Originally posted by br1
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Ktm 660 Vdb
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ciao ragazzi e scusate l'assenza. quà mi sento proprio chiamato in causa! lieto di farti sapere tutto ciò che vuoi.
con piacere posto anche qualche foto:
bhè....anche se sono supersoddisfatto dell'aprilia 550....mhà....che nostalgia.
pensa che ho selezionato i venditori ed alla fine l'ho data a dei collezionisti di vicenza, persone davvero in gamba.
Non sò è difficile da spiegare, ma quando uno ha corso con la VDB è difficile riprovare le stesse emozioni su una supermoto; non mi capita mai di definire una moto "carismatica" però è il termine che uso per questa belva. e la cosa fantastica è che a tutte le gare o motorshow che ho corso non c'è niente da fare è sempre stata la più fotografata ed ammirata dalla gente, forse per l'imponenza che mostra e tutto quel carbonio....insomma la VDB è la VDB!!! parlando di tecnica, la mia èra del 2001. si parla di un mono cattivissimo factory KTM (notare la colorazione nera) con 76 cv alla ruota, forcelle e mono WP con il massimo di regolazioni che puoi trovare su una supermoto, addirittura regoli l'inclinazione delle forcelle. pompa radiale ricavata dal pieno serie brembo oro, scarico akrapovic l'unico che senza modifiche aveva 94 dB, serbatoio 5,5 litri fiancate, parafango post. e convogliatori serbatoio in carbonio.....poi il resto....uno deve provarla!
incollata all'asfalto anche nei curvoni veloci, ovvio che uno la deve regolare bene; richiede attenzione e prestanza fisica nello sterrato e sotto l'acqua. quando parte il posteriore in uscita si riesce a controllarla bene anche alle alte velocità, ma d'altronde bisogna starci sopra e prenderci la mano fino a che non si ha un'ottima conoscenza di questa moto. velocità massima oltre 200 KM/H. va usata sempre con rapporti lunghi sia per la potenza e perchè richiede una guida molto fluida.
manutenzione: cambio olio ogni volta che vai a girare in pista, filtri ogni due uscite. il motore è indistruttibile, per farvi capire il pistone, lo puoi cambiare una volta l'anno ma se vai in pista ogni tanto ci fai anche due stagioni. è incredibile ma l'unico inconveniente che ti può succedere quando è a fine che ti cala un pò di potenza e basta. il resto non devi preoccuparti.
cosa importante; per i pezzi originali c'è un pò da rompersi per trovarli e non costano poco e tieni presente che una VDB del 2004 la puoi pagare anche 8000 euri (ne costava 20.000) ma non hai da fargli niente di preparazione e ti puoi presentare in qualsiasi competizione.
se vuoi sapere altro chiedi pure......a presto, kunzel.Last edited by kunzel; 13-12-08, 12:24.
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Originally posted by cosimo View PostNeanche io so come, ma qualcuno lo fa. Stavo per comprarne una regolarmente omologata con solo 1 ora di funzionamento un paio di anni fa, presso il Ducati Store di Firenze. Prezzo richiesto 14.000 Euro (se non dico una caxxata listino era oltre i 20.000).
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Originally posted by kunzel View Postconfermo....io che sono del mugello....quella ?ra omologata
Questa era la mia, con i cerchi alpina.. ora del mio socio.. se qualcuno la volesse comprare, mandatemi un mp (ha il kit 710 ma anche il cilindro/pistone originale):
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che forcelle monta la VDB? non quelle Ktm aftermarket che sn nel catalogo powerparts...Last edited by CrazyBiker; 14-12-08, 09:14.
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Originally posted by CrazyBiker View Postche forcelle monta la VDB? non quelle Ktm aftermarket che sn nel catalogo powerparts...
..esteriormente sono identiche alle WP 4860 in vendita a.m. ma DENTRO non ho idea di cosa ci sia... ma se non era il telaio che faceva lavorare molto meglio la forcella (cosa tuttavia possibile) la differenza con una 4860 montata su un K525 messo gi? bene, era esagerata!!!
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osta...ma dimmi una cosa..con la forcella factory A.M. ci vuole anche la piastra di sterzo diversa o le posso montare sull'originale??
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Originally posted by br1 View PostPuoi confermare anche tu... ma le omologazioni erano "tarocche"... non è MAI stato immatricolato CORERTTAMENTE nessun VDB in Italia... poi credete quello che volete (conosco anch'io uno che ha, o aveva, un VDB 2004 immatricolato... però.... )
Questa era la mia, con i cerchi alpina.. ora del mio socio.. se qualcuno la volesse comprare, mandatemi un mp (ha il kit 710 ma anche il cilindro/pistone originale):
arrivando alla conclusione e spiegato da un "amico" importante vi posso dire che se uno a seri agganci in KTM le omologava e sennò...è davvero dura. ora poi, penso sia ancora + difficile.Last edited by kunzel; 14-12-08, 12:36.
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