Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio forcella K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by marcotk4 View Post
    secondo me il problema non sta nella qualit? dei componenti originali ma nella buona manutenzione degli stessi: quindi olio, pastiglie e tubi buoni...basta questo per frenare forte, anche in pista

    poi, se stiamo parlando di problemi causati da rotture meccaniche tipo, o-ring secchi, pompanti rotti ? un altro discorso e comunque non credo sia una cosa che succede di frequente su prodotti di larga scala come gli impianti frenanti jappi.

    A me fa sorridere a tal proposito Ultrone che si fa mille problemi sostituendo questo e quello sulle pinze, monta quelle del cbr perch? vanno meglio, ecc sar? io un caso a parte, ma di questi problemi nemmeno l'ombra...

    Ti dir? di pi?, in occasione della Magionata c'ero anche io ed ho testato per la prima volta in pista sulla mia k7, dischi discacciati e pompa rcs (che ho acquistato perch? mi piace kittare la moto) e tutta questa differenza rispetto all'impianto di serie non l'ho sentita montando le stesse pastiglie zcoo

    Miglioramenti ce ne saranno stati ma sicuramente il pianeta ? lo stesso, nulla di "cosmico" come qualcuno vuole far credere. Vabb? basta altrimenti divento noioso ad ogni modo su motociclismo di questo mese c'? un bell'articolo proprio su suzuki 1000 per? k9 con i test all'impianto frenante...un p? di parte secondo me(sembra la pubblicit? di motorquality) ma ben fatto e l? la forcella ? originale...
    io ho i tubi in treccia e la past brembo rosse che pero davvero nn valgono niente ti spiego il perch?!! a freddo hanno un buon mordente e frenano ma dopo qualche bella frenata niente perdono di efficacia e scaldano tantissimo e mi hanno fatto i dischi viola quindi vuol duire che qualcosa nn va....!

    Comment


    • Font Size
      #17
      taboxxx sono settimane che in coro ti diciamo...........


      CAVA SUBITO LE BREMBO ROSSE !!!

      ne va della tua vita e di quella dei dischi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bosco_RR View Post
        taboxxx sono settimane che in coro ti diciamo...........


        CAVA SUBITO LE BREMBO ROSSE !!!

        ne va della tua vita e di quella dei dischi
        nulla di pi? vero le brembo rosse fanno pena, scaldano moltissimo e rovinano i dischi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by taboxxx View Post
          io ho i tubi in treccia e la past brembo rosse che pero davvero nn valgono niente ti spiego il perchè!! a freddo hanno un buon mordente e frenano ma dopo qualche bella frenata niente perdono di efficacia e scaldano tantissimo e mi hanno fatto i dischi viola quindi vuol duire che qualcosa nn va....!
          giusto!! togli le brembo rosse e monta delle zcoo per esempio oppure le carbon lorraine che per strada vanno benissimo altrimenti pr la pista sbs dc sono sicuro che risolverai molti dei tuoi problemi...olio 5.1 o super 4, spurgo a regola e vai tranquillo, ne sono sicuro la pompa originale è l'ultimo dei problemi...
          Last edited by marcotk4; 12-10-09, 18:57.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by marcotk4 View Post
            secondo me il problema non sta nella qualit? dei componenti originali ma nella buona manutenzione degli stessi: quindi olio, pastiglie e tubi buoni...basta questo per frenare forte, anche in pista

            poi, se stiamo parlando di problemi causati da rotture meccaniche tipo, o-ring secchi, pompanti rotti ? un altro discorso e comunque non credo sia una cosa che succede di frequente su prodotti di larga scala come gli impianti frenanti jappi.

            A me fa sorridere a tal proposito Ultrone che si fa mille problemi sostituendo questo e quello sulle pinze, monta quelle del cbr perch? vanno meglio, ecc sar? io un caso a parte, ma di questi problemi nemmeno l'ombra...

            Ti dir? di pi?, in occasione della Magionata c'ero anche io ed ho testato per la prima volta in pista sulla mia k7, dischi discacciati e pompa rcs (che ho acquistato perch? mi piace kittare la moto) e tutta questa differenza rispetto all'impianto di serie non l'ho sentita montando le stesse pastiglie zcoo

