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Ma è sempre meglio partecipare no?
faccio una prova.. prima levo lo spessore di 1cm e metto quello da 5mm..senza toccare le forche che faccio malanni..poi vedo se non migliora toccherà anche la
faccio una prova.. prima levo lo spessore di 1cm e metto quello da 5mm..senza toccare le forche che faccio malanni..poi vedo se non migliora toccher? anche la
scolta chi, la moto ? pesante, difficile da far curvare ma molto stabile? alza dietro e abbassa davanti, se il comportamento ? contrario fai il contrario
certo che ci son tante correnti di pensiero su sta cosa....
si
di gente che non capisce una cippa..........
il pricipio ? che se abbassi il davanti la moto diventa pi? dura e non pi? svelta come molti pensano...........
si carica l'anteriore......
questo vale sopratutto per la guida su strada
nelle gare in salita le moto per farle pi? maneggevoli si alzano davanti........
alzando il posteriore la moto diventa pi? svelta fosse solo perch? quando ti sposti essendo pi? altro la moto reagisce prima
ma ovviamente sposti il peso sull'anteriore, quindi per riequilibrare alzala anche davanti
io sul k7 con 1,2 cm dietro e +2 mm davanti la trovo una bicicletta
ho provato ad abbassare 2 mm davanti (rimettendola orginale) e ho notato che in pista l'anteriore spinge troppo sull'afalto chiudendo lo sterzo a gomme fredde e cmq creando un effetto sgradevole
considerato che io ho anche il codone racing che alza ancora di pi?
forse con coda originale davtni si potrebbe lasciare anche originale.........ma NON abbassare
il pricipio ? che se abbassi il davanti la moto diventa pi? dura e non pi? svelta come molti pensano...........
si carica l'anteriore......
questo vale sopratutto per la guida su strada
nelle gare in salita le moto per farle pi? maneggevoli si alzano davanti........
alzando il posteriore la moto diventa pi? svelta fosse solo perch? quando ti sposti essendo pi? altro la moto reagisce prima
ma ovviamente sposti il peso sull'anteriore, quindi per riequilibrare alzala anche davanti
io sul k7 con 1,2 cm dietro e +2 mm davanti la trovo una bicicletta
ho provato ad abbassare 2 mm davanti (rimettendola orginale) e ho notato che in pista l'anteriore spinge troppo sull'afalto chiudendo lo sterzo a gomme fredde e cmq creando un effetto sgradevole
considerato che io ho anche il codone racing che alza ancora di pi?
forse con coda originale davtni si potrebbe lasciare anche originale.........ma NON abbassare
riesco ad alzarla da solo di 2mm davanti ? ho solo il cavalletto per posteriore
esatto
infilare gli steli nelle piastre.........alzare il davanti
in origine la k7 è abbastanza sfilata c'è margine
con il solo cavalletto posteriore allentando le pistre le canne tendono a sfilarsi
ci si riesce lo stesso ma se rimedi un cavalletto anteriore quello da cannotto ovviamente è meglio
però se hai il codone originale io proverei a tenerla + 1cm dietro e originale davanti
cmq la prova di alzarla davanti si può fare ripeto su strada spesso si trovano giovamenti in temini di maneggevolezza
spesso l'afalto stradale è una merda è sporco avantreni carichi tendono ad andare via.
anche sulle R1 vecchie io sto con lo stelo a filo piastra e alzata dietro le uso solo su strada e devo dire che vanno meglio
anche la R1 05 nelle prime gare fatte su strada andava via di avantreno che era uno schifo
poi l'ho alzata davanti e ammorbidita parecchio sopratutto il ritorno per "copiare" le asperità che ci sono su strada e è andata benissimo.......anche sul bagnato
l'unica coppa vinta in vita mia l'ho vinta in una gara in salita mezza umida
In teoria non dovrebbe essere legnosa , anzi dovrebbe girare sola , essere molto più reattiva, ma forse il troppo carico all'anteriore può darti questa eccessiva sensazione di peso.
Comunque 1 cm è una cosa enorme , per fortuna la k7 ha tanta trazione , e poi così alta dietro potrebbe chiudere l'anteriore.
Oggi le SBK , anche se omologate , hanno quote molto estreme , non si può sovvertire tutto in maniera così drastica , o quantomeno per farla ci vuole un sospensionista coi controcaxxi che equilibri le nuove quote alle sospensioni.
Magari no tene accorgerai mai se vai per strada e piano , ma se cominci a spingere anche su stradae fai pieghe al fulmicotone , i rischi di una chiusura di sterzo o di uno squilibri sono dietro l'angolo.
Il telaio è un elemento che non puoi variare , tre sono gli elementi fondamentali , sospensioni , gomme e freni, è sempre indispensabile un equilibrio armonico fra i tre.
Se passeggi va tutto bene , magari sentirai la moto più legnosa , ostica a girare , dura da piegare , ma con i margini che ha un k7 non ci dovrebbero essere problemi , solo che è un peccato non mettere a puntino un gioiello di questo
live ha ragione , ma ha un pacchetto sospensioni di lusso!
Comunque alzandola 1 cm post e 2 mm ant, e come se mantenessi un rapport di pi? 8 mm al post , alzando in ogni caso tutto il baricentro.
Ci? si fa di solito in pista , anche per evitare che possa toccare con carene o pedane.
Ma ripeto , bisogna mettere a punto anche lesospensioni, se no vai solo a sovvertire le quote e potresti avere "pericoli" da assetto.
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