Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto.... confusione totale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    No prima avevo uno street triple R, la 675. Tutta un'altra moto rispetto alla speed ovviamente. Le "vecchie" speed faritondi non le ho mai guidate onestamente.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ValeBliz View Post
      No prima avevo uno street triple R, la 675. Tutta un'altra moto rispetto alla speed ovviamente. Le "vecchie" speed faritondi non le ho mai guidate onestamente.
      Ops, hai ragione, ho letto di sfuggita, come non detto! La street l'ho provata ed ? una gran moto, la straconsiglio sempre a tutti, bench? ovviamente per me manchi un po' di birra

      Comunque tornando alla Speed: il discorso pista innanzitutto ? ininfluente, dato che la moto adatta gi? la possiedo; facendo per? un'analisi esclusivamente di testa e non di cuore, si nota un rapporto qualit?/prezzo secondo me a sfavore ad esempio di Tuono. Mi spiego, usate si trovano suppergi? al medesimo prezzo, forse qualcosina meno a favore dell'Aprilia, la quale per? offre un progetto sulla carta molto pi? fresco, un motore pi? potente, frizione antisaltellamento (che ? tanta roba e per me quasi fondamentale), mappe, traction etc etc

      ...Salvo poi provare la Triumph e trovarla talmente bella da guidare da farmi dimenticare tutte queste belle cosette ora il problema resta trovarne una in prova, ma mi ci adoperer? senz'altro

      Comment


      • Font Size
        #33
        Dipende un po se cerchi una naked prestazionale (Supernaked) o un mezzo pi? versatile.
        Partiamo dalle seconde. Io apprezzo molto la Speed 1050 dal 2011 in poi.
        Gran mezzo. Bella, molto personalizzabile, motore prestazionale e tanta coppia. Forse un p? pesante.
        Oppure le varie giappy Z1000 o FZ1 Honda CB1000 sono mezzi sinceri, affidabili dal design discutibile.
        Se invece ti interessa un mezzo pi? prestazionale, da sfruttare in pistini e/o passi, sacrificando un p? versatilit? e costi di gestione, se ? l'adrenalina che ti interessa, allora hai bisogno delle SUPERNAKED:
        MV Agusta Brutale, prestazioni e design, avantreno da riferimento.
        Aprilia Tuono varie annate, dalle vecchie con motore V60?, stabilit?, divertimento, frenata che la v4 (non l'ho mai provata) ma sicuramente molto votata alla pista. Design direi discutibile, ma ad alcuni piacciono (a me piaceva la 2006).
        Poi ci sono le varie Ducati Monster o Street fighetr alcune molto belle, altre meno. Ma hanno sicuramente tutte un motore pieno ai medi, design, fascino, posizione di guida un p? strana.
        BMW S1000r ? quella che guido ora, ha un gran motore, gran frenata, alcuni lamentano stabilit? sul veloce (io mi trovo bene a dire il vero), design a me piace nel complesso, il cupolino mi rendo conto non ? il suo pezzo forte. Le sospensioni elettroniche sono comode per chi come me la usa in strada e pista. Non so quante se ne trovino usate e a che prezzo.
        Ora c'? anche la nuova Suzuki, che potrebbe essere la quadratura del cerchio fra costo, prestazioni.
        Sinceramente se dovessi scegliere col cuore, andrei di Brutale facendo attenzione sulla scelta del mezzo, c'? qualche problema di affidabilit? (poi ? poco ospitale per chi ? alto e pesante).

