Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
comparativa 1000k5 vs 750k6
Collapse
X
-
Originally posted by 34 boy View PostIo ho provato entrambe e posso dire ke a me il 750 sembra + agile..
La mia poi nelle svolte strette (tornanti o circa) non riesco a farla girare tende ad allargare,il 750 lo f? molto meno..ma lo f?..? una cosa tipica delle suzuki.
come potrei rimediare?poi parlate di agilit? incrementabile lavorando sul setting delle sospensioni..In ke senso mi dovrei muovere?
grasssie!
... poi ti consiglio di alzare un p? il posteriore...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSe non vuoi modificare le quote gi? indurendo (di molla) dietro chiudi meglio le curve...
... poi ti consiglio di alzare un p? il posteriore...
Comment
-
Originally posted by bobber View PostQUOTO IN PIENO,io infatti mi sto' organizzando per mettere un codone race con sella in neoprene (alza la seduta di circa 5 cm) e semimanubri race (suzu li monta rialzati), monta UN PIGNONE (IN MODO DA ALLUNGARE UN PO' L'INTERASSE)
Comment
-
Originally posted by JOSKA View Postguarda che non ? che alzando la sella cambi le geometrie.....o aumenti la lunghezza del mono(ad esempio con un mono aftermarket o spessorando quello originale o sfili le forch?, cos? facendo chiudi l'inclinazione delle forcelle rispeto al suolo,..se alzi la sella l'unica cosa che cambia ? che hai il culo + in alto rispetto a prima
sposti il peso sull'anteriore cambiando di fatto il comportamento della moto
Comment
-
Eccomi:
le due moto erano standard, solo pastiglie, tubi in treccia e gomme da pista (diablo sbk slick SC"), il circuito era Rijeka, in cui io utilizzo solo 3 marce col 1000 dalla 3za alla 5nta e 4 col 750 dalla 3rza alla 6sta.
MOTORE: non c'è storia, il 750 è molto più debole, gli manca sia la coppia in basso ke la cattiveria in alto, il 1000 ha un motore miracoloso, sempre pieno e pronto con un'erogazione perfetta: sembra sempre dirti:" tutto qui quello ke sai fare, apri dai e vedrai che spettacolo!!!" Il 750 ha un po' di on-off in riapertura di gas ke però alzando il minimo si sente molto meno, poi non ha una bella botta quando entra in coppia.
Quello ke i primi metri di uscita di curva il 750 guadagna grazie alla possibilità di spalancare il gas, il 1000 lo recupera, con interessi quasi da strozzino, subito dopo per sparire all'orizzonte.
TELAIO: il 750 scende prima in piega, è più pronto a prendere la nuova traiettoria impostata poi xò in percorrenza di curva dà un po' meno sensazione di stabilità del 1000. Nelle veloci chicane in salita dove in terza si deve cambiare direzione in accelerazione il 750 è meglio, il 1000 sembra avere più "inerzia" e si fatica di più a cambiare direzione, si deve stare molto molto carichi col corpo sul davanti. Il 750 invece cambia direzione facilmente e richiede meno fatica. In generale il 750 è più reattivo mentre il 1000 è più stabile anche se entrambe non creano mai problemi.
FRENI: buoni entrambi, quelli del 1000 richiedono un po' più sfosrzo alla leva ma l'efficacia mi è parsa la medesima.
IN GENERALE: guidare il 750 è meno stancante, sia fisicamente ke soprattutto mentalmente, col 1000 devo sempre avere una linea diretta col posteriore, in uscita di curva, x capire quanta aderenza mi dà mentre col 750 spalancavo senza pensare. Il 1000 vuole essere guidato, lè una moto cui si deve dare del lei ma ke sa dare molto molto più del 750, dà più soddisfazioni.
Guidare il 1000 è come uscire con la più gnocca della città, dovrete sempre stare attenti a ciò ke fate e concentrati x non contrariarla e da conquestare saràà difficile però poi lei vi darà soddisfazioni esagerate, il 750 è invece come la più bella del quartiere, ha meno pretese, è più facile da gestire e da conquistare però poi sarà meno "sgamata" quando arriverete al dunque........
