'operativita della EXCVA
                              La Manzata Mantiene l'operativit? dell'immobilizer che puo essere disabilitato al solo scopo di consentire il Porting di una Ecu da altra cilindrata.
                              La Manzata ha in sviluppo il Mapswitch a 2 mappe ed ? gia disponibile per alcuni modelli
                              La Manzata ha la piena gestione delle soglie di intervento dell'elettroventola sulla maggior parte dei modelli
                              La Manzata ? assolutamente NON invasiva e REVERSIBILE al 100%
                              La Manzata non fornisce gli strumenti, ma l'assistenza per gli aggiornamenti direttamente dal Manzo, quindi un supporto tecnico Attivo.

                              Premesso tutto cio, la VERA DIFFERENZA PRESTAZIONALE ? fatta solo ed esclusivamente dall'applicazione di valori piu idonei alle mappe iniezione e anticipi, quindi, parlando in parole povere, la loro azione a livello "meccanico" ? la medesima, le differenze le fanno le conoscenze e l'esperienza di chi imposta i parametri.


                              Qualora qualcuno avesse in mente comparative con prodotti "inferiori" quali qualsiasi piggyback(centraline di post trattamento dei segnali d'attuazione, quindi powercommander, bazzaz, rapid bike e quant'altro) spiego subito qual'? la differenza piu importante.

                              le logiche di funzionamento della ECU sono semplici ma cio che non si considera di solito sono le Correzioni e le Compensazioni che questa attua costantemente.
                              SE cio ? un bene da una parte, ? un Gran Male dall'altra:

                              le piggyback applicano una mappa di Correzione FISSA, ovvero, ad esempio, intercettato il segnale con cui la ecu stabilisce il timing di apertura di un iniettore, queste lo modificano di un tot impostato nella loro "mappa".

                              cio fa si che sia la Base Map, ovvero la mappa base ad essere modificata "in uscita", e cio ? evidente ragionando sulle compensazioni:

                              la ecu continuera ad applicare le compensazioni in base ai soliti parametri di temperatura e pressione che ci permettono normalmente di avere coerenza di titolo AFR anche in condizioni ambientali diverse.

                              Se noi modifichiamo qualcosa sulla moto, facciamo si che il suo fabbisogno di ARIA e, di conseguenza, di benzina, varino rendendo cosi inappropriata la mappa base.
                              ma tutte le compensazioni ambientali sono sempre valide!
                              quindi con la piggy noi andiamo a riadeguare la Base Map lasciando che la ecu continui indisturbata ad applicare le Compensazioni.

                              MA...


                              la ECU non lavora solo per mantenere la coerenza del titolo in questi frangenti....purtroppo applica anche delle Correzioni Extra ideate per fini omologativi...
                              queste purtroppo, essendo legate alla marcia inserita, non vengono considerate affatto dalla piggyback che applichera sempre la sua correzione alla cieca.
                              la Base Map, quando queste Correzioni sono attive, ? Inappropriata in modo radicale per un obiettivo orientato alle performance, quindi qualunque correzione verr? applicata dalla piggyback sara comunque inadeguata.

                              Tutto cio non ? disabilitabile se non con una ECU Reflashata, Yoshizzata o con una Aftermaket.

                              l'X-Tre o prodotti simili, in aggiunta alla piggyback, fanno qualcosina in piu, ma senza scendere nei dettagli, sono comunque MOLTO indietro inquanto fanno si che le correzioni siano inadeguate quando la sovrapressione in airbox diventa tale da variare significativamente il titolo AFR.

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