Allora, partiamo dall'inizio.
Io avevo sempre avuto moto sportive, e ho l'esigenza e il piacere di usare la moto in strada e in pista, senza esagerare ovviamente.
Questa kappa mi e' venuta in contro sotto molto punti:
- comodita'
- si puo' andare in 2
- ottime sospensioni
- ottimo motore
Fino a che ... la ho iniziata a usare un po' per quello che forse non dovrebbe fare.
- sterrato (con salti) e sentierini
- pista da motard con sterrato
Le modifiche che gli ho effettuato da quando la ho presa sono le seguenti:
- tolto il limitatore 2/3 marcia
- corona da 44
- pignone da 15
- regolazione assetto (dopo vostri consigli) per un uso tuttofare
- gomme un po' piu' da motard
- manopole da motard
- manubrio piu' alto e piu' largo
- paratesta sul manubrio
- rialzatori manubrio (renzel ?)
... e parecchie cadute :-)
ora, ovviamente la moto si e' un po' snaturata, ma sfido a dirmi la sua natura visto che vuole essere guidata come una motard ma ha il peso quasi di una naked.
Ora sono a un brutto punto... e mi sta venendo in mente di cambiare qualche cosa tipo i cerchi da motard (e non a raggi come li ho...) e quindi tutto il blocco freni, pinze, dischi e gomme.
prima domanda, secondo voi ne vale la pena ?
Vorrei inoltre alleggerirla, magari togliendo il becco e cambiando il codone mettendo una coda piu' da cross o roba simile
seconda domanda, sara' possibile ?
Un'altra cosa che non mi e' chiara sulla questione motard e' l'assetto della moto per sterrato / strada ... come diamine si raggiunge il compromesso ?
(strada con moto dura e sterrato con moto molle ???)
mi piacerebbe avere un parere da voi per le vostre configurazioni, tipo avete l'estenzione molto aperta e la compressione molto chiusa ?
usate infilare o sfilare le forcelle?
usate il mono rigido e la forcella molle per favorire la derapata ?
... help me please ???
ho paura di essere arrivato alla crisi :P
Io avevo sempre avuto moto sportive, e ho l'esigenza e il piacere di usare la moto in strada e in pista, senza esagerare ovviamente.
Questa kappa mi e' venuta in contro sotto molto punti:
- comodita'
- si puo' andare in 2
- ottime sospensioni
- ottimo motore
Fino a che ... la ho iniziata a usare un po' per quello che forse non dovrebbe fare.
- sterrato (con salti) e sentierini
- pista da motard con sterrato
Le modifiche che gli ho effettuato da quando la ho presa sono le seguenti:
- tolto il limitatore 2/3 marcia
- corona da 44
- pignone da 15
- regolazione assetto (dopo vostri consigli) per un uso tuttofare
- gomme un po' piu' da motard
- manopole da motard
- manubrio piu' alto e piu' largo
- paratesta sul manubrio
- rialzatori manubrio (renzel ?)
... e parecchie cadute :-)
ora, ovviamente la moto si e' un po' snaturata, ma sfido a dirmi la sua natura visto che vuole essere guidata come una motard ma ha il peso quasi di una naked.
Ora sono a un brutto punto... e mi sta venendo in mente di cambiare qualche cosa tipo i cerchi da motard (e non a raggi come li ho...) e quindi tutto il blocco freni, pinze, dischi e gomme.
prima domanda, secondo voi ne vale la pena ?
Vorrei inoltre alleggerirla, magari togliendo il becco e cambiando il codone mettendo una coda piu' da cross o roba simile
seconda domanda, sara' possibile ?
Un'altra cosa che non mi e' chiara sulla questione motard e' l'assetto della moto per sterrato / strada ... come diamine si raggiunge il compromesso ?
(strada con moto dura e sterrato con moto molle ???)
mi piacerebbe avere un parere da voi per le vostre configurazioni, tipo avete l'estenzione molto aperta e la compressione molto chiusa ?
usate infilare o sfilare le forcelle?
usate il mono rigido e la forcella molle per favorire la derapata ?
... help me please ???
ho paura di essere arrivato alla crisi :P
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