Il 750 è davvero ottima, svernicerete di motore qualsiasi 600 e in certi frangenti ve la giocherete col 1000 ke però resterà, a parità di pilota, sempre inarrivabile. Concludendo, per quanto mi riguarda, finche avrò la forza fisica e la voglia mentale di impegnarmi e concentrarmi mentre guido terrò il 1000 ke da guidare è una sfida continua ed uno stimolo costante, se deciderò di guidare "più spensierato" allora il 750 farà per me.
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postio ho avuto modo di fare un confronto al mugello luned? scorso.
come agilit? siamo l? ma di motore non c'? storia.
mi ha detto quel mio amico che sul dritto lo ho passato almeno 20 km/h pi? forte quando a lui il contachilometri segnava 300....
io ho 2 denti di corona in pi? e lui uno di pignone in meno.
lui dice che sul dritto riusciva a tenere la scia di un altro nostro amico con un k4 1000.
Con un dente in meno di pignone al Mugello (sul 750) il tuo amico non rischiava il fuorigiri in fondo al rettilineo, con il risultato di non sfruttare in pieno la velocit? ipoteticamente raggiungibile dal motore?
La domanda ti sembrer? banale ma ho saputo che a Monza nella Suzuki cup un certo Pirovano metteva solo un dente in pi? di corona, mentre per la cronaca, altri piloti ne aggiungevano al max 2 (alla corona).
? anche vero che, Monza non ? il Mugello per quanto riguarda i rapporti al cambio, per? se si configura una mezzo per assicurare la max accelerazione all'uscita dalle curve ? inutile poi cercare di raggiungere la velocit? massima in rettilineo e se poi cerchiamo di fare il paragone con i 1000, valutando solo le prestazioni sul rettilineo, il discorso deve prendere in considerazione come si ? configurato il mezzo.
N.B. non voglio assolutamente sostenere che il 750 ? pi? forte del 1000 - se no il 1000 che lo fanno a fare, ma vuoi mettere la soddisfazione di stare in scia alle moto da 1 litro con la speranza di giocarti tutto in scaccata o all'uscita dalle curve strette... e poi ciascuno si diverte con i propri mezzi.
Comment
-
Originally posted by monoblocco View PostCon un dente in meno di pignone al Mugello (sul 750) il tuo amico non rischiava il fuorigiri in fondo al rettilineo, con il risultato di non sfruttare in pieno la velocit? ipoteticamente raggiungibile dal motore?
La domanda ti sembrer? banale ma ho saputo che a Monza nella Suzuki cup un certo Pirovano metteva solo un dente in pi? di corona, mentre per la cronaca, altri piloti ne aggiungevano al max 2 (alla corona).
? anche vero che, Monza non ? il Mugello per quanto riguarda i rapporti al cambio, per? se si configura una mezzo per assicurare la max accelerazione all'uscita dalle curve ? inutile poi cercare di raggiungere la velocit? massima in rettilineo e se poi cerchiamo di fare il paragone con i 1000, valutando solo le prestazioni sul rettilineo, il discorso deve prendere in considerazione come si ? configurato il mezzo.
N.B. non voglio assolutamente sostenere che il 750 ? pi? forte del 1000 - se no il 1000 che lo fanno a fare, ma vuoi mettere la soddisfazione di stare in scia alle moto da 1 litro con la speranza di giocarti tutto in scaccata o all'uscita dalle curve strette... e poi ciascuno si diverte con i propri mezzi.
infatti anche per me era un pò corto
Comment
-
Originally posted by Peppotto View PostEccomi:
le due moto erano standard, solo pastiglie, tubi in treccia e gomme da pista (diablo sbk slick SC"), il circuito era Rijeka, in cui io utilizzo solo 3 marce col 1000 dalla 3za alla 5nta e 4 col 750 dalla 3rza alla 6sta.
MOTORE: non c'? storia, il 750 ? molto pi? debole, gli manca sia la coppia in basso ke la cattiveria in alto, il 1000 ha un motore miracoloso, sempre pieno e pronto con un'erogazione perfetta: sembra sempre dirti:" tutto qui quello ke sai fare, apri dai e vedrai che spettacolo!!!" Il 750 ha un po' di on-off in riapertura di gas ke per? alzando il minimo si sente molto meno, poi non ha una bella botta quando entra in coppia.
