Ragazzi per il TC ho bisogno di prelevare un segnale dove ci siano i giri motore.
Sul GSX ho queste 3 possibilità:
1) CamShaft Sensor (CMPS)
2) CrankShaft Sensor (CKPS)
3) Centralina --> Tachimetro (contagiri)
Sul sensore CMPS in cima alle punterie (di fianco alla prima candela) sembra che non funzioni. Mi rimane il sensore sull'albero motore CKPS, ma questo non ha un segnale e la massa ma 2 fili "sollevati" da massa, quindi il TC potrebbe non leggere il segnale.
C'è poi il filo che dalla centralina va al tachimetro, ma spesso è una tensione, mentre il contagiri è un voltmetro che legge questa tensione. In questo caso, avendo bisogno di un treno di impulsi pari ai giri motore (oppure diviso 2) non funzionerebbe.
Sapete qualcosa di prciso?
Cmq siete ricchioni a prescindere!
Sul GSX ho queste 3 possibilità:
1) CamShaft Sensor (CMPS)
2) CrankShaft Sensor (CKPS)
3) Centralina --> Tachimetro (contagiri)
Sul sensore CMPS in cima alle punterie (di fianco alla prima candela) sembra che non funzioni. Mi rimane il sensore sull'albero motore CKPS, ma questo non ha un segnale e la massa ma 2 fili "sollevati" da massa, quindi il TC potrebbe non leggere il segnale.
C'è poi il filo che dalla centralina va al tachimetro, ma spesso è una tensione, mentre il contagiri è un voltmetro che legge questa tensione. In questo caso, avendo bisogno di un treno di impulsi pari ai giri motore (oppure diviso 2) non funzionerebbe.
Sapete qualcosa di prciso?
Cmq siete ricchioni a prescindere!
Comment