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GSX-R 1000 K5 - domanda sul cambio
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Per tutti quelli che hanno il problema di impuntamento, dopo aver verificato che la posizione della leva del cambio sia corretta e che le si riesca a far fare tutta l'escursione necessaria, se il problema persiste occorre fare una verifica che richiede lo smontaggio del carter frizione e della frizione stessa. Il lavoro è più difficile da dire che da fare, l'importante è segnarsi tutto e rimontare tutto esattamente nell'ordine in cui l'abbiamo trovato.
Dietro la camapana della frizione vedrete un "fiore", quello è il preselettore del cambio, è fissato con una vite particolare con testa brugola (mi pare da 4mm).
Questa dannata vite si svita! In Suzuki non ci mettono la Loctite!!! Se si allenta il "fiore" si muove e il cambio si impunta, se si svita un pò troppo (del tutto non può perchè la campana della frizione le impedisce di uscire) si piega e allora non cambiate +!
In entrambi i casi la soluzione è evitarla completamente, verificare che sia dritta ed eventualemnte, avvitandola ad un attacco del telaio, con un martellino la si raddrizza (io ho fatto così sul k1), pulire bene la filettatura, applicare la dovuta dose di frenafiletti e rimontarla alla coppia di serraggio prescritta...et voilà! Rimontate la frizione, il carter e rimettete l'olio e avrete una moto con un cambio impeccaBBile
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Originally posted by alem74 View PostPer tutti quelli che hanno il problema di impuntamento, dopo aver verificato che la posizione della leva del cambio sia corretta e che le si riesca a far fare tutta l'escursione necessaria, se il problema persiste occorre fare una verifica che richiede lo smontaggio del carter frizione e della frizione stessa. Il lavoro ? pi? difficile da dire che da fare, l'importante ? segnarsi tutto e rimontare tutto esattamente nell'ordine in cui l'abbiamo trovato.
Dietro la camapana della frizione vedrete un "fiore", quello ? il preselettore del cambio, ? fissato con una vite particolare con testa brugola (mi pare da 4mm).
Questa dannata vite si svita! In Suzuki non ci mettono la Loctite!!! Se si allenta il "fiore" si muove e il cambio si impunta, se si svita un p? troppo (del tutto non pu? perch? la campana della frizione le impedisce di uscire) si piega e allora non cambiate +!
In entrambi i casi la soluzione ? evitarla completamente, verificare che sia dritta ed eventualemnte, avvitandola ad un attacco del telaio, con un martellino la si raddrizza (io ho fatto cos? sul k1), pulire bene la filettatura, applicare la dovuta dose di frenafiletti e rimontarla alla coppia di serraggio prescritta...et voil?! Rimontate la frizione, il carter e rimettete l'olio e avrete una moto con un cambio impeccaBBile
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Avevo postato tempo fa anche delle foto in merito dove si vedevano i particolari...ma non ho la funzione cerca e non credo di saperla ritrovare tra i miei messaggi...vediam ose Speed ci riesce...non ricordo neanche il tipo di 3d ma era simile a questo...
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adesso sono in ufficio e non ho tanto tempo, ma dopo se riesco vi racconto cosa è successo.
Anche noi abiamo penato a quella vite, ma il risultato è che il tizio prima di me cambiando a 1500 giri ha sbelinato il preselettore.
Me la sono cavata con 300 euri circa (comprensivi di olio e tagliandino però.
Conto tenuto che quando si tocca il cambio si piange amaro... son caduto in piedi.
a dopo!
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