Quello ke i primi metri di uscita di curva il 750 guadagna grazie alla possibilit? di spalancare il gas, il 1000 lo recupera, con interessi quasi da strozzino, subito dopo per sparire all'orizzonte.
TELAIO: il 750 scende prima in piega, ? pi? pronto a prendere la nuova traiettoria impostata poi x? in percorrenza di curva d? un po' meno sensazione di stabilit? del 1000. Nelle veloci chicane in salita dove in terza si deve cambiare direzione in accelerazione il 750 ? meglio, il 1000 sembra avere pi? "inerzia" e si fatica di pi? a cambiare direzione, si deve stare molto molto carichi col corpo sul davanti. Il 750 invece cambia direzione facilmente e richiede meno fatica. In generale il 750 ? pi? reattivo mentre il 1000 ? pi? stabile anche se entrambe non creano mai problemi.
FRENI: buoni entrambi, quelli del 1000 richiedono un po' pi? sfosrzo alla leva ma l'efficacia mi ? parsa la medesima.
IN GENERALE: guidare il 750 ? meno stancante, sia fisicamente ke soprattutto mentalmente, col 1000 devo sempre avere una linea diretta col posteriore, in uscita di curva, x capire quanta aderenza mi d? mentre col 750 spalancavo senza pensare. Il 1000 vuole essere guidato, l? una moto cui si deve dare del lei ma ke sa dare molto molto pi? del 750, d? pi? soddisfazioni.
Guidare il 1000 ? come uscire con la pi? gnocca della citt?, dovrete sempre stare attenti a ci? ke fate e concentrati x non contrariarla e da conquestare sar?? difficile per? poi lei vi dar? soddisfazioni esagerate, il 750 ? invece come la pi? bella del quartiere, ha meno pretese, ? pi? facile da gestire e da conquistare per? poi sar? meno "sgamata" quando arriverete al dunque........
Il 750 ? davvero ottima, svernicerete di motore qualsiasi 600 e in certi frangenti ve la giocherete col 1000 ke per? rester?, a parit? di pilota, sempre inarrivabile. Concludendo, per quanto mi riguarda, finche avr? la forza fisica e la voglia mentale di impegnarmi e concentrarmi mentre guido terr? il 1000 ke da guidare ? una sfida continua ed uno stimolo costante, se decider? di guidare "pi? spensierato" allora il 750 far? per me.
Comment
-
Originally posted by monoblocco View PostCon un dente in meno di pignone al Mugello (sul 750) il tuo amico non rischiava il fuorigiri in fondo al rettilineo, con il risultato di non sfruttare in pieno la velocit? ipoteticamente raggiungibile dal motore?
Comment
-
bella lì peppotto....è proprio il mio caso
a metà anno vorrei prendere una delle suddette moto
PRO 750:
esteticamente mi piace più del 1000
costa meno
ha il 180/55 che si può rivendere comodamente per uso strada
il motore, da originale, va come la mia attuale R103 (esclusa la coppia ed il range di utilizzo...la mia ha la zona rossa a 11.700) preparata (filtro, completo, pc3, airbox)...pensa un pochino bombardato
PRO 1000
il massimo della potenza
molto bella cmq
trovi ricambi ovunque
CONTRO 750
scarsa reperibilità usato
CONTRO 1000
una volta che ci sono salito sopra non potrò più tornare indietro a nessun altra moto, compreso il 750 che mi piacerebbe tanto avere
in definitiva...prenderò il miglior affare
Comment
-
Originally posted by scuro View PostGuardate a rijeka io ci sono stato inizio marzo con la mia con un dente di pignone in meno la sentivo lengermente un po pi? pronta e basta comunque l r1 2003 la passo di potenza rega non sto a scherza e vero pero tutti i mille mi passavano pero come mi passava il gixxerone di un mio amico era incommentabbile che rosicata quando ti passano tre metri preima del traguardo
Non x tirare l' acqua al mio mulino, ma finora i suzu 750 non mi hanno mai passato di potenza
Comment
X
Comment