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Ma è sempre meglio partecipare no?
ok ok, ma tutti ne parlano ma nessuno sa bene cosa abbia sta moto!
voglio dati precisi
la ktm replica vdb era l'esatta replica delle moto usate da van den bosch e chambon nel campionato del mondo motard nei primi anni della sua vita..
la filosofia costruttiva era ancora quella del bombardone tutto motore, poco user-friendly a meno di non avere manico..
cilindrata variabile da 660 cc a 720 motore lc4, sospensioni wp, freni brembo..
L'ho portata in gara 1 anno nel campionato Italiano UISP (quindi una cosa pi? o meno tranquilla).
L'ho venduto (al mio socio) solo perch? volevo correre nella Sport (dove ci si confronta in 4 volte tanto).
L'ho usata sia in cilindrata originale (660) che maggiorata (710): moto STUPENDA!!!
Su asfalto ? eccezionale, ha un telaio e delle sospensioni (factory, nulla a che vedere nemmeno con le forcelle aftermarket KTM da 1.700 euro!) eccezionali... con cilindrata originale ? anche facile da usare... e l'Aprilia 550 messa gi? bene non andava proprio da nessuna parte
Smontare i pezzi mostra un mondo nuovo: tutto ? FACTORY RACING... serbatoio piccolino, convogliatori/fianchetti/codino in carbonio, regolazione altezza mono su eccentrici, regolazione altezza sella su telaietto, fissaggio sella, recupero benzina/olio nel finto filtro avvitato nella culla... tutto sembrava fatto dal reparto corse.
L'affidabilit?, in configurazione stock, ? esagerata: riassumo dicendo che con questo stesso motore la Rally Factory correva nel deserto!!! FATE VOI
Sullo sterro le cose si complicano a dismisura: ci vuole IL SUPERMANICO. La potenza ? tantissima e o lo sterro ? veloce oppure se hai delle curve lente senza appoggio ci lasci tanti di quei decimi ad ogni curva che il responso sul giro ? avvilente. Invece su solo asfalto, devi girare in un toboga per essere pi? lento che con un 450.
GRAN MOTO!!!
P.s. Non so veramente come possa esser targabile questa moto qua...
...
P.s. Non so veramente come possa esser targabile questa moto qua...
Neanche io so come, ma qualcuno lo fa. Stavo per comprarne una regolarmente omologata con solo 1 ora di funzionamento un paio di anni fa, presso il Ducati Store di Firenze. Prezzo richiesto 14.000 Euro (se non dico una caxxata listino era oltre i 20.000).
L'ho portata in gara 1 anno nel campionato Italiano UISP (quindi una cosa pi? o meno tranquilla).
L'ho venduto (al mio socio) solo perch? volevo correre nella Sport (dove ci si confronta in 4 volte tanto).
L'ho usata sia in cilindrata originale (660) che maggiorata (710): moto STUPENDA!!!
Su asfalto ? eccezionale, ha un telaio e delle sospensioni (factory, nulla a che vedere nemmeno con le forcelle aftermarket KTM da 1.700 euro!) eccezionali... con cilindrata originale ? anche facile da usare... e l'Aprilia 550 messa gi? bene non andava proprio da nessuna parte
Smontare i pezzi mostra un mondo nuovo: tutto ? FACTORY RACING... serbatoio piccolino, convogliatori/fianchetti/codino in carbonio, regolazione altezza mono su eccentrici, regolazione altezza sella su telaietto, fissaggio sella, recupero benzina/olio nel finto filtro avvitato nella culla... tutto sembrava fatto dal reparto corse.
L'affidabilit?, in configurazione stock, ? esagerata: riassumo dicendo che con questo stesso motore la Rally Factory correva nel deserto!!! FATE VOI
Sullo sterro le cose si complicano a dismisura: ci vuole IL SUPERMANICO. La potenza ? tantissima e o lo sterro ? veloce oppure se hai delle curve lente senza appoggio ci lasci tanti di quei decimi ad ogni curva che il responso sul giro ? avvilente. Invece su solo asfalto, devi girare in un toboga per essere pi? lento che con un 450.
GRAN MOTO!!!
P.s. Non so veramente come possa esser targabile questa moto qua...
Bene! Moto facilissima... sullo sterro ? assai pi? facile del VDB...
Tuttavia ce l'ho in vendita, perch? mi sono stufato del motard (non ho amici che mi seguono e viaggiare da soli, dopo 1 anno, ci si stufa... )... e mi son fatto un BMW M3 e36 "solo pista" con 400 cv sotto............
Bene! Moto facilissima... sullo sterro ? assai pi? facile del VDB...
Tuttavia ce l'ho in vendita, perch? mi sono stufato del motard (non ho amici che mi seguono e viaggiare da soli, dopo 1 anno, ci si stufa... )... e mi son fatto un BMW M3 e36 "solo pista" con 400 cv sotto............
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