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GSX-R 1000 K5 - domanda sul cambio

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    #16
    Originally posted by AleCaf? View Post
    Bonjour a tutti,

    una domandina rapida rapida per sapere se qualcuno ha avuto il medesimo problema.

    Ho un Gixxer 1000 del luglio 2005, comprato usato nel febbraio 2007 da un bravo signore che di mestiere fa il ristoratore e che di conseguenza, in veste di impresario di se medesimo, ha utilizzato la suddetta moto ed i suoi troppi cavalli in maniera sicuramente parsimoniosa. il tutto per 8.800 folli chilometri.

    Appurato che la moto era nuova, il problema ? il seguente: io la uso praticamente solo in pista e pi? volte (segnatamente venerd? a Castrezzato) mi sono trovato con degli antipatici impuntamenti tra quarta e quinta (a salire), nessun problema a scendere.

    Ho povato sia con la frizione sia senza, la cosa pi? "pagante" ? stata quella di metter dentro la quinta (cambiata attorno ai 9/10.000 giri come minimo) senza frizione e con l'ausilio di un robusto ma ben indirizzato "calcione" sul comando.

    la domanda ?: nessuno ha mai avuto problemi di impuntamenti, marce che fanno fatica ad entrare o simili su questa moto?
    Ovviamente fermo restando un utilizzo "spinto" ed una "messa a punto" fatta a dovere. (oli, oietti, giochi, giochini, distanze del pedale etc etc)

    Cosa pu? essere?

    Grazie a tutti!
    Io ho una k3 solo uso pista e ho il tuo stesso problema, comprata nel 2006 da uno rivettato ( che andava piano uso strada), da 4 a 5 non entra ma se la tiro fino a limitatore, tenendola cos? per 1 secondo poi entra. Prova la tua ? k5 ma forse funziona. ciao

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      #17
      Per tutti quelli che hanno il problema di impuntamento, dopo aver verificato che la posizione della leva del cambio sia corretta e che le si riesca a far fare tutta l'escursione necessaria, se il problema persiste occorre fare una verifica che richiede lo smontaggio del carter frizione e della frizione stessa. Il lavoro è più difficile da dire che da fare, l'importante è segnarsi tutto e rimontare tutto esattamente nell'ordine in cui l'abbiamo trovato.
      Dietro la camapana della frizione vedrete un "fiore", quello è il preselettore del cambio, è fissato con una vite particolare con testa brugola (mi pare da 4mm).
      Questa dannata vite si svita! In Suzuki non ci mettono la Loctite!!! Se si allenta il "fiore" si muove e il cambio si impunta, se si svita un pò troppo (del tutto non può perchè la campana della frizione le impedisce di uscire) si piega e allora non cambiate +!
      In entrambi i casi la soluzione è evitarla completamente, verificare che sia dritta ed eventualemnte, avvitandola ad un attacco del telaio, con un martellino la si raddrizza (io ho fatto così sul k1), pulire bene la filettatura, applicare la dovuta dose di frenafiletti e rimontarla alla coppia di serraggio prescritta...et voilà! Rimontate la frizione, il carter e rimettete l'olio e avrete una moto con un cambio impeccaBBile

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        #18
        Originally posted by alem74 View Post
        Per tutti quelli che hanno il problema di impuntamento, dopo aver verificato che la posizione della leva del cambio sia corretta e che le si riesca a far fare tutta l'escursione necessaria, se il problema persiste occorre fare una verifica che richiede lo smontaggio del carter frizione e della frizione stessa. Il lavoro ? pi? difficile da dire che da fare, l'importante ? segnarsi tutto e rimontare tutto esattamente nell'ordine in cui l'abbiamo trovato.
        Dietro la camapana della frizione vedrete un "fiore", quello ? il preselettore del cambio, ? fissato con una vite particolare con testa brugola (mi pare da 4mm).
        Questa dannata vite si svita! In Suzuki non ci mettono la Loctite!!! Se si allenta il "fiore" si muove e il cambio si impunta, se si svita un p? troppo (del tutto non pu? perch? la campana della frizione le impedisce di uscire) si piega e allora non cambiate +!
        In entrambi i casi la soluzione ? evitarla completamente, verificare che sia dritta ed eventualemnte, avvitandola ad un attacco del telaio, con un martellino la si raddrizza (io ho fatto cos? sul k1), pulire bene la filettatura, applicare la dovuta dose di frenafiletti e rimontarla alla coppia di serraggio prescritta...et voil?! Rimontate la frizione, il carter e rimettete l'olio e avrete una moto con un cambio impeccaBBile
        grande grande grande dritta!

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          #19
          Avevo postato tempo fa anche delle foto in merito dove si vedevano i particolari...ma non ho la funzione cerca e non credo di saperla ritrovare tra i miei messaggi...vediam ose Speed ci riesce...non ricordo neanche il tipo di 3d ma era simile a questo...

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            #20
            adesso sono in ufficio e non ho tanto tempo, ma dopo se riesco vi racconto cosa è successo.

            Anche noi abiamo penato a quella vite, ma il risultato è che il tizio prima di me cambiando a 1500 giri ha sbelinato il preselettore.

            Me la sono cavata con 300 euri circa (comprensivi di olio e tagliandino per&#242.

            Conto tenuto che quando si tocca il cambio si piange amaro... son caduto in piedi.

            a dopo!

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