Originally posted by mito22
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Per TeNNici potenti: Frankie o gixxo...
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Originally posted by Ciubeca View Postdai commenti che vedo..... questo post non ? uno del tipo "spiricuta.... antani con scappellamento a destra" giusto?
complimenti a te e a chi ha capito cosa hai detto.
scusate l'OT.
esco da questo topic
Per il semplice fatto che Mito22 scrive qui sopra, questo post ? da considerarsi tale
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Originally posted by gixxo View PostSe il segnale RPM ti serve per la "lettura" allora secondo me il Sensore Albero Motore (CKPS) non dovrebbe andare bene per il motivo di cui sopra.
Sia le Bobine che il Sensore Albero a Cammes (CMPS) forniscono segnale 1 a 2 (o 2 a 1 , dipende come viene inteso) , ovvero ad ogni impulso corrispondo 2 giri di albero motore, idem gli iniettori.
Di segnali 1 a 1 sulle moto con centraline fasate come sulle gixxer non ne conosco
vv
Ma il segnale che dalla centralina va al tachimetro ? una tensione o una frequenza pari ai giri del motore?
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Originally posted by Ultrone View PostAnche 2 a 1 va bene. Il TC pu? essere impostato a 1/1 oppure 2/1 come nel caso dell'albero a camme.
Ma il segnale che dalla centralina va al tachimetro ? una tensione o una frequenza pari ai giri del motore?
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Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Vedo che, come al solito, sono arrivato in ritardo. Il vento costante a 22 nodi di ieri non mi ha dato un attimo di tempo libero. Che giornata faticosa
Io prenderei in considerazione la modifica del TC facendo acquisire il segnale dei giri motore direttamente dalla bobina che si intercetta per tagliare la potenza.
Non puoi, ad esempio, collegare il TC al primo cilindro e leggere i giri dalla bobina del quarto cilindro??
In più, (e qui potrei sbagliarmi perchè non ho visto ne la centralina ne il software di programmazione ne il cablaggio) poichè non ritengo che la centralina in questione svolga alcuna funzione matematica complessa che previene il pattinamento ma basa la sua logica di funzionamento esclusivamente sulla rilevazione della differenza di giri tra le ruote della moto..............a che gli serve conoscere i giri motore???
P.S. Il miglior TC è, secondo me, acquistare un magnifico Liberty Piaggio 125. Aivoglia ad accelerareLast edited by frankikili; 25-07-08, 08:00.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by frankikili View PostVedo che, come al solito, sono arrivato in ritardo. Il vento costante a 22 nodi di ieri non mi ha dato un attimo di tempo libero. Che giornata faticosa
Io prenderei in considerazione la modifica del TC facendo acquisire il segnale dei giri motore direttamente dalla bobina che si intercetta per tagliare la potenza.
Non puoi, ad esempio, collegare il TC al primo cilindro e leggere i giri dalla bobina del quarto cilindro??
In pi?, (e qui potrei sbagliarmi perch? non ho visto ne la centralina ne il software di programmazione ne il cablaggio) poich? non ritengo che la centralina in questione svolga alcuna funzione matematica complessa che previene il pattinamento ma basa la sua logica di funzionamento esclusivamente sulla rilevazione della differenza di giri tra le ruote della moto..............a che gli serve conoscere i giri motore???
P.S. Il miglior TC ?, secondo me, acquistare un magnifico Liberty Piaggio 125. Aivoglia ad accelerare
Il TC legge le due ruote ma ha necessit? di leggere i giri motore per tagliare, non in maniera casuale, ma in sincronismo con essi.
Se non riesco a trovare un segnale giri corretto prover? a prendere i giri dalla bobina del 4? cilindro, ma siccome ? un segnale di massa e a me mi serve un segnale positivo, devo costruire un invertitore elettronico per convertirlo.
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Originally posted by Ultrone View PostGrazie delle preziose e illuminanti info, esotericamente nascoste in mezzo a futili discorsi, tipico dei pi? grandi Maestri Zen... PRRRRRRRRR (pernakkia)
Il TC legge le due ruote ma ha necessit? di leggere i giri motore per tagliare, non in maniera casuale, ma in sincronismo con essi.
Se non riesco a trovare un segnale giri corretto prover? a prendere i giri dalla bobina del 4? cilindro, ma siccome ? un segnale di massa e a me mi serve un segnale positivo, devo costruire un invertitore elettronico per convertirlo.
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Originally posted by vojager View Postprendi quello del cruscotto e se ? una tensione lo converti con un semplice circuitino!
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Originally posted by Ultrone View PostNon sono mica così babbo! Intendevo che magari sono i giri motore ma /2 o /4 o un multiplo ecc.Last edited by vojager; 25-07-08, 20:44.
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