            Miglioramenti ce ne saranno stati ma sicuramente il pianeta ? lo stesso, nulla di "cosmico" come qualcuno vuole far credere. Vabb? basta altrimenti divento noioso ad ogni modo su motociclismo di questo mese c'? un bell'articolo proprio su suzuki 1000 per? k9 con i test all'impianto frenante...un p? di parte secondo me(sembra la pubblicit? di motorquality) ma ben fatto e l? la forcella ? originale...
            Ma hai mai guidato una Honda? Hai idea di quanto frena?? Con Suzuki sono in pochi a non lamentarsi dei problemi ai freni, in effetti pare che qualcuna che frena esista...io ne ho avute 3 e nessuna ha mai avuto una frenata decente...sullo Srad ho lavorato le pinze originali, sul k1 ho messo quelle del VTR, su questa per ora solo lucidato i pistoncini...ho provato mille pastiglie, 4 marche di pompa diverse, due dischi e niente!!!
            Ritieniti fortunato e nulla pi?...salire in cattedra solo perch? si ? fortunati sta male

            Invece di criticare, cerca una pinza Honda e una Suzuki, poi prova solo che muovere i pistoncini a mano...il resto lo lascio a te

            Cmq, la forka K7, a parte forse un idraulica perfettibile, ? di per se piuttosto sostenuta e dovrebbe reggere anche ad un impianto maggiorato.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alem74 View Post
              Ma hai mai guidato una Honda? Hai idea di quanto frena?? Con Suzuki sono in pochi a non lamentarsi dei problemi ai freni, in effetti pare che qualcuna che frena esista...io ne ho avute 3 e nessuna ha mai avuto una frenata decente...sullo Srad ho lavorato le pinze originali, sul k1 ho messo quelle del VTR, su questa per ora solo lucidato i pistoncini...ho provato mille pastiglie, 4 marche di pompa diverse, due dischi e niente!!!
              Ritieniti fortunato e nulla pi?...salire in cattedra solo perch? si ? fortunati sta male

              Invece di criticare, cerca una pinza Honda e una Suzuki, poi prova solo che muovere i pistoncini a mano...il resto lo lascio a te

              Cmq, la forka K7, a parte forse un idraulica perfettibile, ? di per se piuttosto sostenuta e dovrebbe reggere anche ad un impianto maggiorato.
              Ottimo, quello che speravo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alem74 View Post
                Ma hai mai guidato una Honda? Hai idea di quanto frena?? Con Suzuki sono in pochi a non lamentarsi dei problemi ai freni, in effetti pare che qualcuna che frena esista...io ne ho avute 3 e nessuna ha mai avuto una frenata decente...sullo Srad ho lavorato le pinze originali, sul k1 ho messo quelle del VTR, su questa per ora solo lucidato i pistoncini...ho provato mille pastiglie, 4 marche di pompa diverse, due dischi e niente!!!
                Ritieniti fortunato e nulla pi?...salire in cattedra solo perch? si ? fortunati sta male

                Invece di criticare, cerca una pinza Honda e una Suzuki, poi prova solo che muovere i pistoncini a mano...il resto lo lascio a te

                Cmq, la forka K7, a parte forse un idraulica perfettibile, ? di per se piuttosto sostenuta e dovrebbe reggere anche ad un impianto maggiorato.
                non ho mai avuto una honda, ma in compenso tre suzuki ed una kawa...non sono salito in cattedra...pi? che altro mi sembra che ci sei salito tu ad ogni modo non mi devi insegnare nulla

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ho smontato le pinze del suzu e i pistoncini si muovono si ma solo facendo leva con un caccaivite......ora provo con olio sper 4 e ste ferodo xrac o cp211 che mi incuriosicono e pompa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marcotk4 View Post
                    non ho mai avuto una honda, ma in compenso tre suzuki ed una kawa...non sono salito in cattedra...pi? che altro mi sembra che ci sei salito tu ad ogni modo non mi devi insegnare nulla
                    Io non salgo in cattedra, io mi sono sbattuto, dai tempi degli SRAD, e insieme ad altri utenti, a capire perch? tutte (o quasi) le Suzuki hanno una frenata modesta...abbiamo messo insieme opinioni, fatto prove, cambi ecc fino a risalire al fatto che le pinze montate sulle Suzuki non sono tutte uguali...spiegandomi meglio, pare che il controllo qualit? lasci molto a desiderare quindi, per ogni coppia di pinze che funzionano bene, come possono essere le tue, ce n'? una che va malissimo e il resto che ballano in mezzo tra il mediocre e il decente.

                    CI ho sbattuto la testa per anni, le prime le ho aperte e lavorate fino a renderle quantomeno efficaci, poi sono andato in cerca di sostitute migliori e mi sono aposggiato a Honda, avendo guidato molti CBR ero certo che sarei andato su un prodotto che almeno funzionasse. La chicca ? arrivata quando sia Honda che Suzuki hanno usato le stesse pinze Tokiko...beh, quelle montate su Honda basta spingere i pistoncini a mano che si muovono, quelle su Suzuki ci vuole un cacciavite (se sei macho come Tab ) o addirittura un paio di pinze per muoverli.

