Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K5 - domanda sul cambio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GSX-R 1000 K5 - domanda sul cambio

    Bonjour a tutti,

    una domandina rapida rapida per sapere se qualcuno ha avuto il medesimo problema.

    Ho un Gixxer 1000 del luglio 2005, comprato usato nel febbraio 2007 da un bravo signore che di mestiere fa il ristoratore e che di conseguenza, in veste di impresario di se medesimo, ha utilizzato la suddetta moto ed i suoi troppi cavalli in maniera sicuramente parsimoniosa. il tutto per 8.800 folli chilometri.

    Appurato che la moto era nuova, il problema ? il seguente: io la uso praticamente solo in pista e pi? volte (segnatamente venerd? a Castrezzato) mi sono trovato con degli antipatici impuntamenti tra quarta e quinta (a salire), nessun problema a scendere.

    Ho povato sia con la frizione sia senza, la cosa pi? "pagante" ? stata quella di metter dentro la quinta (cambiata attorno ai 9/10.000 giri come minimo) senza frizione e con l'ausilio di un robusto ma ben indirizzato "calcione" sul comando.

    la domanda ?: nessuno ha mai avuto problemi di impuntamenti, marce che fanno fatica ad entrare o simili su questa moto?
    Ovviamente fermo restando un utilizzo "spinto" ed una "messa a punto" fatta a dovere. (oli, oietti, giochi, giochini, distanze del pedale etc etc)

    Cosa pu? essere?

    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Io non ho mai avuto il problema da te citato!

    Se accade una tantum io non gli darei peso , ma se ? una cosa sistematica o quasi...tocca portarla dal mecca..e per esperienza personale...quando se parla de cambi so sempre soldi che partono...!!

    Ovviamente ti auguro che sia una banalit?

    Comment


    • Font Size
      #3
      mai avuto questo tipo di problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        controlla bene che altezza della leva cambio con gli stivali non sia poca, in genere il problema della 4 e 5 è spesso quello. mai avuti problemi di cambio dal 2003 ad oggi su delle GSX-R

        Comment


        • Font Size
          #5
          mai successo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mai successo, prova a cambiare olio motore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me succede con frequenza...ma ho scoperto che stavo perdendo (anzi, poi l'ho perso nel rettifilo che porta alla Zagabria) il perno della leva del cambio...prob iniziava a svitarsi, aveva gioco e il movimento del piede non arrivava "tutto" al cambio...
              Sulla vecchia k1 invece si era svitato il preselettore del cambio piegadosi un pochino, tanto panico e cambio bloccato, una mattinata di lavoro e sistemato il tutto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                nessun problema, probabilmente il vecchio proprietario non ha mai usato quelle marce. usala un po' e vedi, sta' moto c'ha er cambio che e' come er buro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mai avuto quel problema,che olio usi??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'olio è il Motul Vattelapesca "mettiquestchevabeneporcodduechepertecen'èfin troppo" (sbram, gliene picchia in mano tre tolle) indicatomi con il solito garbo dal rustico meccanico.

                    Parebbe che sia una questione legata ad una vitina interna che si allenta e che va a rompere le balle alla campana della frizione (parrebbe)

                    Stasera ne saprò di più, ma non dovrebbe essere nulla di tragico.

                    Er cambio come er buro ce l'ha pure la mia vecchia GSX-R 1100 (lieve cenno del capo) che adesso verrà silenziata e che quindi presto tornerà a seminare la zizzania per i circuiti del Regno ed anche all'estero...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tecnosedici View Post
                      controlla bene che altezza della leva cambio con gli stivali non sia poca, in genere il problema della 4 e 5 ? spesso quello. mai avuti problemi di cambio dal 2003 ad oggi su delle GSX-R
                      gi? fatto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho comprato la moto da una persona pi? o meno come il proprietario della tua moto e ti dico che ci ha messo un bel po' ad andare bene. Sono motori nati per vivere ad alte velocit? e alti regime, girare a 4.000 giri massimo non gli fa affatto bene o comunque bene non gli fa.
                        Usala tirala strigliala e vedrai che ti ringrazier?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E hop! rialzo il post.