        Comment


        • Font Size
          #34
          Poi dipende molto da quanti km fai. Io ad esempio faccio 12-15.000km anno e una tuono v4 sarebbe una tassa allucinante, tra consumi, attenzioni al motore e durata dei posteriori. Gi? la presenza della speed economicamente la sento durante i mesi esistivi... Siamo ad inizio giugno e sono vicino a cambiare il secondo posteriore, e guidando sportivi ? pi? facile fare 14kml che 15, almeno qui sulle strade liguri... In cambio ho un motore che in termini motociclistici ? un trattore e difficilmente avr? bisogno di altro oltre a olio e filtri prima di 100.000km abbondanti.
          Last edited by ValeBliz; 07-06-15, 16:01.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ValeBliz View Post
            Poi dipende molto da quanti km fai. Io ad esempio faccio 12-15.000km anno e una tuono v4 sarebbe una tassa allucinante, tra consumi, attenzioni al motore e durata dei posteriori. Gi? la presenza della speed economicamente la sento durante i mesi esistivi... Siamo ad inizio giugno e sono vicino a cambiare il secondo posteriore, e guidando sportivi ? pi? facile fare 14kml che 15, almeno qui sulle strade liguri... In cambio ho un motore che in termini motociclistici ? un trattore e difficilmente avr? bisogno di altro oltre a olio e filtri prima di 100.000km abbondanti.
            Non che le altre supernaked costino meno fra manutenzione e consumi (di gomme, freni e bensina).
            Se si fanno tutti quei km e si vuole un mezzo pi? versatile io andrei di MT09 oppure Street in versione R

            Comment


            • Font Size
              #36
              Secondo me se ci fai tanti km un bel cb1000 e' il giusto compromesso, alla fine di mantenimento ti costa come un hornet!

              Comment


              • Font Size
                #37
                poca spesa...fantastica resa

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Il Benellone R160? Spettacolare moto dev'essere!
                  Un po' come il Corsaro, ho qualche riserva per? sull'affidabilit? e soprattutto fruibilit?, temo mi ritroverei con un brutale^2

                  Rispondendo a Vale: facendo intorno ai 10k Km l'anno sinceramente dei consumi m'importa il giusto, anche perch? senn? andrei alla ricerca di ben altra pasta di moto e poi diciamocelo, son tutte l? bene o male, tra i 12 e i 15 km/l... la V4 s? consuma, ma la scarsa autonomia ? data soprattutto dal serbatoio inutilmente piccolo

                  Alb/Paolo: le jappe non le considero nemmeno, oramai sono abituato "bene" e, a meno di non spenderci sopra la mamma in modifiche, semplicemente non le considero all'altezza delle controparti europee

                  Alb il discorso naked/supernaked ? interessante: secondo te quindi la Speed-R non rientrerebbe di diritto nella seconda categoria? Ok le mancheranno quei 20 cavallucci alla ruota delle concorrenti pi? agguerrite, per? non mi pare cos? inferiore


                  In ogni caso mi sono adoperato per prenotare qualche Test-Ride! S1000R, Superduke 1290 e Speed Triple ovviamente vi riporter? via via le mie impressioni
                  Last edited by Overlord; 10-06-15, 08:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    poca spesa...fantastica resa

                    [im.g]http://i.imgur.com/3X8oK6T.jpg[/img]
                    Ne ho vista uno parcheggiata qualche giorno fa, a livello finiture e strumentazione sembra assemblata in un box da un neanderthal eh...
                    Last edited by ValeBliz; 10-06-15, 09:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Overlord View Post

                      Alb il discorso naked/supernaked ? interessante: secondo te quindi la Speed-R non rientrerebbe di diritto nella seconda categoria? Ok le mancheranno quei 20 cavallucci alla ruota delle concorrenti pi? agguerrite, per? non mi pare cos? inferiore
                      Dipende cosa valuti per considerarla una supernaked o meno. Io ho la speed r e secondo me non lo ?, ? pi? una naked molto raffinata. Ma ha un motore da naked, pastosissimo, affidabile e che volendo pu? macinare decine di migliaia di km (lo mettono sul tiger...). Pur con una cavalleria del tutto diversa quella che si avvicina di pi? come fruibilit? e motore pronto sempre ? probabilmente il superduke. Volendo col sdr ci fai anche del turismo stando meglio che su tante altre moto "tranquille".

