No prima avevo uno street triple R, la 675. Tutta un'altra moto rispetto alla speed ovviamente. Le "vecchie" speed faritondi non le ho mai guidate onestamente.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiuto.... confusione totale...
Collapse
X
-
Originally posted by ValeBliz View PostNo prima avevo uno street triple R, la 675. Tutta un'altra moto rispetto alla speed ovviamente. Le "vecchie" speed faritondi non le ho mai guidate onestamente.
Comunque tornando alla Speed: il discorso pista innanzitutto ? ininfluente, dato che la moto adatta gi? la possiedo; facendo per? un'analisi esclusivamente di testa e non di cuore, si nota un rapporto qualit?/prezzo secondo me a sfavore ad esempio di Tuono. Mi spiego, usate si trovano suppergi? al medesimo prezzo, forse qualcosina meno a favore dell'Aprilia, la quale per? offre un progetto sulla carta molto pi? fresco, un motore pi? potente, frizione antisaltellamento (che ? tanta roba e per me quasi fondamentale), mappe, traction etc etc
...Salvo poi provare la Triumph e trovarla talmente bella da guidare da farmi dimenticare tutte queste belle cosetteora il problema resta trovarne una in prova, ma mi ci adoperer? senz'altro
Comment
-
Dipende un po se cerchi una naked prestazionale (Supernaked) o un mezzo pi? versatile.
Partiamo dalle seconde. Io apprezzo molto la Speed 1050 dal 2011 in poi.
Gran mezzo. Bella, molto personalizzabile, motore prestazionale e tanta coppia. Forse un p? pesante.
Oppure le varie giappy Z1000 o FZ1 Honda CB1000 sono mezzi sinceri, affidabili dal design discutibile.
Se invece ti interessa un mezzo pi? prestazionale, da sfruttare in pistini e/o passi, sacrificando un p? versatilit? e costi di gestione, se ? l'adrenalina che ti interessa, allora hai bisogno delle SUPERNAKED:
MV Agusta Brutale, prestazioni e design, avantreno da riferimento.
Aprilia Tuono varie annate, dalle vecchie con motore V60?, stabilit?, divertimento, frenata che la v4 (non l'ho mai provata) ma sicuramente molto votata alla pista. Design direi discutibile, ma ad alcuni piacciono (a me piaceva la 2006).
Poi ci sono le varie Ducati Monster o Street fighetr alcune molto belle, altre meno. Ma hanno sicuramente tutte un motore pieno ai medi, design, fascino, posizione di guida un p? strana.
BMW S1000r ? quella che guido ora, ha un gran motore, gran frenata, alcuni lamentano stabilit? sul veloce (io mi trovo bene a dire il vero), design a me piace nel complesso, il cupolino mi rendo conto non ? il suo pezzo forte. Le sospensioni elettroniche sono comode per chi come me la usa in strada e pista. Non so quante se ne trovino usate e a che prezzo.
Ora c'? anche la nuova Suzuki, che potrebbe essere la quadratura del cerchio fra costo, prestazioni.
Sinceramente se dovessi scegliere col cuore, andrei di Brutale facendo attenzione sulla scelta del mezzo, c'? qualche problema di affidabilit? (poi ? poco ospitale per chi ? alto e pesante).
Comment
-
Poi dipende molto da quanti km fai. Io ad esempio faccio 12-15.000km anno e una tuono v4 sarebbe una tassa allucinante, tra consumi, attenzioni al motore e durata dei posteriori. Gi? la presenza della speed economicamente la sento durante i mesi esistivi... Siamo ad inizio giugno e sono vicino a cambiare il secondo posteriore, e guidando sportivi ? pi? facile fare 14kml che 15, almeno qui sulle strade liguri... In cambio ho un motore che in termini motociclistici ? un trattore e difficilmente avr? bisogno di altro oltre a olio e filtri prima di 100.000km abbondanti.Last edited by ValeBliz; 07-06-15, 16:01.
Comment
-
Originally posted by ValeBliz View PostPoi dipende molto da quanti km fai. Io ad esempio faccio 12-15.000km anno e una tuono v4 sarebbe una tassa allucinante, tra consumi, attenzioni al motore e durata dei posteriori. Gi? la presenza della speed economicamente la sento durante i mesi esistivi... Siamo ad inizio giugno e sono vicino a cambiare il secondo posteriore, e guidando sportivi ? pi? facile fare 14kml che 15, almeno qui sulle strade liguri... In cambio ho un motore che in termini motociclistici ? un trattore e difficilmente avr? bisogno di altro oltre a olio e filtri prima di 100.000km abbondanti.