                    Tutta questa forza ? energia frenante sprecata. In tutte le Suzuki la leva percorre almeno 1cm di corsa a vuoto, un delitto che compromette la qualit? della frenata...fermare si ferma (Brembo rosse a parte), ma frenare ? un'altra cosa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      che dire, ho decine di amici pi? o meno stretti che hanno il suzuki e non hanno di questi problemi, si vede che tutte le suzuki buone sono finite nella mia provincia il problema evidenziato da tabo (come da altri utenti..) si presenta a quanto pare su normali strade cittadine ora a me sembra abbastanza esagerato che un impianto vada a vuoto facendo percorsi stradali, fosse anche il tourist trophy sar? libero di non crederci??
                      il problema dei pistoncini delle pinze rigidi pu? causare un leggero ritardo delle pasticche a staccarsi dal disco e NON un centimetro di leva a vuoto come dice Alem...ma ragazzi stiamo scherzando?? Siamo seri su Con il braccio di leva che crea una pompa sui pistoncini delle pinze c'? abbastanza forza per frenare anche con o-ring "rigidi", al contrario sar? il ritorno delle pastiglie che non funzioner? a dovere

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma guarda che non sono io a dirlo...sei tu l'unico a sostenere il contrario...

                        Ora, Tab esagera ma ha anche pastiglie spazzatura...ma in molti, oserei dire i più, hanno dovuto cambiare "almeno" la pompa per avere una frenata decente...

                        Il cm c'è eccome, prendi un Suzuki qualunque e tira la leva del freno, il primo "citto" è come una specie di corsa "a vuoto"...sulle altre non lo fa...

                        Io le pinze su questa non le ho ancora cambiate, in fondo frena...ma non si ha quella "fiducia" che ci si può permettere con altre moto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Ma guarda che non sono io a dirlo...sei tu l'unico a sostenere il contrario...

                          Ora, Tab esagera ma ha anche pastiglie spazzatura...ma in molti, oserei dire i pi?, hanno dovuto cambiare "almeno" la pompa per avere una frenata decente...

                          Il cm c'? eccome, prendi un Suzuki qualunque e tira la leva del freno, il primo "citto" ? come una specie di corsa "a vuoto"...sulle altre non lo fa...

                          Io le pinze su questa non le ho ancora cambiate, in fondo frena...ma non si ha quella "fiducia" che ci si pu? permettere con altre moto...
                          1)allora dici che il problema sta nei pistoncini delle pinze e la gente risolve cambiando la pompa

                          2)il primo centimetro a "vuoto": hai mai sentito parlare di modulabilit???

                          3)dove la testi la fiducia del tuo imp.frenante in citt??

                          basta...fai come vuoi quelle che ho avuto io e quelle che conosco di suzuki frenano bene e non hanno di questi problemi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by facssss View Post
                            Stavo pensando di migliorare un p? la moto.
                            L'unica cosa che non mi piace (oltre al peso elevato, ma ? ancora completamente originale) ? la frenata: specialmente in pista, tanta forza sulla leva, a cui non corrisponde per? una decelerazione proporzionata, sembra che non si fermi mai.
                            Qu? il dubbio: migliorando l'impianto, magari con sostituzione pompa e pinze, metter? in crisi la forcella?
                            Certo, si piegher? in due e la ruota sfonder? il carter...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Marco non te la prendere a male.
                              Anche io sono alla 5^ suzuki e anche se ultimamente sono migliorate non sono mai state granchè in frenata.
                              attualmente ho 2 mille k7 gemelle ed entrambe soffrono moltissimo lo stress.
                              In montagna a moto nuova (olio nuovo) al fondo di alcune discese fatte allegramente la leva va regolarmente a pizzicarmi le dita...
                              Nelle piste dove si richiede un po di più, (con pompa, tubi, olio RBF 600 e pastiglie rembo SC/SBS) dopo 7-8 giri tirati comincio ad aver bisogno di recuperare il gioco...
                              I miei soci con Honda non hanno questo problema con gli impianti serie...
                              Forse tu sei così fluido nella guida da non stressare i freni, però spesso mi capita di usare honda e problemi non ne ho....

                              Last edited by kappasette; 13-10-09, 09:19. Reason: aggiunto informazioni

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ok,fate cosi' va

                                [IMG][/IMG]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X