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Overlord View Post
                        Il Benellone R160? Spettacolare moto dev'essere!
                        Un po' come il Corsaro, ho qualche riserva per? sull'affidabilit? e soprattutto fruibilit?, temo mi ritroverei con un brutale^2

                        Rispondendo a Vale: facendo intorno ai 10k Km l'anno sinceramente dei consumi m'importa il giusto, anche perch? senn? andrei alla ricerca di ben altra pasta di moto e poi diciamocelo, son tutte l? bene o male, tra i 12 e i 15 km/l... la V4 s? consuma, ma la scarsa autonomia ? data soprattutto dal serbatoio inutilmente piccolo

                        Alb/Paolo: le jappe non le considero nemmeno, oramai sono abituato "bene" e, a meno di non spenderci sopra la mamma in modifiche, semplicemente non le considero all'altezza delle controparti europee

                        Alb il discorso naked/supernaked ? interessante: secondo te quindi la Speed-R non rientrerebbe di diritto nella seconda categoria? Ok le mancheranno quei 20 cavallucci alla ruota delle concorrenti pi? agguerrite, per? non mi pare cos? inferiore


                        In ogni caso mi sono adoperato per prenotare qualche Test-Ride! S1000R, Superduke 1290 e Speed Triple ovviamente vi riporter? via via le mie impressioni
                        Originally posted by ValeBliz View Post
                        Ne ho vista uno parcheggiata qualche giorno fa, a livello finiture e strumentazione sembra assemblata in un box da un neanderthal eh...
                        ..la mia funziona come un orologio..ho fatto quattromilacinquecento km da dicembre che l'ho presa..ed ho un solo rammarico..quello di aver atteso due anni per convincermi causa le chiacchiere da bar non positive fatte da chi in moto..ci va con i giornali

                        ..vero le finiture non sono jap...il sound non ? jap..la telaistica non ? jap...insomma non ? jap ma"made in italy" con un portafoglio con occhi a mandorla

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          io cmq alla fine ho risolto, ho preso la 675R, ma... c e un ma....

                          moto fantastica sotto ogni punto di vista, ma dopo piu di un mese mezzo non e ancora scattato l amore vero, facile sia io eh..xche a detta di tutti e una moto facilissima e fantastica... niente di piu vero, ma ripeto, a me personalemnte qualcosa non torna, e sono sempre piu innamorato delle tuono, o cmq mi acontenterei anche dell s1000r, ma siam sempre li, han dei prezzi un po "ostici"

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by pultroppo View Post
                            io cmq alla fine ho risolto, ho preso la 675R, ma... c e un ma....

                            moto fantastica sotto ogni punto di vista, ma dopo piu di un mese mezzo non e ancora scattato l amore vero, facile sia io eh..xche a detta di tutti e una moto facilissima e fantastica... niente di piu vero, ma ripeto, a me personalemnte qualcosa non torna, e sono sempre piu innamorato delle tuono, o cmq mi acontenterei anche dell s1000r, ma siam sempre li, han dei prezzi un po "ostici"
                            Azz, beh se non sei proprio di primo pelo ed avevi in mente di divertirti un po' sinceramente avrei puntato a qualcosa di pi?, come quelle di cui si sta discutendo

                            Non c'? per forza bisogno di spendere un rene, anche un Duke 990 o un Tuono V2 son delle armi da guerra e costano pressappoco quanto una street R, ovviamente regalando al centauro un po' smaliziato molti pi? sorrisi sotto al casco

                            Ti consiglierei di non spenderci sopra altri soldi, tenerla ormai fino a fine stagione e poi decidere tranquillamente, magari riuscendo anche a provare alcune delle alternative papabili

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              la street r a quelle due moto gli monta sopra

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Insomma, se uno vuole divertirsi che una street erre salga sopra al superduke 990 c'? da parlarne eh... Per? bisogna non essere vestali di Triumph per farlo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X