Se si fanno tutti quei km e si vuole un mezzo pi? versatile io andrei di MT09 oppure Street in versione R
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Il Benellone R160? Spettacolare moto dev'essere!
Un po' come il Corsaro, ho qualche riserva per? sull'affidabilit? e soprattutto fruibilit?, temo mi ritroverei con un brutale^2
Rispondendo a Vale: facendo intorno ai 10k Km l'anno sinceramente dei consumi m'importa il giusto, anche perch? senn? andrei alla ricerca di ben altra pasta di motoe poi diciamocelo, son tutte l? bene o male, tra i 12 e i 15 km/l... la V4 s? consuma, ma la scarsa autonomia ? data soprattutto dal serbatoio inutilmente piccolo
Alb/Paolo: le jappe non le considero nemmeno, oramai sono abituato "bene" e, a meno di non spenderci sopra la mamma in modifiche, semplicemente non le considero all'altezza delle controparti europee
Alb il discorso naked/supernaked ? interessante: secondo te quindi la Speed-R non rientrerebbe di diritto nella seconda categoria? Ok le mancheranno quei 20 cavallucci alla ruota delle concorrenti pi? agguerrite, per? non mi pare cos? inferiore
In ogni caso mi sono adoperato per prenotare qualche Test-Ride! S1000R, Superduke 1290 e Speed Tripleovviamente vi riporter? via via le mie impressioni
Last edited by Overlord; 10-06-15, 08:44.
Comment
-
-
Originally posted by Overlord View Post
Alb il discorso naked/supernaked ? interessante: secondo te quindi la Speed-R non rientrerebbe di diritto nella seconda categoria? Ok le mancheranno quei 20 cavallucci alla ruota delle concorrenti pi? agguerrite, per? non mi pare cos? inferiore
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Overlord View PostIl Benellone R160? Spettacolare moto dev'essere!
Un po' come il Corsaro, ho qualche riserva per? sull'affidabilit? e soprattutto fruibilit?, temo mi ritroverei con un brutale^2
Rispondendo a Vale: facendo intorno ai 10k Km l'anno sinceramente dei consumi m'importa il giusto, anche perch? senn? andrei alla ricerca di ben altra pasta di motoe poi diciamocelo, son tutte l? bene o male, tra i 12 e i 15 km/l... la V4 s? consuma, ma la scarsa autonomia ? data soprattutto dal serbatoio inutilmente piccolo
Alb/Paolo: le jappe non le considero nemmeno, oramai sono abituato "bene" e, a meno di non spenderci sopra la mamma in modifiche, semplicemente non le considero all'altezza delle controparti europee
In ogni caso mi sono adoperato per prenotare qualche Test-Ride! S1000R, Superduke 1290 e Speed Tripleovviamente vi riporter? via via le mie impressioni
Originally posted by ValeBliz View PostNe ho vista uno parcheggiata qualche giorno fa, a livello finiture e strumentazione sembra assemblata in un box da un neanderthal eh...
..vero le finiture non sono jap...il sound non ? jap..la telaistica non ? jap...insomma non ? jap ma"made in italy" con un portafoglio con occhi a mandorla
Comment
-
io cmq alla fine ho risolto, ho preso la 675R, ma... c e un ma....
moto fantastica sotto ogni punto di vista, ma dopo piu di un mese mezzo non e ancora scattato l amore vero, facile sia io eh..xche a detta di tutti e una moto facilissima e fantastica... niente di piu vero, ma ripeto, a me personalemnte qualcosa non torna, e sono sempre piu innamorato delle tuono, o cmq mi acontenterei anche dell s1000r, ma siam sempre li, han dei prezzi un po "ostici"
Comment
-
Originally posted by pultroppo View Postio cmq alla fine ho risolto, ho preso la 675R, ma... c e un ma....
moto fantastica sotto ogni punto di vista, ma dopo piu di un mese mezzo non e ancora scattato l amore vero, facile sia io eh..xche a detta di tutti e una moto facilissima e fantastica... niente di piu vero, ma ripeto, a me personalemnte qualcosa non torna, e sono sempre piu innamorato delle tuono, o cmq mi acontenterei anche dell s1000r, ma siam sempre li, han dei prezzi un po "ostici"
Non c'? per forza bisogno di spendere un rene, anche un Duke 990 o un Tuono V2 son delle armi da guerra e costano pressappoco quanto una street R, ovviamente regalando al centauro un po' smaliziato molti pi? sorrisi sotto al casco
Ti consiglierei di non spenderci sopra altri soldi, tenerla ormai fino a fine stagione e poi decidere tranquillamente, magari riuscendo anche a provare alcune delle alternative papabili
Comment
X
Comment