                          Sembrerebbe che due forchette abbiano dato forfait... piegate.
                          Tanto per dar ragione a BladeBiella.

                          Per fortuna (oddio, se fosse solo quello... ecco...) dicevo, per fortuna che tra ricambi e mano d'opera DOVREMMO stare sotto ai 200 euro.

                          Conto tenuto che quando si apre il cambio si piange... FORSE (sgrat) anche stavolta casco in piedi.

                          Vi farò sapere...

                          Certo che io in 4 pistate e 3.000 e rotti km di strada ben difficilmente ho iniziato (e finito) il danno.

                          Tutta colpa del GSX-R 1100 che è geloso della sua nuova sorellina.

                          In un anno e mezzo ho già accumulato quattro "disavventure" mica da ridere (cablaggio da sostituire causa imperizia nel montare l'antifurto elettronico, un cerchio da raddrizzare causa tombino maledetto pofondo mezzo metro, il mono posteriore che muore senza avvisare tra una pistata e l'altra e adesso il cambio da aprire...).

                          Di queste almeno due mi costringono ad usare il vecchio GSX-R SACS per non perdere la giornata. e cara e grazia che la ragazza funziona ancora a dovere!

                          Questo mi porta a fare alcuni pensieri:

                          a) allora forse le Guzzi non sono così dei rottami come si dice, visto che la percentuale di guasti che ho avuto fratto il tempo è circa la medesima e comunque con il V11 i miei 60.000 km ce li ho fatti

                          b) potrebbe essere che sono un po' un animale

                          c) Non è vero che le jappe sono perfette

                          d) non è vero che le jappe non hanno un'anima e soprattutto non siano gelose. Il Gixxer 1100 ha dimostrato di essere una primadonna della peggior specie perchè sono certo che è lei che nottetempo fa azioni di sabotaggio. E comunque alla fine quella che "tira il carretto" è sempre Higlander...

                          e) devo trovare il modo per tener separate le due Suzuki

                          f) devo far benedire il K5

                          g) forse è meglio che mi dia alla pesca sportiva, visto anche quanto son fermo...


                          ma vi rendete conto che io parlo con le mie moto e quel che è peggio è che a volte queste mi rspondono pure?
                          Last edited by AleCaf?; 23-05-08, 16:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ECCO; MANCO A FARLO APPOSTA!!!!

                            telefono ora al meccanico che è appena andato a recuperare il GSX-R 1100 "killerato" dall'altro meccanico suo amico dotato di banco

                            Ale "uè ciao, allora è pronta?"

                            Meccanico:" sdi, guarda, la sto tirando giù ora dal camion, puoi venirla a prendere"

                            A:" azz! stasera non ce la faccio, ci vediamo domani mattina... ma ti ha detto qulalcosa (il "meccanico 2" intendo...)"

                            M:" Sì, ha fatto tutto, l'ha sistemata... HA TIRATO FUORI ANCORA QUALCOSA"

                            A:" COME HA TIRATO FUORI ANCORA QUALCOSA?????"

                            M:" si, si... domani ti dico... è uscito fuori ancora qualche cavallo... ha pure pulito la coppia..."

                            Ora dico io... se volevamo la prova PROVATA che i guasti della 1000 sono TUTTA COLPA DELLA 1100 ora abbiamo le prove!!!

                            Per curiosità vi allego l'ultima rullata della DISGRAZIATA in questione.
                            La signorina ha tirato fuori ancora qualcosa rispetto a questa...



                            no, ma dico ma si fa così???
                            Last edited by AleCaf?; 23-05-08, 16:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' sicuramente gelosia

                              compra un altro box

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X