Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi puo' aiutare non taccia ! [for KTM 690]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by solidsnake View Post
    si azz pero' non e' per dire, gli akra mi costano 2.000 euro... forse preferirei un singolo tipo cross... ma non lo trovo in giro.
    cosi tanto ?

Ma quello e' il prezzo del completo cmq..
    Un modello slip-on non lo fa Akra ?

Comment

• Font Size
      si che lo fa, ma a quanto ne so costa 1.300 e nn e' il massimo della vita, e' in titanio e a doppio scarico stappabile.... non mi fa impazzire, piuttosto a sto punto quello da 2.000 pero' sono veramente troppi soldi per 3 cavalli che da' e 10 chili che leva... (secondo me, magari ne leva anche di piu'...) :-\

Comment

• Font Size
        Guarda se vuoi un prodotto ottimo (Resa e minor peso) e hai disponibilita' di $.. sinceramente non ci starei neppure a pensare e comprerei un completo Akra.. vai sul sicuro.. (sulla mia serie ce l'hanno tutti.. e' quasi un must).

Se invece preferisci non spendere cifre esagerate aspetta di trovare uno slip-on singolo che ti piaccia (delle varie MIVV, GPR, Shark, Arrow, Leovince..) che sicuramente faranno..
        Il grosso del peso lo togli comunque e anche se hai 1 cv di meno non se ne accorge nessuno

P.S. io aggiungerei subito una centralina aggiuntiva per la carburazione ed un bel filtro aftermarket..

Comment

• Font Size
          centrato, l'importante per me e' togliere peso, di cavalli ne ho abbastanza... almeno, per come piace a me
          per la centralina mi sono informato, ma a chi ho chiesto mi ha detto che server per dar meglio erogazione al motore ma che non fa chissache', e il filtro aaftermarket sembra andare peggio per questo motore... possibile ?

Comment

• Font Size
            Il discorso e' molto semplice...
            Cambiando il terminale con uno piu' aperto la carburazione smagrisce..
            La moto va comunque bene.. ma se si corregge riportando la carburazione al suo valore ottimale e' meglio, sia per l'erogazione sia perche' la carburazione magra e' piu' "pericolosa" per il motore..
            Il discorso del filtro e' altrettanto semplice.. esistono filtri che permettono un maggiore afflusso d'aria al motore e di conseguenza bisogna correggere anche la quantita' di benzina nella giusta proporzione.. Quindi se hai la centralina aggiuntiva per la carburazione gli fai fare una mappatura ancora piu' grassa ed il gioco e' fatto.
            Conta che una volta che hai comprato lo scarico e la centralina puoi aggiungere il filtro (che rispetto al resto non costa molto) e cosi monti tutto e carburi una volta sola
            Sappi che questi sono i cavalli che si ottengono piu' facilmente e con la minor spesa.. per i successivi kg e cavalli dovrai spendere di piu'..

Comment

• Font Size
              giuste considerazioni, ora mi e' chiaro !

quindi primo passo:
              centralina + filtro + scarico

Comment

• Font Size
                giuste considerazioni, ora mi e' chiaro !

quindi primo passo:
                centralina + filtro + scarico
                Sicuramente sarebbe il primo step che farei io..

E penso che andrei su Ajko.. ci sono molti modelli di terminali e uno che ti piace lo trovi sicuramente.. (e volendo risparmiare quoi prendere la versione in acciaio..).

E loro ti farniscono anche la centralina mappata con il filtro

Comment

• Font Size
                  si, pensavo anche io.
                  ma se metto lo scarico singolo e' uguale metterlo a destra o a sinistra oppure c'e' differenza ? (nel senso della compensazione dei pesi)

Comment

• Font Size
                    si, pensavo anche io.
                    ma se metto lo scarico singolo e' uguale metterlo a destra o a sinistra oppure c'e' differenza ? (nel senso della compensazione dei pesi)
                    Direi di no.. e' talmente leggero che non lo senti neanche..
                    Poi pensa quante moto hanno lo scaricone laterale unico.. magari in acciaio da 7 kg come l'RSV 01 che avevo io..

Comment

• Font Size
                      allora più volte dici che vuoi togleir peso. .. .benissimo!
                      ti faccio un esempio pratico. . .
                      moto Hypermotard s ---->peso partenza 182kg circa, con due litri di benzina!
                      montato scarico singolo al posto del doppio originale,
                      montato molte sovrastrutture in carbonio,
                      cambiato frizione con una antisaltellamento con campana in ergal,
                      sto per sostituire volano e pacco frizione (stanno arrivando )
                      viteria in titanio motore e ergal scocche e cazz vari...
                      pedane in ergal al posto delle pesanti originali...
                      ora ad okkio e croce dovrei stare sui 170kg!
                      i prox step sono gli alberi a camme,pistoni e valvole racing e poi telaietto post, piastre di sterzo e forse tolgo un discofreno con pinza!
                      per fartela breve la via più veloce per toglier peso è lo scarico ma poi devi agire sulla trasmissione e sul motore altrimenti nada!!!
                      scocche o altro pesano poco,non ne vale la pena agire solo su quello!

Comment

• Font Size
                        si ma facendoci caso e' sempre dalla parte opposta alla catena... (tranne che per le moto con la forcella a monobraccio)

Comment

• Font Size
                          si ma facendoci caso e' sempre dalla parte opposta alla catena... (tranne che per le moto con la forcella a monobraccio)
                          Onestamente se c'e' un motivo di questo io non lo so...
                          Cmq quello che avevo visto io per la tua era a destra..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 996s View Post
                            allora pi? volte dici che vuoi togleir peso. .. .benissimo!
                            ti faccio un esempio pratico. . .
                            moto Hypermotard s ---->peso partenza 182kg circa, con due litri di benzina!
                            montato scarico singolo al posto del doppio originale,
                            montato molte sovrastrutture in carbonio,
                            cambiato frizione con una antisaltellamento con campana in ergal,
                            sto per sostituire volano e pacco frizione (stanno arrivando )
                            viteria in titanio motore e ergal scocche e cazz vari...
                            pedane in ergal al posto delle pesanti originali...
                            ora ad okkio e croce dovrei stare sui 170kg!
                            i prox step sono gli alberi a camme,pistoni e valvole racing e poi telaietto post, piastre di sterzo e forse tolgo un discofreno con pinza!
                            per fartela breve la via pi? veloce per toglier peso ? lo scarico ma poi devi agire sulla trasmissione e sul motore altrimenti nada!!!
                            scocche o altro pesano poco,non ne vale la pena agire solo su quello!
                            Gurada che sono molto curioso
                            Aspetto un bel report con tanto di foto alla bestia e alla bilancia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Gurada che sono molto curioso
                              Aspetto un bel report con tanto di foto alla bestia e alla bilancia
                              beh non mancher?,
                              ovviamente ci vorr? un p? di tempo per dinero e soprattutto per i pezzi.
                              Cerco di coniugare estetica e qualit? e non ? facile, ma ci riuscir?!!!
                              L'Hyper mi ispira!

Comment

• Font Size
                                CARO SOLID............

Invece che tirar su' tutta questa cagnara....nn facevi prima a contattarmi ???

O forse reputi poco soddisfacenti 63 cv per 135 kg. scarsi.....

HERR KTM...........

Comment

X
                                Working...