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Ma è sempre meglio partecipare no?
scusate ma cambiando il solo terminale per puro gusto estetico la moto va peggio che con l'originale??
in genere si perde un p? ai bassi e non sempre cambiare lo scarico porta benefici, migliora solo l'estetica, ma se un arrow after da un problema cos? forte b? qualcosa non mi torna
Jack io sto parlando di scarico completo...
se hai un k8 e monti solo terminale anche se lo lasci aperto credo che la differenza sia minima visto che hai comunque la valvola allo scaric e per di + tutto il catalizzatore...quindi il terminale è quasi solo estetica, il rumore viene strozzato tutto dalla prima parte dello scarico
infatti ..sulle k8 600 e 750 non si puo eliminare il kat montando soltanto un terminale ..grande caxxata da questo punto di vista
io pure ho il completo ..PC e KN ..ma col DB ..e come se fossi in bici
lunedi vado dal tornitore e mi faccio con 10€ un db killer su misura
l'altro ieri sera m'hanno fermato ..misurato i db allo scarico: 97db a 6000 giri ..oggi so stato in caserma con tanto di db killer montato ed omologazione in mano ..non mi hanno fatto niente alla fine
io ho la k7 e nella mia rispetto a tutti i 600 che ho provato ti posso assicurare che sotto la differenza c'è eccome, quando provo un 600 mi chiedo sempre dove sia il motore...
Non credo che nella k8 abbiano affossato sto motore contando che cambiano solo mappa, iniettori (che in teoria non possono che far andar meglio le cose) e scarico, ma quello lo tralascerei visto che abbiamo montato tutti e due l'arrow thunder... Il problema credo stia proprio nel filtro BMC, so che qua lo montate praticamente tutti ma il mio meccanico mi ha sconsigliato di cambiarlo a qualunque moto che non sia un mille perchè per prendere poco poco agli altri si crea un buco sotto da panico... la sensazione è che vada il doppio perchè nel punto in cui c'è la transizione tra andare "molto" meno a poco di più hai un calcio nel culo notevole ma a tutti gli effetti si sta andando più piano... probabilmente con una PC il problema si elimina ma mi pare di aver capito che tu non la abbia e forse sei in quella situazione...
Edit: ancora peggio, ho visto che hai il completo (io solo terminale), allora ci deve essere qualche problema o il filtro buca davvero tanto...
come ti ho scritto in pm
anche sul mio 600 monto un completo arrow thunder in carbonchio cn una pc3
e ankio i primi tempi ke la usavo non mi ci trovavo in curva muore e anke ad inizio apertura fa fatica a venir su bene
adesso preferisco andar in giro cn una moto stappata e ke fa un macello esagerato ma che mi da + sicurezza sia in percorrenza di curva ke in uscita...
ekissenefrega delle multe..
in alternativa fai come ho fatto io sul mega fallo dbikillonico..
prendi un bel trapano elettrico e via di fori maggiorati e aumentati..3 serie da 5 fori ciascuna sul diametro e un piccolo foro sulla "cappella"
la moto è migliorata anke se tra db e non passa ancora un eternità!!!
Io sulla mia 750 k7 ho montato un akrpovic exagonal modello tradizionale con staffa al posto della pedana passeggero; il dbk originale è un tubo vuoto (cioè non è tappato come l'arrow che per fare uscire i gas ha i fori laterali)..tant'è che con e senza non c'è praticamente differenza...Chiaramente il thunder essendo più piccolo ha bisogno di un dbk più strozzato..
Se si monta uno scarico completo ? d'obbligo mettere anche una pc 3!
Altrimenti la resa ? scarsissima e a volte peggiora
Per il db killer dell'Arrow Thunder consiglio di tagliare il tappo infondo ed allargare i buchi ai lati dello stesso db killer
Ma davoi fanno l'esame rettale allo scarico con la paletta?
Perch? sta cosa ? ridicola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se si monta uno scarico completo ? d'obbligo mettere anche una pc 3!
Altrimenti la resa ? scarsissima e a volte peggiora
Per il db killer dell'Arrow Thunder consiglio di tagliare il tappo infondo ed allargare i buchi ai lati dello stesso db killer
Ma davoi fanno l'esame rettale allo scarico con la paletta?
Perch? sta cosa ? ridicola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In trentino ? una tragedia, ti mandano a revisione anche per niente.
E' gi? successo a un amico col 1098 s, gli hanno contestato gli scarichi originali, poi ha fatto fare un fax dalla concessionaria.
In trentino ? una tragedia, ti mandano a revisione anche per niente.
E' gi? successo a un amico col 1098 s, gli hanno contestato gli scarichi originali, poi ha fatto fare un fax dalla concessionaria.
Al max ti posso fare la multa perch? guidi sgassando,altrimenti se ne approfittano,ti dico questo perch? esco in moto con poliziotti e carabinieri miei amici
Al max ti posso fare la multa perch? guidi sgassando,altrimenti se ne approfittano,ti dico questo perch? esco in moto con poliziotti e carabinieri miei amici
mica solo in trentino, ? successo anche a me a lecco un anno fa.....
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