Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio forcella K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio forcella K7

    Stavo pensando di migliorare un p? la moto.
    L'unica cosa che non mi piace (oltre al peso elevato, ma ? ancora completamente originale) ? la frenata: specialmente in pista, tanta forza sulla leva, a cui non corrisponde per? una decelerazione proporzionata, sembra che non si fermi mai.
    Qu? il dubbio: migliorando l'impianto, magari con sostituzione pompa e pinze, metter? in crisi la forcella?

  • Font Size
    #2
    E' probabile, però dipende anche da:
    1 quanto pesi
    2 quanto forte freni
    3 cosa monterai
    4 che gomme avrai sotto

    Kitta i freni e poi vedi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi non la vendi più!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by matteocali View Post
        Quindi non la vendi pi?!
        Guarda, il discorso ? semplice: la moto ? praticamente nuova, 4000 km scarsi. Mi ci trovo benissimo, ? una delle moto che mi ha dato il feeling maggiore e con cui ho girato bene da subito.
        Il cuore batte forte per un altra, ? vero, ma svenderla ora senza nemmeno essermela goduta per benino mi dispiacerebbe... Il mercato ? fermo, sono convinto che anche a 7-800 euro meno della mia richiesta non la venderei.
        Indi per cui la tengo e quest'inverno ci smanetto un p?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me la forcella regge bene, se non sbaglio ha le molle molto dure, mi pare da 100, e quindi dovrebbe sopportare bene anche dei freni seri...

          Comment


          • Font Size
            #6
            dipende da come ti piace girare e che set up usi,sicuramente se freni pi? forte dovrai indiruirla un po'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by facssss View Post
              Stavo pensando di migliorare un p? la moto.
              L'unica cosa che non mi piace (oltre al peso elevato, ma ? ancora completamente originale) ? la frenata: specialmente in pista, tanta forza sulla leva, a cui non corrisponde per? una decelerazione proporzionata, sembra che non si fermi mai.
              Qu? il dubbio: migliorando l'impianto, magari con sostituzione pompa e pinze, metter? in crisi la forcella?
              quoto anche il mio k6 nn si ferma mai, dai l'unico difetto che ho trovato sul suzu sono i freni finti!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                non conosco la moto io sul 600 che non e' il mille ho messo pompa dischi e pinze discacciati,la forcella e' preparata e ho smanettato un po' per renderla utilizzabile per il mio stile di guida,la frenata ora e' paurosa,da star attenti per non fare alzare la ruota posteriore,se avessi avuto la Porcella originale non so se ce la farei a fare le staccate che faccio ora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho la la forca prep con il kit ohlins tubi in treccia e ancora per poco past brembo e la moto quando devi frenare nn si ferma mai e vai lungo come un cretino....di alzare il post non se lo sogna nemmeno....ho paura di rompere la pompa originale per la forza con cui devo tirare lal leva per nn finire giu per il fosso ad ogni staccata durante le mie uscite....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by taboxxx View Post
                    io ho la la forca prep con il kit ohlins tubi in treccia e ancora per poco past brembo e la moto quando devi frenare nn si ferma mai e vai lungo come un cretino....di alzare il post non se lo sogna nemmeno....ho paura di rompere la pompa originale per la forza con cui devo tirare lal leva per nn finire giu per il fosso ad ogni staccata durante le mie uscite....
                    ma parli di strada o di pista?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matteocali View Post
                      ma parli di strada o di pista?
                      strada.....il fosso in pista nn credo sia il massimo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by taboxxx View Post
                        strada.....il fosso in pista nn credo sia il massimo!!!
                        Quindi fai le staccate in strada? Cio?, quando ti fermi vedi i pallini nella gomma anteriore? Complimenti, quando andavo anche in strada ho sempre avuto una faura fottuta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by taboxxx View Post
                          io ho la la forca prep con il kit ohlins tubi in treccia e ancora per poco past brembo e la moto quando devi frenare nn si ferma mai e vai lungo come un cretino....di alzare il post non se lo sogna nemmeno....ho paura di rompere la pompa originale per la forza con cui devo tirare lal leva per nn finire giu per il fosso ad ogni staccata durante le mie uscite....
                          a questo punto perch? non ti porti un bel paracadute da azionare in caso di emergenza??
                          ma che ci fate con questi freni!! io ho fatto una giornata intera a Valle (25 giugno con 37?) con su solo tubi, pastiglie zcoo e olio dot5.1 e tutti questi problemi non li ho avuti girando in 54...e sono sicuro che anche se avessi girato in 46 non li avrei avuti ugualmente
                          questo in pista...su strada non ne parliamo...impossibile avere problemi di frenata se l'impianto ? mantenuto in buone condizioni di efficienza non raccontate cxxxxx

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcotk4 View Post
                            a questo punto perch? non ti porti un bel paracadute da azionare in caso di emergenza??
                            ma che ci fate con questi freni!! io ho fatto una giornata intera a Valle (25 giugno con 37?) con su solo tubi, pastiglie zcoo e olio dot5.1 e tutti questi problemi non li ho avuti girando in 54...e sono sicuro che anche se avessi girato in 46 non li avrei avuti ugualmente
                            questo in pista...su strada non ne parliamo...impossibile avere problemi di frenata se l'impianto ? mantenuto in buone condizioni di efficienza non raccontate cxxxxx
                            non metto in dubbio il tuo discorso...ma la mia nn frena un caxxx fidati devo risolvere il problema.....ti giuro che ? fastidioso...tiro la leva e la moto rallente la tiro di pi? per cercare piu mordente e niente anzi allunga di brutto...se tu mi risolvio il problema te ne sono grato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by taboxxx View Post
                              non metto in dubbio il tuo discorso...ma la mia nn frena un caxxx fidati devo risolvere il problema.....ti giuro che ? fastidioso...tiro la leva e la moto rallente la tiro di pi? per cercare piu mordente e niente anzi allunga di brutto...se tu mi risolvio il problema te ne sono grato
                              secondo me il problema non sta nella qualit? dei componenti originali ma nella buona manutenzione degli stessi: quindi olio, pastiglie e tubi buoni...basta questo per frenare forte, anche in pista

                              poi, se stiamo parlando di problemi causati da rotture meccaniche tipo, o-ring secchi, pompanti rotti ? un altro discorso e comunque non credo sia una cosa che succede di frequente su prodotti di larga scala come gli impianti frenanti jappi.

                              A me fa sorridere a tal proposito Ultrone che si fa mille problemi sostituendo questo e quello sulle pinze, monta quelle del cbr perch? vanno meglio, ecc sar? io un caso a parte, ma di questi problemi nemmeno l'ombra...

                              Ti dir? di pi?, in occasione della Magionata c'ero anche io ed ho testato per la prima volta in pista sulla mia k7, dischi discacciati e pompa rcs (che ho acquistato perch? mi piace kittare la moto) e tutta questa differenza rispetto all'impianto di serie non l'ho sentita montando le stesse pastiglie zcoo

                              Miglioramenti ce ne saranno stati ma sicuramente il pianeta ? lo stesso, nulla di "cosmico" come qualcuno vuole far credere. Vabb? basta altrimenti divento noioso ad ogni modo su motociclismo di questo mese c'? un bell'articolo proprio su suzuki 1000 per? k9 con i test all'impianto frenante...un p? di parte secondo me(sembra la pubblicit? di motorquality) ma ben fatto e l? la forcella ? originale...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X