Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per K5 trai full titanio meglio Akra, Yoshi, Leovince o Arrow???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    mah, io su banco prova cn un cbr600 strozzato mi ero fatto x provare uno scarico 4-1 con i primari e il secondario modulabili per poter provare velocemente diverse lunghezze

variando di 75mm la lunghezza dei primari perdevo o guadagnavo circa 2cv su 90, variando di 100mm la lunghezza del secondario nn variava una mazza...

considerando che al tempo che avevo il k5 con il completo in titanio akra avevo avuto in garage un arata completo non mio e preso 2 misure col calibro e metro ed erano molto simili come lunghezze e diametri (nn ricordo esattamente ma mi sembra sui 20mm di differenza di primari, 15 di secondari e 40 di finale, diametri nn ricordo proprio ma credo uguali) io credo nn ci siano differenze tangibili tra i 2 (ripeto i 3cv su 165 letti al banco moto in giorni diversi o anche solo nella stessa giornata tra mattina e pomeriggio non sono significativi)

poi se volete ammazzarvi di seghe mentali sul mezzo cv a 8000 giri io me ne cavo fuori

ps differenze tangibili tra scarichi racing le ho sentite realmente sul crf 450 motard tra un leovince x 2003 e arrow x 2005, stessi diametri ma 25cm di differenza tra i 2
    Io dico mele, tu rispondi pere e concludi con ananas...

... se hai osservato 2 CV su 90 per un 600 variando le sole lunghezze figurati un 1000 che ne ha almeno 160, dove qualche mm in pi? sui diametri sono un abisso a livello di portate...

... e kmq ci? che cambia ? l'erogazione, avere 5 CV in meno o pi? sull'originale di 90 CV a 7000 giri fan ben 10 CV di differenza che si sentono da paura, non ? certo come averne 5 di gap a limitatore, che contano il giusto...

... probabilmente la conclusione ? che van tutti molto bene ma DIVERSAMENTE...

... visto che posso scegliere devo capire quanto sono diversi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      Il problema ? che tutti i completi nascono per darti queste sensazioni rispetto l'originale,poi ci vorrebbe 1 sola moto,tutti gli scarichi aftermarket ed un banco prova,questa per me sarebbe una prova bellissima ed utilissima,il resto si possono dire solo chiacchiere in questa discussione,non arriverete mai ad un verdetto.
      Consiglio?
      Andate a simpatia,son tutti buoni,almeno i pi? conosciuti(arrow,akra,arata,yoshi,termignoni,leovi nce) a meno che non fate sta benedetta prova,che secondo me non servir? tanto per vedere quale dei sopracitati ? migliore,ma vedere completi di marche meno conosciute come sc project,mivv...........come si comportano

Poi sono del parere che nessuno regala niente,se il motore ha a disposizione 10,akra dar? 8 sopra e 2 sotto,yoshi dar? 7,8 sopra e 2,2 sotto,arrow dar? 7,5 sopra e 2,5 sotto,ma nessuno secondo me da pi? o meno dell'altro,ma semplicemente sposta o meno confronto all'altro.
      leva termignoni va

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post

... se hai osservato 2 CV su 90 per un 600 variando le sole lunghezze figurati un 1000 che ne ha almeno 160, dove qualche mm in pi? sui diametri sono un abisso a livello di portate...

... e kmq ci? che cambia ? l'erogazione, avere 5 CV in meno o pi? sull'originale di 90 CV a 7000 giri fan ben 10 CV di differenza che si sentono da paura, non ? certo come averne 5 di gap a limitatore, che contano il giusto...

Mikiff, i diametri (di solito) sono gli stessi per motori stk.
        Quello che varia sono le lunghezze dei vari tratti, la conicit? dei coni sui primari ed eventualmente la conicit? del tubo di uscita.

Comment

• Font Size
          Comunque se vuoi fattili prestare tutti, che poi li proviamo al banco

Comment

• Font Size
            Originally posted by facssss View Post
            Comunque se vuoi fattili prestare tutti, che poi li proviamo al banco
            Nel 99% dei casi sai che succede ?

Akra tra i migliori e i migliori degli altri li vicino

E il motivo ? semplice : di solito ( ma nn sempre) si aspetta che esce l akra top e lo si scopiazza cambiando pochi particolari quasi ininfluenti

Xk? nonostante le cartelle pubblicitarie di costruttori che (come akra) si mettono al banco a far lunghe e soprattutto costose prove x uno scarico di un modello di moto son meno di 5

E visto che i miracoli nn esistono, chi fa veramente test arriva al meglio che un motore pu? dare, o molto vicino

Ma come dice giustamente mikiff si pu? spuntare una potenza max anche notevole con poca schiena ai medi e perdere pochi cv di pot max x aver un ottima schiena ai medi

E nn sempre la moto con pot max pi? elevata nn va meglio di altre , anzi

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              leva termignoni va
              Non sapevo fosse cacca........................

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post

mmmh... rileggi il mio intervento va...

il concetto ? che , da quanto ho provato e misurato, tra un akra, arata o yoshi top non c'? differenza avvertibile, cos? ? + capibile?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  mmmh... rileggi il mio intervento va...

il concetto ? che , da quanto ho provato e misurato, tra un akra, arata o yoshi top non c'? differenza avvertibile, cos? ? + capibile?
                  Io cpisco solo una cosa:

GRAFICI AL BANCO

:gaen:

Comment

• Font Size
                    per come la vedo io.......akra tutta la vita...so che mik tu stai chiedendo a livello prestazionale,e secondo me li ti potrebbe aiutare solo una cosa......avere gli scarichi e neanche metterla al banco (a parte per settare la base)ma provare proprio la moto che secondo me ? la cosa migliore....
                    a parte questo io mi soffermo in un altro punto(anche se forse a te non frega una sega)l estetica e le finiture e la precisione....
                    io ho avuta tra moto stradali motard tmax e pensa anche lo scarico del crf50 tipo 6 o 7 akra e sai cosa vuole dire vanno su da soli non tirano da nessuna parte torna tutto al mm una spettacolo per non parlare del materiale che ? il top
                    un akra anche se non ? il top di gamma ? perfetto un arrow da battaglia fa piet? per esempio
                    l unico scarico che vorrei vedere sulla mia moto akra a parte ? lo yoshi perche per suzuki yoshi rappresenta comunque la storia delle corse per la nostra moto...e fermo restando che ? a livello di akra...

ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      nel 99% dei casi sai che succede ?

Akra tra i migliori e i migliori degli altri li vicino

e il motivo ? semplice : Di solito ( ma nn sempre) si aspetta che esce l akra top e lo si scopiazza cambiando pochi particolari quasi ininfluenti
                      ...
                      .........

Comment

• Font Size
                        Lo yoshi ? sicuramente fico e quello ufficiale ? conico... poi... uno vale l'altro come prestazioni.. non penso che 2 cavalli su o gi? cambino qualcosa conte no?

Comment

• Font Size
                          Il punto ? proprio questo, 2 CV in alto non cambiano una fava ma 10 ai medi s? e non vorrei che appunto lo Yoshi che esteticamente ? il mio preferito fosse cos?...

Comment

• Font Size
                            scarico

Ciao,io ho misurato akra,leo,yoshi e arrow,e vi posso dire ke a parte arrow ke ha delle sezioni pi? piccole,gli altri tre sono quasi uguali e le misure dei collettori sono identike si differenziano in piccoli punti,ma le misure sono le stesse!

Comment

X
                            Working...